335i ActiveHybrid: mini-prova di 4R | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

335i ActiveHybrid: mini-prova di 4R

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Gio72, 28 Dicembre 2012.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ciao Sergio! Si, una ca.gata pazzesca! Ricordo quell'alettone retrattile sul baule che si rompeva quasi subito!

    Con riferimento al topic, che ne pensi della H?
     
  2. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    .....esatto....a parita' di uso,non credo che il 335 D consumi molto meno del 335i
     
  3. Julio7

    Julio7 Kartista

    215
    14
    11 Novembre 2012
    Reputazione:
    408
    BMW 328i F30
    I miei 2 cents...

    Ho ormai al mio attivo 3.500 Km con la F30 328i assetto adattivo. Naturalmente non ho mai guidato la 335hi di cui all'oggetto ma l'altra sera ho riprovato a lungo la 335xi serie precedente di un caro amico, di cui avevo un ricordo entusiasmante: bene, la delusione è stata totale. Tra le due auto c'è un abisso dal punto di vista telaistico, sembrano di categorie differenti tanta è la differenza a vantaggio della F30. Lo sterzo è enormemente più preciso e tutta l'auto è più incisiva senza sacrificare nulla sul piano del comfort. Anche la spinta del motore non è così devastante in confronto al due litri quattro cilindri: sì, allunga di più, ma la 328 ha ben due marce in più. Infine, perfino il rombo, che è sicuramente piacevole, mi è parso quasi eccessivo, soprattutto al minimo. Insomma, imho, la BMW è andata avanti, e anche parecchio, bisogna prenderne atto. Se proprio non si può rinunciare al 6 L, la F30 335i è allora la soluzione. Ma per cortesia non paragoniamo la 335i precedente alla F30 anche solo 328i perchè non c'è proprio storia: al confronto sembra un dinosauro, dura, scomodissima e complessivamente molto meno raffinata dal punto di vista dinamico.
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Considerazioni rispettabili, ma che non posso condividere in toto.

    Ho guidato la 328i con assetto adattivo, step8m sport, variable steering, per 200km, tra città, autostrada e montagna e un'idea precisa me la sono fatta, come ho riportato nel relativo 3D all'epoca.

    Telaisticamente la E9X è estremamente equilibrata, ma non puoi confrontare una vettura nuova con assetto adattivo, con una vettura senza assetto ribassato (come tutte le vecchie X) e per di più con sicuramente parecchie decine di migliaia di km sul groppone che sicuramente ne hanno "fiaccato" gli ammortizzatori. Ovvio che la tua ti paia più agile e rapida, oltre che ben più piatta (non foss'altro che per il minore peso, probabilmente nell'ordine dei 250kg ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">). Io però aggiungerei anche più "filtrata", ma è una considerazione personale: preferisco un'auto più morbida e meno agile, ma che mi faccia sapere in ogni momento dove stanno le ruote e quanta aderenza hanno...

    Dove francamente sono in totale disaccordo è alla voce "sound": ho trovato quello dell'ottimo 2.0 4L 245cv piuttosto triste e insipido (è peraltro un punto dolente evidenziato in diversi test).

    In ogni caso, prova magari un 335i F30 con lo stesso tuo cambio e poi mi dici ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ciò non toglie che, se dovessi cambiar auto, in cima alla lista ci metterei o un F31 328i o un F30 335i ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Dicembre 2012
  5. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Insomma questa effe30 è bella da guidare quasi come una mercedes o un audi? Se la risposta è sì, la bmw ha fatto proprio un bel lavoro.
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Provocatore beffardo... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Il lupo perse il pelo ma non il vizio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. Julio7

    Julio7 Kartista

    215
    14
    11 Novembre 2012
    Reputazione:
    408
    BMW 328i F30
    La 335xi in questione ha 30.000 Km, perfetta, gommata e tenuta come una reliquia. Non so se abbia assetto ribassato, ma mi è sembrata inutilmente rigida e brusca sullo sconnesso. La F30 filtra tutto meglio...ma non "alla Mercedes", per capirci ;-)

    Sì, il sound del 4 cil è insipido in basso, verissimo: il rombo del 6 L ti accende il cuore (ma stavolta, come detto, mi è sembrato perfino eccessivo).

    Che dire...sarà il tempo che passa per tutti (me compreso)...sì, la F30 se vogliamo è un filino più da vecchio :-)
     
  9. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Prova la mia o quella di Gio con lo scarico performance:D:D:D:D:DURLANO come deve urlare un 6 cilindri...si deve distinguere dalla massa!!!!!....... poi rispetto alla mia che ha il DKG la F30 ha solo una marcia in piu'......MA NON HA LA DOPPIA FRIZIONE!!!!!

    MA per il discorso tempo che passa,quanti anni hai????comunque la F30 mi sembra piu' rifinita dentro,ma la linea non mi convince molto....per quanto riguarda la guida non mi posso esprimere perche' non l'ho mai provata..... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">;) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, Oak, però ti assicuro che il nuovo Step8m "sport" non ha niente da invidiare al tuo DCT, provare per credere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Personalmente, ritengo che l'unico suo neo sia la mancanza della doppietta automatica in scalata, che è tipica dei doppia frizione, ma anche di alcune varianti "spinte" dello step, tipo quelle montate su X6M, che ebbi occasione di provare lo scorso inverno.

    Per il resto lo ritengo davvero perfetto! E lo dico, come noto, da inveterato "manualista" (detta così, sa di onanistico... Ah ah ah).
     
  11. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    quindi in una ipotetica 335i nuova metteresti lo step8????o sempre manuale???E come velocita' di cambiata e' migliorato molto rispetto allo step????Ah gia' che ti becco qui,in qualche 3D ti avevo chiesto del perche' non hai messo anche i Downpipes....
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, metterei lo step 8m "sportivo": è nettamente più rapido del classico step 6m, non c'è quasi paragone, credimi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ti ho risposto nell'altro 3D sui DPs ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. BLACKONE

    BLACKONE Presidente Onorario BMW

    5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Ne ero convinto:wink:
     
  14. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Ma il DKG secondo voi non lo faranno piu'?
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Sulle versioni estreme si, vedi ultimissime M5 e M6 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Mi sembra di capire ke la 335 a pile non se la filerà nessuno.:mrgreen:
     
  17. BLACKONE

    BLACKONE Presidente Onorario BMW

    5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    :haha

    Gande Lucio :wink:
     
  18. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    E così dovrebbe essere per ogni auto a pile che non sia gig nikko
     
  19. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    :wink::mrgreen:
     
  20. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Ma nemmeno quelle a benzina, tenuto conto che alla guida assomigliano quasi a Mercedes e come tempi sul giro ( per coloro che amano confrontarsi sui numeri) vanno 3 secondi più lente dell' e90!!!

    http://f10.m5post.com/forums/showthread.php?t=785727

    Ps: per non parlare delle M che vanno semplicemente a spasso, battute da vetture con quasi 100 cv in meno.
     

Condividi questa Pagina