335i attiva usata... invendibile?!? | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

335i attiva usata... invendibile?!?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da N@sh, 2 Marzo 2011.

  1. brividus

    brividus Direttore Corse

    1.537
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    320D G20, ex Bmw 335i E92, ex 320i E92
    Il mercato è stato, è...... e sarà sempre così. Un pò come il discorso della crisi....che alla fine c'è sempre!

    Le auto di grossa cilindrata, per di più a benzina, hanno sempre avuto una svalutazione sostanziosa. Inoltre c'è ancora una grossa ignoranza in merito....causata da preconcetti del passato (quando il gasolio costava 500 lire e la benzina 1500) che sussistono ancora oggi.

    Mi spiego: io sono passato da un 320i ad un 335i.

    Bollo: da 350 circa a 800

    Assicurazione: da 1100 a 1200 (solo RCA)....badate bene a questa cifra che si discosta di pochissimo!

    Benzina: da un pieno ogni 700km ad uno ogni 550km

    Tagliandi: da 190 a 220 (primo tagliando)

    Se fate un pò di conticini, ciò che incide maggiormente è la benzina. Io faccio 30.000km l'anno e la differenza la sento. Ma se uno ne fa 15.000, alla fine dell'anno non è che c'è tutta questa differenza di costi.

    Ciò che fa la VERA differenza è il costo iniziale sul NUOVO (20.000 euro in più di un 335i non sono pochi). Ma se si punta sull'usato io andrei sempre su BMW di grossa cilindrata.

    Altro discorso è ridurre al minimo i costi e le spese: a quel punto prendi l'auto per "camminare" tipo Fiat o Renault, dove c'è bassa cilindrata e bassi consumi, Pinuccio il meccanico che ti fa il tagliando con la sua tuta lercia di olio, pezzi di concorrenza e via dicendo.....
     
  2. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    brividus non c'è solo la macchina di Pinuccio il meccanico o la BMW da 400 cv, ci sono tante bellissime ed ottime vie di mezzo.

    ti faccio il mio esempio, sono passato da un 330d ad una Mini 1.6d che invece di fare 10 a litro mi fa 20 a litro, la differenza la sento

    così come sento differenze sulla tassa di possesso e in parte sulla rca

    la differenza sta pure nella manutenzione e nel costo dei ricambi (per dirtene una, se sfondo una gomma alla mini (pur avendo i 17 con i 205) pago 150 euro, se ne rompevo una da 255 col bmw erano 550 euro.

    ma differenze in termini di godimento puro, ti giuro poche.

    potrai anche non credermi ma con la mini vado nè più nè meno alla velocità che tenevo il 99% del tempo con il bmw visto che non si può più correre.

    ugualmente la qualità: non sento differenze sostanziali in termini qualitativi, certo Mini è privilegiata perchè in pratica è una BMW ma sinceramente pensavo di risentire maggiormente l'assenza della BMW, cosa che non è avvenuta.

    per questo dico che esistono anche ottime anzi straottime vie di mezzo tra il BMW da 400 cv e la peugeot del meccanico Peppino.

    preso coscienza di ciò, la mia prossima:

    http://www.autoblog.it/post/32635/audi-primo-teaser-per-la-q3

    sarà il 2.0d ma non quello da 170, bensì quello da 140cv perchè alla fin fine tutti sti cv non servono più....se non a far bruciare denari inutilmente.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Aprile 2011
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. Zampolo

    Zampolo Direttore Corse

    1.893
    147
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    55.816
    N54 + PK
    Mi auto quoto. Era il messaggio numero 9 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. brividus

    brividus Direttore Corse

    1.537
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    320D G20, ex Bmw 335i E92, ex 320i E92
    Beh, caro Ciclope, la Mini Diesel è una delle auto che consumano meno in assoluto, quindi credo bene che la differenza la senti. E poi il tuo esempio non calza. Tu sei passato da un'auto di grande pregio ad una utilitaria (seppure raffinata). Io invece parlavo di differenti motorizzazioni dello stesso modello.

    E ci mancherebbe! Vedi sopra....

    Ma daiiiii......GODERE non significa andare a 250km/h !!!!! E ti dò ragione sul 99% di inutilizzo delle prestazioni, ma quell'1% è come un orgasmo.....dura pochi secondi ma ti ripaga della fatica!!!!

    Su questo concordo. La mini è fatta bene.

    Tu hai invece confermato proprio la mia teoria. Hai potuto notare il risparmio proprio perchè hai fatto un salto drastico. Ma quando si parla di uguale vettura e differente cilindrata, le differenze in termini di spesa sono minime. Ciò che fa la vera differenza è il costo d'acquisto sul nuovo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Aprile 2011
  5. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Io a dire il vero la 335i non la sfrutto solo nel 1% delle situazioni bensi' almeno nel 30% dei casi....

    Poi insomma per un amante della tecnologia motoristica portare in giro un 3.0 Biturbo raffinato come il nostro non e' come girare in punto 1.2 a metano...

    altrimenti vendiamo tutti gli orologi preziosi tanto per vedere l'ora basta una cineseria da 5 euro....
     
  6. massi78

    massi78 Secondo Pilota

    526
    12
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    4.386
    Ferrari 599
    Mini come 335 ??? Ma mi faccia il piacere !!! Io avevo il 330cd e ho voluto provare a ridurre così ho preso una Opel corsa GSI 125cv. Buona ripresa,17km/l ,tedesca,carina,sportivissima.....e cambiata dopo 10 mesi per un 335d e92.

    Ora quella che ho la posso definire AUTO e indietro nn ci torno piu',anzi non so come faro'. Ho guidato la nuova insigna diesel di mio padre da 160cv e mi sembra un carretto,ho una xc90 con 185cv e mi sento un autista di corriera.

