335i ActiveHybrid: mini-prova di 4R | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

335i ActiveHybrid: mini-prova di 4R

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Gio72, 28 Dicembre 2012.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Interventi molto interessanti!

    Vorrei solo nuovamente precisare, @giacomo , che non è del tutto corretto il gap di prezzo di Euro 9.000 (o 10.000 come scrive 4R), in quanto il confronto andrebbe fatto a parità di dotazione: posto che la 335hi dispone di serie del navi pro e dello step 8m, quella differenza si riduce a circa 5.000€ ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Anche perché voglio vedere quanti dei pochi che si potranno permettere una 335i normale, opteranno per la trasmissione manuale e non ci piazzeranno il navi pro... Oddio, poi di gente strana - come il sottoscritto - ce n'è in giro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Dicembre 2012
  2. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao Giovanni,

    ciò che dici è vero, ma quella che ho indicato è la differenza "possibile" vale a dire che se si vuole, alcuni optionals sulla 335 i normale non è necessario aggiungerli, mentre sono di serie sulla versione ibrida;

    io per esempio non amo le trasmissioni automatiche,

    sulla 330 D , mi sembra poi che sia di serie il cambio automatico...
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, sul 330d non è possibile montare il cambio manuale.

    Ma francamente non mi riesce di confrontarla con il 335i. Per quanto prestazionale (vedi recente prova di Automobilismo), per quanto molto parca, resta sempre un diesel, il cui sound mi provoca un crampo istantaneo alle parti basse... Non me ne vogliano i dieselisti, ma proprio non mi va giù.

    Ovviamente, se facessi almeno 25.000km, la mia scala delle priorità automobilistiche verrebbe giocoforza sovvertita ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Vi cito un'altra baggianata colossale di 4R: hanno scritto che la modalità Sport+ va usata solo in pista (ma per piacere, ridicoli!!!) perché disattiva il controllo di stabilità!!! In realtà, come noto, attiva semplicemente la solita funzione DTC, consentendo quindi un intervento meno invasivo del DSC.

    Vaglielo però a spiegare a questi sedicenti giornalisti automobilistici...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    QUOTONE.........il discorso del diesel e' perfetto,se prendi il 335i non lo prendi ne per sfondarla di km(oltre i 20k all'anno)ne per risparmiare.....se fai tanti km e badi ai consumi DIESEL(anche se per i consumi il diesel spinto e' da valutare)
     
  6. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao Giovanni, te ne racconto un'altra; tempo fa, non ricordo in quale occasione, un "giornalista" ricordava quando ancora nella progettazione si usava il "pantografo"...forse avrà voluto dire il tecnigrafo...

    boh
     
  7. beckervdo

    beckervdo

    56.004
    4.435
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Santo 4R...
     
  8. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Io ne ho fatti 31.000 :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Quindi niente controllo di stabilità, niente strade normali... Come si faceva fino a 20 anni fa in cui ESP & affini erano montati su 4 vetture in croce? Eppure non mi pare si finisse fuori strada ad ogni viaggio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Una 550maranello non ha controllo di stabilità, ha solo l'antipattinamento... eppure non va fuori strada facendo manovra in parcheggio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Si, quanta pazienza :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Dillo a me, Gnappus: ho preso la patente nel 1990, guidando (di nascosto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">) vetture turbo a trazione posteriore con differenziale autobloccante, prive anche dell'ABS ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    E che erogazione, i turbo di allora (e che pena, le gomme di allora!) ci sarebbe da aggiungere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Certo che lo dico a te, a chi dovrei dirlo, agli scribacchini di 4R ?

    Mi darebbero del mentecatto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Anche la E36 di mio padre ai tempi della mia patente non aveva uno straccio di elettronica di controllo eppure nemmeno lì son finito nel lago ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Oppssss! Ho scordato di invitare @Ubriacone [MENTION=3335]lorenzo 61[/MENTION] !!!! Chiedo venia "Lorenzi"!

