335i 40 hp 400 euro | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

335i 40 hp 400 euro

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Nikizeta, 2 Dicembre 2007.

1. harddriver77

harddriver77 Direttore Corse

1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    ammesso sempre che non arrostiscano dopo i primi 20000 Km........
    :razz: :razz: #-o

2. stefano7171

stefano7171 Direttore Corse

1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Magari giusto per tacitare scettici e disinformati, proverò a convincere uno dei miei amici con Procede 2 a fare un bel test su banco a rulli Italiano, nel giro di un mese circa, ok?
    ](*,)

Sono stati raggiunti 417 cavalli alla ruota con Procede e scarico.
    432 alla ruota con Xede, scarichi e collettori specifici.
    Nessuno ha parlato di 500 cavalli con Procede e basta, ma del fatto che il motore può tenere tale potenza con sole modifiche "minori" senza ciòè cambiare i turbo, ma limitandosi ad aspirazione, scarico, elettronica.

Credo che l'uso del pulsante "search" sui forum d'oltreoceano vi aprirebbe nuovi orizzonti e lo dico senza acrimonia.

3. harddriver77

1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx

quoto a pieno, poi oltretutto l'erogazione del 335i non è MAI rabbiosa e quindi divertente ed estrema come quella della M, nemmeno se gli cavano +700cv......

4. harddriver77

1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    a me personalmente non cambierebbe nulla se non lo vedo di persona, sul banco che dico IO o almeno risultati FIRMATI da gente che so IO, sono come S.Tommaso....finché non vedo non credo.
    L'era di Mago Merlino è passata da diversi secoli ormai, ed i grandi del tuning sulle BMW semmai si trovano in Germania, non certo in America.
    http://www.drschrick.de/
    Questi sono i veri competenti, hanno i migliori ingegneri meccanici ed elettronici,vantano pure lavori in Formula 1 e progettano prototipi; sarei curioso come mi risponderebbero se gli riportassi un bel copia/incolla di tutte queste chiacchiere da Bar......
    :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :rolleyes:
    Schnitzer (preparatore abbastanza competente) quando montava i kit volumetrici da +100cv abbassava i rapporti di compressione per evitare danni inevitabili, e tu credi che con +200cv il motore starebbe tranquillo?
    ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) :rolleyes:

A 1 persona piace questo elemento.
  5. stefano7171

1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Proprio ieri qualcuno su e90post scriveva, ma com'è che i grandi tuners sono sempre stati in Germania e invece per quanto riguarda l'N54 i prodotti leader sono tutti americani?
    Non saprei, forse perchè i crucchi non sono esperti di moduli aggiuntivi e siccome la eprom dell'N54 è inaccessibile come fort knox, hanno gettato subito la spugna o ci stanno ancora lavorando....

Non contesto i risultati passati dei tedesconi.
    I fatti tuttavia sono che oggi, se uno vuole spremere molti cavalli con poca spesa dal motore N54 e senza andare incontro a documentati e certificati problemi di affidabilità, deve guardare agli States e non alla Germania.

Se qualcuno sarà così gentile da segnalarmi elaborazioni tedesche che spremono più cavalli con minore spesa e maggiore affidabilità del Procede, sarò ben lieto di esaminarle.

6. stefano7171

1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Vorrei anche aggiungere che il modulo Procede, come ogni altra centralina interceptor che si rispetti (e come confermatomi direttamente da un amico che lo monta e che ha fatto la prova con un altro amico che lavora in una concessionaria BMW svizzera) una volta smontato, non lascia tracce, perché la Ecu non è mai stata ritoccata (semplicemente i segnali in entrata ed uscita sono stati intercettati e manipolati per farle credere che tutto vada bene). A differenza delle rimappe, che di tracce ne lasciano eccome.
    Quindi in caso di rottura dei turbo ecc., si smonta il Procede e, se si è ancora entro il termine di 4 anni della garanzia parti lubrificate, ci pensa mamma BMW a riparare il tutto, aggratis.

