335i attiva usata... invendibile?!? | Pagina 14 | BMWpassion forum e blog

335i attiva usata... invendibile?!?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da N@sh, 2 Marzo 2011.

  1. erreuno46

    erreuno46 Direttore Corse

    1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
  2. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    secondo voi tra 2 anni varrà di più un 335i o il mio nokia 6220? :mrgreen:
     
  3. erreuno46

    erreuno46 Direttore Corse

    1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    A sentire i possessori nel forum la differenza di consumo è abbastanza significativa.

    Con l'M, che un mio caro amico possiede e ho provato, più dei 6,5 km/l da bc è difficile ottenere con un uso "misto".... Bollo e assicurazione sicuramente più alti anche se probabilmente il delta tra una e l'altra non fa la differenza per uno che può gestire un'auto simile, anche se usata. Se compro un'//M o posso mantenerla o lascio perdere se è solo per dire "ho l'//M" ma poi usarla col contagocce :wink:

    Sul valore io non commenterei più di tanto...quell'esemplare di //M, anche se "import" (dato l'alloggiamento per la targa...) così equipaggiato ha perso a quanto pare 50.000 euro in tre anni abbondanti.... Non è un gran bell'esempio di mantenimento del valore rispetto a un 335 che trovi sì a 10.000 euro in meno ma è costato anche 15.000 euro in meno all'acquisto :wink:#-o:confused:
     
  4. erreuno46

    erreuno46 Direttore Corse

    1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Non saprei.... Ma c'è poco da ridere perchè qui siamo tutti sulla stessa barca a prescindere da cosa si possiede visto quello che si sente in giro per gli usati, di qualsiasi tipo, marca, motore e persino colore :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  5. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92

    retifico allora: per me, la differenza dei costi di gestione tra 335i ed M3 è COMPLETAMENTE TRASCURABILE

    fare 6 km/litro o 7/8, cosa cambia?

    bollo? saranno 300€ in più all'anno
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Aprile 2011
  6. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.150
    949
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    237.675.492
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    che barba...:mrgreen:
     
  7. erreuno46

    erreuno46 Direttore Corse

    1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Avevo capito cosa intendevi...ho solo aggiunto un paio di considerazioni.

    La pensiamo allo stesso modo quindi :wink:

    Il problema di "questi" usati relativamente freschi è proprio, a mio modesto parere ovviamente, il rapporto tra costo d'acquisto e alti costi di gestione anche in relazione ad eventuali riparazioni non "previste"...
     
  8. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.150
    949
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    237.675.492
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Dipende da quanta strada fai, per esempio... in fin dei conti si parla di differenza del 20/25% in termini assoluti. non sono proprio noccioline.

    Poi che uno possa permettersi di spendere 15000€ anno in benzina è un altro discorso, ma i costi di gestione e mantenimento cambiano. E' un dato oggettivo.
     
  9. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    per chi può spendere 500€ al mese di benzina, spenderne 100€in più non penso faccia la differenza, non pensi?

    perchè su 20/30k km la differenza sarà più o meno quella.....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Aprile 2011
  10. erreuno46

    erreuno46 Direttore Corse

    1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Indipendentemente dalla strada percorsa credo che noname e io ci riferissimo al paragonare due auto che tutto sommato soffrono la rivendita nell'usato ANCHE per gli alti costi di gestione che hanno. Poi è ovvio che se uno fa molta strada deve fare i conti con la benzina ma nel caso ne facesse tanta in senso assoluto probabilmente non valuterebbe un benzina di questo tipo (in questo particolare discorso escludo l'//M che immagino nessuno compri per farci 40.000 km/anno per lavoro...)
     
  11. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    ammettendo che qualcuno compri un m3 o un 335i per fare davvero 40.000 km/anno, farli a 6 km/litro o farli a 7 km/litro cosa cambia? :-k

    1000€ in più all'anno?

    quindi uno che può spendere 10.000€ all'anno di benzina, non può spenderne 11.000?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Aprile 2011
  12. erreuno46

    erreuno46 Direttore Corse

    1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Infatti io non sto non concordando con te questo pensiero. Sono daccordo.

    Io considero e commento soltanto i costi alti in senso assoluto per l'acquisto dell'usato come dalla discussione aperta dal nostro amico :wink:
     
  13. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    si si, ho capito, la domanda era rivolta all'utente vime :wink:
     
  14. freestyle

    freestyle Secondo Pilota

    809
    15
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    522
    330xd M - 335i M - Ktm950Smr
    MMMmmmm scusa ho letto solo il primo mess.... ma secondo me la mancanza del Navi su una macchina di questa categoria è letale nel momento della rivendita.... IMHO
     
  15. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Poi portale a fare i tagliandi e vedi la differenza.:wink:
     
  16. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Esatto, ci vuole poco a fare i conti.:wink:
     
  17. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    O gli zingari!:mrgreen::mrgreen:
     
  18. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    La stessa cosa che dico io, non mi cambia assolutamente niente fare 50.000 km/anno con il 335I o con il 320D e dopo 5 cinque anni anche se vale zero l'ho già considerato:mrgreen:.
     
  19. erreuno46

    erreuno46 Direttore Corse

    1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    So anche questo :wink:

    Ma considero 3/400 euro di differenza ogni, ipotetici, 20.000 km anch'essi trascurabili.

    E' ovvio che un M costa di più in costi sia fissi che variabili e ci mancherebbe.

    Ma qui si sta parlando più nello specifico di usatose non erro.

    E non reputo nessuna delle due auto l'esempio dell'economia su quattroruote per cui, forse, è un'altro problema da superare in un momento in cui anche chi ha un 320d o una 118d fa fatica a realizzare cifre adeguate sopportando purtroppo svalutazioni consistenti e a mio avviso assurde. :sad: :wink:
     
  20. goldie

    goldie Presidente Onorario BMW

    6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    sei nuovo del forum eh? :cool: :lol:
     

Condividi questa Pagina