335i cabrio M Sport nuovo di zecca ARRIVATO!!!!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da The Oak, 6 Giugno 2012.

  1. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Io settimana prossima metto le Pilot Super Sport che ho nel box...vediamo come vanno...

    Metti i camber plates o dei braccetti dell M >:>
     
  2. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    hai dei contatti per averle a un buon prezzo??
     
  3. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Ho il gommista ma i costi son simili a gommadiretto
     
  4. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    ok grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Consiglio spassionato e modestissimo: impara prima a sfruttarla maggiormente in pista, magari osando sempre più in staccata e in inserimento (che è dove la maggior parte dei piloti e di tanti sedicenti tali pecca mostruosamente...), poi penserai a variare l'assetto ruote (convergenza) o addirittura metterci i camber plates per aumentare la campanatura anteriore ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    una cabrio da 1900kg + 100 e passa kg di OAK con angoli ruoti sottosterzanti originali si ritrova la spalla esterna della gomma in gelatina dopo una pistata, gli angoli stock vanno bene a mallapena su strada non scherziamo
     
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  7. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Mi sembra che abbia già fatto qualche turno a Monza, con angoli e soprattutto gomme RF di serie.....penso che non le ha devastate. Dipende anche da che ritmi si tengono....senza offesa Giusè :wink: e dallo stile di guida.
     
  8. Ale88

    Ale88 Presidente Onorario BMW

    5.879
    220
    4 Agosto 2008
    Reputazione:
    475.046
    320d E92 Msport
    Beh in pista sta iniziando adesso, se poi prendo lo stesso ritmo che ha con la forchetta a tavola siamo a posto, in 2 anni lo vediamo al volante di una F1 super tozza costruita apposta per lui, con tanto di rifornimento di proteine in polvere e tonno ai box :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    :mrgreen: Mannaggia non posso repparti :mrgreen: già mi vedo il bibitone che gli calano dall'alto hehehe
     
  10. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ovviamente sì, se non si forza l'andatura si fanno molti meno danni a gomme e freni

    Monza poi è veloce, Adria ad esempio o altre piste lente mangiano la spalla esterna della gomma come caramelle
     
  11. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    335i cabrio M Sport nuovo di zecca ARRIVATO!!!!!!

    Beppe non è un tipo da guida al limite, gli piace aprire tanto in uscita di curva ma le pennellate con un cabrio lo godi solo con un's2000..con la 335i cabrio hai troppo peso, sempre e comunque torsione non indifferente, in modo da non riuscire ad entrare davvero imbruttito in piste tecniche: non credo vada a mangiare le spalle così tanto da necessitare di camber plates o braccetti per ora ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> gli si mettono su dei 18 con semislick quando va a girare (spesa contenuta) e vedi come si diverte a vallelunga o Monza!

    Detto ciò, Beppe non fraintendere: è la cabrio che ti limita oltre una certa soglia, certo è che con 400cv ben distribuiti ti togli davvero tante soddisfazioni e strappi sorrisi ai passeggeri :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> non vedo l'ora di salirci di nuovo!

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  12. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Voglio fare anche io una pistata con la mia con [MENTION=12474]Ale88[/MENTION] da passeggero!!!>:>>:>>:>
     
  13. Ale88

    Ale88 Presidente Onorario BMW

    5.879
    220
    4 Agosto 2008
    Reputazione:
    475.046
    320d E92 Msport
    Io ci sto, era più spaventoso sedersi dietro, si sentiva troppo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Rientriamo ai box solo con i cerchi... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D:D
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Signor mio, ma, estremizzando, se la sua E93 335i la dà ad un vecchio col cappello per girare in pista consiglieresti di rifare gli angoli anche a lui??

    Ma chi ti dice che arriva a caricare davvero l'anteriore esterna in curva tanto da bruciare esterno-spalla?

    Dai video che ho visto, obiettivamente, se mi posso permettere, mi pare che The Oak non forzi la staccata e men che meno l'inserimento, quindi al momento camber e convergenza sono l'ultimo dei sui problemi. Se gli piace girare in pista, che cominci a forzare pian piano staccata ed inserimento (per me la fase più eccitante della guida) e POI passerà, sempre se lo riterrà opportuno, a regolare gli angoli.

    Gabo, non c'è solo bianco e nero, ma vi sono anche diverse sfumature di grigio, non so se mi spiego ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Appunto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ok allora se sono pistate alla "viva il parroco" vanno bene anche gli angoli stock con un treno di gomme decenti

    se invece inizia a buttare dentro il muso emergerà sottosterzo e l'esterno della gomma lo saluterà ben presto >:>
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Perfettamente d'accordo!
     
  18. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    che vi devo dire, sarò io troppo prestazionale alla guida allora... >:>>:>

    tutte le auto che ho avuto sono durate 3 giorni con camber, caster e convergenza stock >:> non si riesce a divertirsi il muso non si infila nel punto di corda e non tiene la linea se dai gas... me tocca alleggerire ogni volta, non esiste...

    Forse dovreste provare cosa vuol dire avere -2° di camber e un grado di caster abbinati a convergenza come il signore comanda

    l'auto diventa un binario... nell'ordine ho avuto Polo GTi 150cv , M3 e36 350cv , Bmw 320cd 210cv , Subaru Impreza 360cv (per ultima la Touran c'ho messo mano pure a quella) >:> tutte stravolte nella guida, e cosa non da poco, sempre e solo consumo perfetto delle gomme nonostante gli angoli rivisti, dipende dalla guida se ci tiri e magari fai qualche pistata il consumo viene perfetto, se fai gli spari o le curve le usi solo per spazzolare in uscita vanno bene anche gli angoli stock ma allora vuol dire non portare al limite il mezzo e non ci vuole un mostro sono auto tutto sommato facili non parliamo di GT3 RS su dai... in curva se senti urlare le gomme davanti sei già al limite e quando senti che buttano a esterno curva forse ti chiedi se è ora di dare camber e convergenza, per portare al limite un avantreno di una 335i non mi dire che servono anni di esperienza.

    Ma ti invito a provare con mano dei settaggi "seri" poi mi dici come va, a voce non si può spiegare quanta sia la differenza.
     
  19. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Ma per cambiare angoli ecc... può farlo un gommista serio o vanno cambiate delle parti dell'auto? :-k

    Con la mia ho notato che prima parte davanti in sottosterzo, e subito dopo scivola lateralmente pari pari.

    In pista era divertente arrivare con i freni tirati e cercare di inserirla mentre lei si muoveva come un serpentello :mrgreen:
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Gabo, tu rifaresti gli angoli al carrello della spesa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ci rinuncio, ubi maior minor cessat...
     

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