335i cabrio M Sport nuovo di zecca ARRIVATO!!!!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da The Oak, 6 Giugno 2012.

  1. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    I guanti sono questi:[​IMG]
     
  2. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Col giubbotto della Spidi saranno uno spettacolo hehehe :mrgreen:

    Una domanda con l'assetto pur mantenendo le gomme di serie non hai avuto problemi di sottosterzo? Nemmeno in curve strette? Anche per strada...
     
  3. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

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    27 Maggio 2012
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    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Andava dove volevo io...e sinceramente a me il sottosterzo fa poca paura...e' il sovra che mi preoccupa...sara' che sono rimasto scottato una volta;)
     
  4. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
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    15 Giugno 2012
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    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Si fa poca paura ma se è troppo dà fastidio! Evidentemente il tup è limitato, meglio così. Già il sovrasterzo è difficile da controllare, una volta ero a fare lo scemo in una strada vuota dove l'asfalto è bello liscio...a momenti mi giro, poi mi sono accorto che c'era una tipa che mi guardava scuotendo la testa come a dire "povero cretino"!!! :rolleyes: :mrgreen:

    Te invece che hai combinato?
     
  5. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

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    27 Maggio 2012
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    .........Gennaio 2001 E36 320i cabrio,gomme non buonissime,strada bagnata ,curvone a gomito in discesa,in macchina 2 maschi e 2 femmine:D:D:D........sovrasterza(mi era gia' capitato e la riprendevo alla grande),ma controsterzo 2 volte......la stavo quasi per riprendere...quando.......dall'altra corsia arriva su una punto...........BAM....le stacco ruote e il volante rientra di brutto nell'abitacolo.....tutti illesi...quella dell punto porta il collarino per 15 giorni e stop....il mio interno era perfetto...fuorii un po' meno...e' per quello ch eho paura del sovra...ed e' anche''grazie'' a questo che accelero sempre a sterzo dritto valutando la corda ecc.........li avevo accelerato un po' prima anche per farla un pochino sculare.......ha sculato troppo!!!Infatti Tizy mi ha corretto il fatto che la curva la tenessi un po' chiusa in fase di uscita,dovevo puntare piu' esterno,per il resto non ero male.....
     
  6. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
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    15 Giugno 2012
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    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Hehehe son cose che servono a fare esperienza, e finche non si fa male nessuno e si fanno pochi danni va benone.

    Più che allargare l'uscita si dovrebbe sfruttare tutta la pista in modo che puoi accelerare di più e prima. Io sbagliavo gli ingressi di curva entrando troppo forte, l'auto partiva in sottosterzo e mi rovinavo la percorrenza....poi in uscita ci si mettevano i controlli a frenarmi ](*,) senza considerare che col cambio ad 8 rapporti dopo un pò non ci capivo più una mazza su che marcia usare!!! Senza controlli però mi sa che avrei avuto problemi, la sentivo che si muoveva già negli inserimenti con il piede sul freno.
     
  7. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

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    27 Maggio 2012
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    Ho sbagliato nel dire allargare.......chiudere meno la traiettoria in uscita e' piu' corretto...in modo tale da potere aprire prima anche perche' lo sterzo si raddrizza prima.......e' esatto???
     
  8. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

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    15 Giugno 2012
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    AR Stelvio - Panigale V4 s
    :-k non ho ben capito.....in teoria si dovrebbero "tagliare" il più possibile le curve per farle il più dritte possibile. Infatti se ci fai caso le F1 saltano letteralmente sui cordoli per disegnare meno le curve. Anche se le auto normali meglio non farle salire sui cordoli, anche perchè quelli di Monza se non sbaglio sono abbastanza bastardi.
     
  9. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

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    27 Maggio 2012
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    335i DKG cabrio Msport
    Non riesco a spiegarmi.....dopo lo spiega meglio [MENTION=27696]Tizy_juiced[/MENTION] e' lui che mi ha corretto in maniera corretta......;)forse tra un po' video... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

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    15 Giugno 2012
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    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Aspettiamo Tizy e soprattutto il video hehehe c'è anche la telecronaca? :mrgreen:
     
  11. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Se non ho capito male, tizy ti avrà detto di prendere la curva nel puntodi corda per poi allargare l'uscita sfruttando tutta la larghezza della pista in modo da aver maggior trazione. Se chiudi troppo l'uscita ti aumenta di conseguenza in sovrasterzo avendo un angolo di sterzata maggiore...
     
  12. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

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    27 Maggio 2012
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    ESATTOOOOOOOO ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />;),);)come entrata e punto di corda,apertura di gas ecc andavo bene,ma era la traiettoria che era da correggere allargando l'uscita...in questo modo lo sterzo dovrebbe raddrizzarsi prima(e puoi aprire prima ) o sbaglio???
     
  13. MB7

    MB7

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    23 Marzo 2010
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    .
    Se allarghi la traettoria in uscita hai la macchina il piu dritto possibile, e quindi puoi accellerare meglio ed avere una migliore trazione, con conseguente maggior velocità di uscita. Se chiudi la curva e rimani con lo sterzo piu girato ti parte di sovrasterzo con piu facilità.
     
  14. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

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    15 Giugno 2012
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    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Bastava spiegarlo in italiano hehehehehe :mrgreen: :wink:

    All'inizio non è facile sfruttare tutta la pista perchè siamo abituati alla strada dove si deve rimanere nella propria corsia, e sfruttarla tutta non è naturale....
     
  15. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

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    27 Maggio 2012
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    335i DKG cabrio Msport
    PERFETTO;)infatti io stavo un po' in mezzo all'uscita dalle curve..poi tizy mi ha fatto notare la cosa ...e ho corretto...mi ha anch esparato un :curva perfetta ,PENNELLATA:D:D:D:D.......devo solo ricordarmi di chiedergli cosa intendeva quando mi diceva di pulire la curva.......
     
  16. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
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    15 Giugno 2012
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    Io non glielo chiederei..... :haha
     
  17. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

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    27 Maggio 2012
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    29.858
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    Stai a pensa ' male?? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D:D:D
     
  18. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
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    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Dai poi c'è da dire che Monza non è semplice, essendo anche così lunga hai pochi giri a disposizione per imparare bene le curve in 25 minuti....
     
  19. MB7

    MB7

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    23 Marzo 2010
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    .
    Devi stringere nel punto di corda e poi allargare in uscita fino al bordo opposto....
     
  20. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Qual'era il tuo pezzo di Monza preferito Giusè? Quali le curve piu entusiasmanti?
     

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