    Anche se prevedo già la risposta dell'amico Lorenzo61, ah ah ah!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Dicembre 2012
  12. alieno

    alieno Amministratore Delegato BMW

    2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    Di sicuro scenografica ma abbastanza angosciante!Come già scrissi sul forum fra le mie auto-scuola ci fu una Thema turbo 16v (la 185cv)...in uscita dai tornanti in salita o ficcavi la prima o si spegneva...salvo poi andare completamente dritta appena entrava il turbo :eek::mrgreen:

    Ancora sulla 335hi.Da non sottovalutare le sensazioni alla guida.Mi spiego:ho guidato recentemente la 3008 Hybrid4,che accoppia l'unità elettrica al motore a gasolio e che in effetti garantisce realmente percorrenze alte.Tutto bello...ma:mentre si viaggia, questo accendi spegni,elettrico/a combustione,mille modalità,spie verdi e gialle che si accendono,il BC che ti dice sei un bravo ECO o stai allargando il buco nell'ozono...posso dirlo?Su una 3008 ci può stare,su una 335,se il quadro è lo stesso,non mi farebbe davvero impazzire :wink:
     
  13. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    É quello che intendevo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> probabilmente ci vorrebbe per Oak :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    proprio un paio di giorni fa una 3008 mi é partita accanto (ero a piedi): ha fatto qualche metro nel silenzio più assoluto e poi é partito il diesel, mi ha fatto una sensazione strana, e non so perché, sgradevole.
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    In effetti, per i pedoni non dev'essere gradevole: si rischia di non accorgersi dell'arrivo della vettura. Con la mia non potrebbe mai accadere... Eh eh eh!
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    OT @alieno , durante i miei primissimi vent'anni ebbi occasione di provare una Thema 8.32, con la quale un vecchio amico usciva il sabato sera. Credo di non aver mai provato una TA tanto incapace di scaricare la potenza :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Con la Thema 2.0turbo 16v ie 185cv ci abbiamo fatto qualche passo dolomitico all'epoca :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Comunque, era più brusca nell'erogazione quella con il meno potente 8v: un altro mio amico (suo padre ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">) aveva la prima Alfa 164 turbo, con il 2.0 4 cilindri turbo da 175cv (10 più della Thema coeva in quanto privo del secondo controalbero di equilibratura che assorbiva potenza, vado a memoria) ed era davvero isterica in accelerazione!

    Mi fermo, perché stiamo andando mostruosamente OT...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Dicembre 2012
  16. alieno

    alieno Amministratore Delegato BMW

    2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    OT

    Esatto proprio il 165cv lo provai invece sulla Delta HF4WD(la primissima della gloriosa stirpe) e l'erogazione era isterica,davvero,in compenso andava dove volevi tu,e questo,a parte uno sterzo evanescente,la rendeva un gran bel giocattolino :wink:

    Chiedo venia per aver iniziato e sostenuto l'OT,ma i primi passi non si scordano mai...chiudo!:wink:

    Rientrando IT,così mi sento meno in colpa :mrgreen:, ibridi come la 335,forse perchè ancora agli albori quindi con costi comunque alti,troveranno lungo almeno da noi finchè in giro continueranno a uscire naftoni così performanti.Mi spiego meglio:se adoro il benzina e non macino troppi km mi prendo un 35i,ma se macino km,pur adorando il benzina,prenderei comunque un 30d.Insomma sto 35hi non capisco bene a chi si rivolga :wink:
     
  17. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Bhe anchìio non sono finito nel lago.....ma contro una punto:D:D:D:D

    Yeahhh ma la 3008 e' la peugeot??????per quello che hai provato ribrezzo!!!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D:D:Dle unich efrancesi che mi piacciono sono le CLIO:D e il 106 rally:D:D:D:D

    Mi associo.......ultimamente (anche stasera)quando passo dove ci sono gruppi di GGiovani mi fanno segno di accelerare...un po' tipo il tunnel a Monza........e io OVVIAMENTE li accontento........devo dare il buon esempio alle nuove generazioni:D:D:D:D:D
     
  18. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Ciao Giovanni, grazie per l'invito. In questo momento sono in letargo: distante dal forum e dalle mode dominanti: le vetture ibride rappresentano, ad oggi, solo un motivo di ostentazione e di finto perbenismo.

    Mi spiace per la tua influenza, sotto le festività è a dir poco "inopportuna" !
     
  19. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Questi sono luoghi comuni, per quanto riguarda i consumi del diesel spinto sono d'accordo con te, molti sono lobotomizzati dal fatto che con il diesel ci siano chissà quali risparmi, ma poi se gli dici di fare i conti della serva ti rendi conto che non hanno idea di cosa parlano.
     
  20. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    La provai anche io, una boiata pazzesca, buona solo per un "cumenda" che voleva giocare a chi lo aveva più lungo.
     

Condividi questa Pagina