fortuna che era una richiesta iniziale evitare la SOLITA solfa. Bsta leggersi uno dei tanti topic degenrati e chiusi proprio perchè si finiva sempre sulla polemica inutile :wink:. Rimanere perplesso è una cosa legittimissima brun, ma siccome se ne aprla già in altre 1000 discussione, basta usare cerca e leggere in giro come la pensano gli altri. Perchè altrimenti si scatenano i focolai, in cui si dice sempre quello. Facci caso: non si è più aprlato dell'argomento del topic, ma di tutt'altro. e comunque, per tutti: questa voleva essere una discussione TECNICA sull'argomento. ce ne sono decine sull' "Io si, io no...barbone o no...". NON è queta la discussione per questi temi pseudo-social-moralistico-motoristici. Se non si ha nulla da dire sulla fattibilità tecnica della cosa, scusate, ma non avete nulla da dire sul topic. Il passo successivo è "segare" gli offtopic sull'argomento. Chiedo anche , ovviamente, di non raccogliere provocazioni palesemente ripetitive ed inutili.
Chiudere sarebbe un'altra occasione sprecata. Perlatro col dovuto rispetto non considero rilevanti i pareri anti GPL immotivati da chi le auto se le compra col sudore, men che meno chi le auto se le ritrova grazie al sudore degli altri. Avete da dire contro il GPL? MOTIVATE TECNICAMENTE LA COSA. Punto
Secondo me dovresti imparare ad essere un po' più rispettoso ragazzino...ma questo è totalmente OT e personale ovviamente! Evviva chi risparmia e chi inquina poco......e chi, per fare 10 metri di strada, non usa la Porsche ma i piedini...a meno che non abbia bisogno dell'auto per sentirsi una persona dignitosa o superiore agli altri...
io la 330i a gpl me la farei eccome.... proprio ieri ho visto la coupè 330i del mio carrozziere bellissima!!! ...mi ha fatto una gola... considerando poi che l'ha pagata meno della mia... ok, io ho anche navigatore e steptronic, però.... purtroppo però il bagagliaio mi serve tutto e i dubbi ci sono.... che mi faccia pure i 6/7 al litro, ma gasandola è come se facesse 14!! cosa che a volte con il mio misero 320d me la sogno.... piccolo parere personale: Avere i soldi non vuol dire sentirsi in dovere di sputtan.arli, e a mio avviso, se la cosa tecnicamente è fattibile, ben venga... posso avere anche in taccuino sempre 2000 euro, ma averne 2050 di certo non mi fa schifo... a me poi che generalmente sto molto attento a come li spendo anche se non mi sento di dire che mi manchino...
ti quoto, x riquotarmi. perchè su questo siamo d'accordo. un conto è essere contrari alla cosa o aver voglia o meno di farlo sulla propria. Un conto intestardirsi come capre a ribadire sempre la stessa pippa. Se non si ha altro da dire tranne che "è da barboni..." si passi altrove. O si vada a discorrere con "parimerito altolocati".
colgo l'occasione quindi per autoquotarmi quando la scorsa pagina ho provato a riportare la discussione in topic
che differenza c'è nel comperarsi un 320d o un 330i a gpl? Seguedo il modo di pensare di alcuni di voi, entrambi i casi fanno ridere, poichè In entrambi i casi la scelta viene fatta anche per risparmiare. anzi, forse è più furbo chi mette a gpl in 330i, poichè ha oltre 200cv, erogazione da benzina e risparmia forse qualcosa di più di quello del 320d, senza contare l'affidabilità sicuramente superiore del benzina rispetto al 2.0 diesel
**edit*** qualcuno mi dice se il gpl arriva anche per iniezione diretta?? voglio farmi un benza a gpl ma se vanno solo su iniezione normale il parco si restringe molto ormai... arriveranno??? per il resto...come sopra. fuori la polemica, da parte di tutti, o si va di cartellini.
purtroppo si. dovrebbe costare qualcosa di più di 3$/gallone (1 gallone=3.8 litri). Fatti i conti con il cambio €/$ attuale dovremo essere sui 0.50€/litro
ragazzi, vi prego, leggeteli gli altri 20mila post. avrò scritto 10 volte le stesse cose :wink: l'ultima 3 post più su del tuo
va be con il cambio attuale con euro ok ma vaglielo a dire agli Americani se la benza costa come prima.....comunque siamo fuori Ot
beh, diciamo che il 320d è un buon compromesso tra affidabilità (parlo del 163cv) consumi/prestazioni/rivendibilità.... un ipotetico 330i a gpl sarebbe appetibile, ma non ne so molto in materia, quindi andrebbe provato, testato... mi piacerebbe provarlo questo è sicuro!!
penso che in questo forum ci siano molti proprietari di 330i e46 a gpl. Le prestazioni rimangono invariate, ma il carburante lo si paga 0.6€/litro e non 1.4. Quindi si ha il vantaggio di guidare un 3.0, ma spendendo in carburante più o meno quello che si spenderebbe per un 320d ipotizziamo 15 km/litro di percorrenza media con il 320d. Si spendono quindi 1.35€ ogni 15 km. ipotizzando un consumo medio di 7-8km/litro con il 330i, occorrono quindi 2 litri di gpl per percorrere 15 km, e quindi si spende circa la stessa cifra per percorrere 15km, con la diffirenza di guidare un 3.0 6 cilindri da oltre 200cv
se ci sono proprietari di 3litri a gpl che si facciano avanti... che dicano la loro... i conti da te fatti non fanno una piega, ma sono molto restio nel cambiare strada perchè non avendo mai provato un'auto a gpl non saprei cosa aspettarmi...
basta che apri un topic nella sezione e46 e sentirai i pareri di chi ha un impianto a gpl. Da quello che dicono tutti le prestazioni rimangono invariate (anche se si perdessero 10cv su un 3.0 cosa importa?), è come se si guidasse la stessa auto alimentata a benzina. e addirittura il motore essendo più pulito può avere meno problemi e una vita più longeva. Comunque, quando si vuole, si può ritornare all'alimentazione a benzina premendo 1 pulsante