335i a gas 2

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Fabio's, 17 Marzo 2008.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.691
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    tipo il 3 cilindri da (quasi) 70 cv
     
  2. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    mettendo il metano su questi motori si faranno oltre 700 km con 20€ di metano :mrgreen:
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.691
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    anche di più..
    già con un toroidale da 30 litri effettivi, a gpl, faresti..mmh..quasi 500 km con 20 euro..:mrgreen:
    è che il metano non ci sta, altrimenti faresti 400 km con 10-14 euro di metano
     
  4. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    mi sono corretto, considerando una media di 17-18 km/litro a benzina, dovremo essere sui 30km/KG di metano, quindi sui 700km con 20€ di metano! :eek:

    impressionante
     
  5. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    o il 1.3 16V o il 1.5 16V :wink:
     
  6. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Test comparativo benzina/metano/GPL/diesel su Citroen C3 1.4 75CV/1.4 HDi 68CV su 1000Km:

    Metano: ogni 1000Km si spendono 41.0€ (46Kg)
    GPL: ogni 1000Km si spendono 63.4€ (91.7l)
    Gasolio: ogni 1000Km si spendono 73.5€ (57.5l)
    Benzina: ogni 1000Km si spendono 122.1€ (89.3l)
     
  7. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    a benzina percorre soltanto poco più di 10 km/litro :eek:

    per essere uno scrauso 1.4 da 75cv beve parecchio
     
  8. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Visto che il topic ormai ne ha viste di ogni chiedo una cosa
    l' X3 3.0i da 230cv monta il motore del 330i E46 quindi gasabile????
     
  9. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Si, tranquillamente gasabile, come d'altronde il 3.0 Valvetronic 258CV
     
  10. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Quindi possiamo dire che il motore più performante (tralasciando gli X4 4.4 o cilinfrate esagerate) attualmente gasabile in casa BMW e presente in tutti i modelli è il 3 litri da 258cv???
     
  11. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Si, puoi comunque gasare anche l'M3, l'M6 e anche il 760i se vuoi.
    Ci sono impianti adatti per i motori ad iniezione diretta.
     
  12. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    si si ma senza "esagerare" volevo valutare anche i modelli più versatili.
    Mentre per quanto rigurda il vano ruota di scorta solo la 1er non ce l'ha?
     
  13. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    No, anche le 3er E9x :wink:
    La 5er non so...
     
  14. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    accidenti questo potrebbe essere un problema non da poco...
    Io sono un convinto sostenitore del GPL e del metano ma dover rinunciare a buona parte del bagagliaio non mi trova troppo d'accordo. (sempre IMHO)
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.691
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    già, mi piacerebbe però che la tecnologia fosse affidabile e spendibile a livello locale e non solo presso la fabbrica che produce l'impianto
     
  16. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    Toh, siamo arrivati anche a questa considerazione tecnica....=D>

    Con una bella ciambella nel baule riesco, però, ad aprire ancora la 93... se ci metto 2 belle bombolotte per il metano faccio contenta mia moglie: non la scapotto più così non si infastidisce per l'aria nei capelli!!!:mrgreen:
     
  17. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    e che te ne fai della macchina scappottabile se non la scappotti....

    sul cabrio cmq il gpl mai, perchè come la risolviamo la puzza a macchina aperta? :-k
     
  18. Stardust

    Stardust Amministratore Delegato BMW

    2.644
    125
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.925
    E92 320d FUTURA STEPTRONIC (ex E91)
    Forse non tutti sanno che...

    ...un motore ottimizzato per funzionare solo a gas non è inferiore, in termini di prestazioni, al motore a benzina da cui deriva. Un esempio di ciò è stato dato nel 1992 da una Bugatti EB110 alimentata a metano che erogava 60 CV in più del modello a benzina, permettendole di stabilire il record mondiale di velocità per auto di serie sul circuito di Nardò con 344,7 km/h.

    Meditate gente...meditate...
     
  19. *lopez*

    *lopez* Amministratore Delegato BMW

    2.660
    304
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata
    la 5 ce l'ha tanto che vendono il ruotino........stardi :wink:
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.691
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    aldilà del problema del posizinamento bombola nel cabrio E93 che non ha soluzione, ti dirò che da me lo scarico fa un odore nauseabondo a benzina mentre a gpl non fa alcun odore..:wink:
     

Condividi questa Pagina