    Quando salgo sulla mia BMW mi sento appagato,soddisfatto,invidiato,prepotente,arrogante,elegante e senza limiti di piacere di guida.
     
  7. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    non ci sono altri commenti da fare, ti commenti da solo e non vale la pena risponderti.

    per fortuna non tutti i possessori di bmw sono bmwisti veri.

    quelli veri, sono e siamo sicuramente altri.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Aprile 2011
  8. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    credo sia molto soggettivo, io non la sfruttavo per strada.

    avevo solo i lati negativi di un motore grosso di cilindrata
     
  9. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    se una 335i la paragoniamo ad un daytona, una Mini cooper quantomeno è un airking e non certamente un seiko come può essere una ford fiesta

    cerchiamo di mettere in prospettiva le cose
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Dai Roberto, la tua è un'opinione rispettabilissima, ma non puoi generalizzarla: i cavalli, per un appassionato, sono eccome sfruttabili per strada! Basta farsi un tratto montano per sfruttare il 100% del motore ed uscirne tremendamente appagato e soddisfatto, come osservato da Brividus ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Che poi il 3.0 turbodiesel non si attagliasse alle tue personali esigenze e alle tue velleità sportive, nulla quaestio. Ma, credimi, tra la mia serie 3 da 326cv e l'X3 da 177cv di mia moglie c'è un'enorme differenza in termini di godimento e appagamento alla guida e credimi anche se ti dico che il biturbo lo riesco a spremere per bene lungo le rampe dolomitiche (l'amico Marcello di Genova credo lo possa confermare...).

    Condivido appieno invece le tue "perplessità" circa l'uscita di Massi78, secondo il quale il suo 335 lo farebbe sentire "invidiato, prepotente, arrogante".... Maddechèèèèèè????? :eek::eek::eek:#-o
     
  11. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    infatti non l'ho fatto:

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    ripensavo a questa frase e me la ridevo: un'utilitaria da 31 mila euro a listino :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Scusa, non avevo colto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    ma figurati non dirlo nemmeno :-)
     
  15. brividus

    brividus Direttore Corse

    1.537
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    320D G20, ex Bmw 335i E92, ex 320i E92
    Non dovresti ridere tu, ma quelli che stanno pensando: ha speso 31 mila euro per un'utilitaria!!!!

    Io personalmente non rido, perchè riconosco le qualità della Mini. Però qualcuno dei tuoi amici, sotto i baffi, una grassa risatina se l'è fatta: il ciclope è passato dalla 330D cabrio alla mini diesel.......uhahahhahahahha.

    Per me hai fatto una scelta personale che rispetto. E lo dico con estrema sincerità. Però non venire con me a fare un giretto sul 335i......altrimenti il castello di carta che ti sei costruito, sul discorso consumi, cade come un iceberg a 40 gradi!
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Non credo Brividus, perché penso sappia benissimo di cosa è capace l'N54. Il fatto che non gli interessa, perché ha altre priorità ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.828
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    I cavalli sono come i soldi, non bastano mai!:mrgreen::mrgreen:
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Confermo e sottoscrivo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. Guest 060

    Guest 060 Primo Pilota

    1.164
    39
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
    mmm, non so perchè ma quando si va a cena con i colleghi d' ufficio le donne per la maggiore lasciano la loro utilitaria nel parcheggio aziendale per farsi..scarozzare dal macchinone di turno..questa può anche essere una motivazione valida per possedere un 330/35 i o d tanto la differenza "loro" non la notano...importante che sia mooolto comoda al ritorno!!!
     
  20. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    sei abbastanza fuori strada, provo ad andare per punti:

    1- chi se la ride pensando alla Mini cooper come un'utilitaria pura e semplice, o è invidioso perchè non se la può permettere oppure non capisce/conosce le doti e le qualità di una Mini cooper.

    a parte che dovresti dirmi in base a cosa classifichi un'utilitaria, ma in famiglia abbiamo anche una 107, una clio, una 500 modello nuovo, una grande punto e posso assicurarti che quelle sì sono utilitarie e le differenze col cooper sono macroscopiche da tutti i punti di vista.

    chi classifica una cooper utilitaria lo fa principalmente per snobismo, IMHO.

    2-i miei amici non se la ridono perchè sanno che non sono passato da un 330d ad un cooper, ma ho comprato il cooper quando già possedevo da 1 anno e mezzo il 330d, assieme alla ML e alla 107 (oltre a svariati mezzi a due ruote)

    per cui tecnicamente non sono passato dal 330d al cooper, ma ho tolto per precisa scelta il 330d mettendomi i soldi in saccoccia (al contrario di quelli che tentano di vendere senza successo) rimanendo -per ora- col cooper (col mercedes ML e con la 107) in attesa di guardarmi attorno.

    era una doverosa precisazione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    3- un giretto sul 335i l'ho fatto e l'ho fatto sul un telaio/carrozza più divertente del tuo perchè più corto e meno pesante (Z4 35i) e l'ho fatto col doppia frizione (che tu al 99% non hai) e l'ho fatto tirandole il collo per un bel po' di strada.

    per cui so di che si parla, come so di che si parla quando dici 330d.

    e pur sapendo bene entrambe le cose, resto della mia idea.

    io qui non ho passi di montagna o amici da impressionare davanti al bar sul corso principale del paese, per cui le scelte le faccio in base a ciò che si confà alle mie esigenze.

    e per quando mi vengono i cinque minuti ho un 3 cilindri Triumph da 140 cv che da 0 a 200 km/h darebbe filo da torcere anche ad una 458 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> altro che 335i :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina