335i a meno di €35.000 | BMWpassion forum e blog

335i a meno di €35.000

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da bitrio, 12 Dicembre 2007.

1. bitrio

bitrio Collaudatore

467
    3
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    3.107
    325xi touring E46 Bi-Fuel
  2. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    un 335i coupè eletta costa di listino 46.900€
    toglici il 20% dell'IVA e sei a 37520€

poi c'è l'usura di una decina di mesi e 10.000 km....il prezzo non sarebbe tanto sballato, anche se questa 335i dovrebbe essere proprio base base, liscia liscia

3. dady

dady Secondo Pilota

508
    4
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    26
    E 92 335I Msport
    Il prezzo e' al netto dell'iva di un modello eletta base senza neanche 1 optional....oppure il classico specchio delle allodole...

4. fabio320ci

fabio320ci Direttore Corse

2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21

Scusate ma un'auto che costa IVA compresa 46900 in realtà al netto di IVA costa 39083 non 37520 #-o . Il discorso poi che le auto appena fuori dal conce valgono di botto il 20% in meno non è sbagliato ma non è neanche del tutto vero; ci sono auto che secon 4R dopo un anno non arrivano a perdere tutto il valore dell'IVA anche se ovviamente e purtroppo non è il caso della 335 che ahime subisce per ovvie ragioni un deprezzamento abbastanza alto

5. dady

dady Secondo Pilota

508
    4
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    26
    E 92 335I Msport
    Scusa Fabio prova a trovarmi un 335i coupe nella ricerca usato concessionarie bmw a meno di 49000 euro anche 2006 immatricolate vedi se ci riesci...non lo vedo affatto reale il deprezzamento ''abbastanza alto'' come dici te

6. fabio320ci

2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    Contate che una 335 eletta ha già di serie quello che ha una attiva nelle versioni +tranquille come sedili e assetto sportivi, ruote da 18, sedili elettrici e pack completo specchi interno esterno quindi anche se fosse con l'allestimento di serie base (ovviamente italiana) non sarebbe neanche da buttare. Io + che sul prezzo che ha senso fino ad un certo punto guarderei le condizioni; come saranno stati fatti questi 10000Km?
    Essendo di febbraio 2007 è una delle prime 335 che a volte soffrivano di problemi agli iniettori e alla pompa benzina oltre a qualche caso di eccessivo surriscadamento del 6 cilindro. Se scaricate da BMW press le caratteristiche tecniche della e92 vedrete che le 335 my 2008 quindi quelle prodotte da settembre consumano meno di quelle prodotte fino a luglio quindi qualche intervento è stato fatto su questo eccezionale motore.

7. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Secondo me è possibilissimo,la forte svalutazione nei primi due anni è normale,poi piazzare una car con quella cilindrata anche se bella non è certo facile.

8. fabio320ci

2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21

Guarda, l'auto non si discute (lo dici a me :mrgreen: :mrgreen: ) però credo che purtroppo questo modello non terrà bene solo per un motivo; la cilindrata. Guarda ho anch'io un tremila benzina anche se di tutt'altro livello ](*,) ](*,) e purtroppo vedo che soprattutto in Italia c'è ancora molto presente la psicosi della cilindrata. Quando la gente si sente dire tremila sembra svenire; io mi auguro per te e anche per me :mrgreen: che questa sindrome passi perchè i costi di gestione di una e92 sono comunque alti; il fatto di avere un tre litri li alza ancora di più ma non in maniera devastante come la gente crede. Il bollo si paga a KW, l'assicurazione che utilizza ancora la cilindrata come parametro sopra i 21 cv fiscali non aumenta praticamente + e la manutenzione non è regalta nelle BMW a 4L semplicemente costa un filo meno. Il fatto che adesso le 335 usate si trovino a prezzi alti dipende dal fatto che sostanzialmente non ci sono auto sul mercato e vi è una domanda abbastanza elevata di usato da parte di chi non se la sente di affrontare la spesa del nuovo su un'auto del genere e spera di trovare l'affare semestrale che non esiste se chi le ha queste auto se le tiene strette. Un'altra cosa che sai meglio di me è a quanto un'auto di pochi mesi o circa un'anno viene venduta da un conce e quanti soldi (reali non mascherati dallo sconto sulla nuova che prendi) quel conce ti darebbe se tu gli dessi la tua in permuta; oppure quanti soldi ti darebbe un privato per la tua auto; tutti ti direbbero giustamente che è un'auto splendida ma con costi e cilindrata troppo elevati. Mi sembra che un utente del forum (se non mi sbaglio emiliano) abbia venduto la sua 335d (che sulla carta ha + mercato di una "i") con non poca fatica anche considerando che era messa veramente bene. La mia paura è che quando queste auto avranno 2/3 anni e ci sarà una cerrta disponibilità di vetture usate col fatto che sono auto di grossa cilindrata con un bollo costoso etc etc avranno una flessione abbastanza accentuata. Vale ovviamente anche per la mia infatti a mio parere anche se costoso (ne abbiamo parlato moltissime volte) il select o value lease sono una buona ancora di salvezza.

9. dady

dady Secondo Pilota

508
    4
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    26
    E 92 335I Msport
    Guarda ho appena aggiornato la ricerca sul sito bmw e ne ho trovate solo 2 di 335i 49500e e 51500 entrambe immatricolate addirittura 2006 ...

10. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.459
    9.851
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
  11. fabio320ci

2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    Quando io a giugno di quest'anno dovevo vendere a fine leasing la mia 320ci del 2004 nel sito bmw alla voce usate arrivavano ad essere vendute a 22000, 4r le dava a 19000 eutax blu a 13500 :eek: . Mi dispiace ma il prezzo a cui le vendono le conce non fa testo. Fai questa prova; tu hai un'auto fantastica in tutti i sensi, prova ad andare da un conce e volerla dare in permuta per prenderne un'altra; quanto ti dà realmente (cioè al netto dello sconto sulla nuova che lui vuole farti crdere essere valutazione dell'usato)??? Ti da la quotazione di eurotax blu (reale). Oppure quest'altra prova; cerca un privato interessato alla tua auto; quanto è disposto a pagartela? Vale per tutti e purtroppo anche per me ma non possiamo prendere ad esempio del valore di un'auto il prezzo a cui viene venduta dalle conce. Ti faccio solo un esempio; quando la ritirano gli optional alla fine non li contano o lo fanno in maniera irrisoria mentre quando la vendono li contano eccome :mrgreen: . Sù un'auto un po farcita solo per questo motivo ballano qualche mille euro :sad:

12. fabio320ci

2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21

Per 4R che fa valutazioni che un conce realmente non ti darà mai una 335i attiva del secondo semestre 2006 vale 35500 ma su 4R si dice che se l'auto è data ad un conce devi togliere il 10%. A mio parere se uno va in BMW e da in permuta una 335i del 09/2006 prende reali forse 30000 poi dipende da cosa prende ma aquel punto per il conce basta mascherare lo sconto con la valutazione dell'usato

13. stefano7171

stefano7171 Direttore Corse

1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Il motore non è cambiato, ma è stato introdotto il recupero dell'energia frenante per caricare la batteria, ecco perchè i consumi sono leggermente diminuiti. Il prezzo però è aumentato di 450 euro, ergo ci vogliono decine di migliaia di Km per ammortizzare la bella novità....

14. dady

dady Secondo Pilota

508
    4
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    26
    E 92 335I Msport
    Chi ha questi limiti di pensare al bollo costoso assicurazioni esose e non se la sente di spendere tanto per un'auto di grossa cilindrata cerca l'affare, vero.. ma il problema e' trovare chi ce lo fa fare.. ho sempre i miei dubbi sulla maggiore commerciabilita' del 335d rispetto alla i .. dubbi alimentati anche da una maggiore disponibilita di usato della versione diesel, basta guardare su autoscout rapporto 10 a 2...riguardo....l'auto di Emiliano?...splendida, ha fatto bene a non svenderla

15. fabio320ci

2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21

Sì di sicuro la novità non è andata a vantaggio nostro come capita quasi sempre purtroppo ](*,) ; però francamente si è parlato proprio in questo forum di qualche problemi di "gioventù" di questa unità, addirittura qualcuno sosteneva che BMW ne avesse interrotto la produzione per un paio di mesi anche se non vi era nulla di ufficiale quindi notizia che lascia il tempo che trova

16. dady

dady Secondo Pilota

508
    4
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    26
    E 92 335I Msport
    Fabio purtroppo non ce l'ho ancora l'auto fantastica come dici tu :wink: mi arriva a Gennaio (spero) ti lascio immaginare come sto....#-o #-o

17. fabio320ci

2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    Pienamento d'accordo, era veramente bella. Quello che voglio dirti io è che purtroppo il mercato dell'usato è veramente ostico. Quando vendi in un modo o nell'altro o il conce o il privato ceraco sempre di sciacallare, non c'è nulla da fare. Se hai l'auto a benza non ha mercato perchè consuma etc, etc, se la hai diesel consuma poco ma il valore è quello che è perchè c'è sul mercato come dici giustamente tu un numero superiore di auto, se hai la macchina base non va bene perchè è base, se è strafull è bella ma gli optional li contano molto, molto poco ingiustamente. Guarda io sono riuscito a vendere al prezzo diciamo di mercato la 320 ad un privato, ho iniziato però a proporla sei mesi prima della scadenza del leasing e per fortuna ho trovato una persona per bene e veramente interessata e abbiamo concluso praticamente subito (l'auto era veramente OK), ma ti assicuro che ne ho viste e sentite di tutti i colori; addirittura uno come difetto mi aveva detto che era troppo lunga :eek: :eek: :eek: e che quindi non l'avrebbe presa per quello :mrgreen: :mrgreen: . Come se la mia 320 fosse stata l'unico esmplare di "passo lungo" fatto da BMW su quel modello. Questo è solo un esmpio ridicolo ma ti garantisco reale che vuole farti capire che una cosa è il valore che il mercato attribuisce ad un'auto un'altra è trovare uno che quei solfdi te li mette in mano

18. fabio320ci

2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21

Ma scusa, meglio della tua..........

non avrai mica preso la ///M?????:mrgreen:
    Se è così ti faccio i miei migliori complimenti=D> =D> =D> =D>

19. ZX_DIO

ZX_DIO Primo Pilota

1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    scusate se vi contraddico, ma visto che le consegne del 335i e92 di vetture ordinate a settembre-ottobre erano a febbraio e non penso che migliorino nel 2008, una vettura sotto i 10000 km, ben accessoriata va via come il pane, e a cifre quasi da nuovo.
    Cilindrata, m3, consumi e tutto quel che volete, ma la realtà è questa...basta cercare in giro...se la volete subito, la strapagate.
    Ne han vendute il 300% in più di quanto credevano, e mi sa che il tanto gufato deprezzamento sarà su tutto il resto della gamma, m3 esclusa...se non ci credete chiedete a mtbsport che le vende. Penso che l'unica altra motorizzazione che venda molto e che tenga il valore sia il 330xd...

20. dady

dady Secondo Pilota

508
    4
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    26
    E 92 335I Msport
    No nessuna M.... ho preso la 335i Msport, la copia autentica come da foto,
    nera con interni rossi....=P~ :biggrin:

Condividi questa Pagina