7. harddriver77

1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    in america nel 2002-2003 (se li ritrovo te li linko) c'erano siti che riportavano storie di centinaia e centinaia di M3e46 (si parlava di danni al 20% di quelle vendute) a cui saltavano le teste dopo 20-30000 km. con tanto di forum aperti e foto documentate con testimonianze commentate dagli acquirenti e non.....tanto che quando le lessi non volevo comprarla per paura. Bene, erano tutte frottole e montature studiate per questioni di marketing. Difatti quando seppi che in europa erano accaduti solo sporadicissimi casi del genere e smascherammo la montatura, mi decisi all'acquisto della mia bimba così come hanno fatto altri miei amici che come me la maltrattano perché hanno il piede peso,ma peso veramente e festeggiano adesso in piena affidabilità gli ltre 100000km. percosri senza MAI 1 problema....

gli americani e le loro potenzone?=D> ok, vai su Wikipedia e cerca informazioni sulle Corvette C3 o vai diretto sui siti americani Corvette; ti accorgerai/ vedrai che dichiarano anche 450cv di potenza per alcune Stingray.....è un peccato però che la vera potenza effettiva misurata ai vari banchi a rulli seri sia sempre attorno ai 190-200cv effettivi e solo le L88 tocchino i 240cv solo dopo rettifica bilanciatura equilibratura fatta da chi ne sa....
    guidandole poi ti accorgi che con una volgarissima S2000 gli stai avanti in tutto. Conosco importatori ufficiali e gente che ci corre in america che sa questa storia da anni e ridono alle spalle degli europei bocconi....](*,)
    ](*,)

Questo è solo per citarti un esempio....

prendiamo più con i guanti ciò che si narra nei siti oltreoceano senza aver prima visionato di persona, che di granchi c'è da prenderne tanti....e di gente che vende fumo ne ho conosciuta a bizzeffe prima di restringere la cerchia di cui fidarmi.
    #-o

il link te l'ho dato, basta che ti fai fare il preventivo.

se sarai così gentile da DIMOSTRARMI elaborazioni americane che con poca spesa arrivano a tanta resa in affidabilità sarò ben lieto di accettarle.

con affetto

harddriver77

8. stefano7171

1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Mi auguro di averti fornito sufficienti info via PM, in quanto mi pare stessimo andando un pochino off topic, o comunque verso un confronto diretto sul tema "chi la sà più lunga?"

9. harddriver77

1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx

ok,ammetto l'O.T. e preferisco chiuderlo visto che tanto non arriviamo a fatti, però mi sono sentito il dovere di scrivere certe cose....

10. stefano7171

1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    e hai fatto bene! :wink:

11. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.464
    9.864
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Dico la mia, che il Procede sia un aggeggio rivoluzionario ho i miei seri dubbi, piuttosto allo stato attuale è uno dei pochi (forse il migliore) che riesce a bypassare i limiti imposti dall'elettronica di serie, ho i miei seri dubbi (e li ho già manifestati in altri post) che il 335i con la sola modifica elettronica possa guadagnare 120 cavalli, credo che ragionevolmente ne possa guadagnare circa 80 (e non sarebbero pochi), ma a giudicare dai filmati in rete, al di là dei cv guadagnati, l'effetto è a dir poco impressionante, bastona auto ben più blasonate, e non sfigura con i mostri sacri dell'automobilismo, da non credere ... :eek:

12. devil79

devil79 Direttore Corse

1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"
    eheheh che i beni informati vadino da hartge ed hammann a spendere un botto e trovarsi subito senza garanzia..........
    ricordo anche di un amico che pago' un kit volumetrico schitnzer un banco di soldi....per avere miseri 60 cv piu' "affidabili"....che ruppe tutto dopo 9000 km......ed un altro sempre su z4(ora fortunato possessore di c.z06) monto' un kit infinitas pagandolo di meno ,che dava 100cv,e non ebbe nessun problema.............

vedi le varie s2000 e 350z in america con vortech...solo in italia hanno problemi con gente che non li sa montare e calibrare bene............

chi ha mai visto fast and furious?avete visto auto tedesche?qualche ciofeca di crossfire forse.................

penso che sia "pensiero" di un 335ista informarsi su tutte le modifiche possibili ed affidabili............

per il resto non dimentichiamo che anche l'erogazione cambia........
    al contrario di quanto detto prima ,anche perche' il v2 al contrario del procede 1 da 70 cv in piu a 6000 giri e spinge incazzato fino a 7000 giri,non vengono messi cv a ca.zzo ma un erogazione migliore ,che ti consenta di non rimanere li a far slittare le gomme come un pirla ma di spingere come un pazzo da 4000 fino a 7000 giri
    considerando che un 335i dovrebbe rullare sui 315 cv ...aggiungere altri 90 cv veri nn mi sembra un utopia.....se su un turbo(vedi tt 2.0) mettono 40 cv con una rimappa del cavolo...beh un biturbo 3.0...no vero?

....banco a rulli che ridere.....ognuno dice la sua...poi portate le prove c'e'e chi dira': si ma vai a vedere la temperatura,vai a vedere che banco era....
    scusate ma se uno posta un video dove una m e46 viene polverizzata ed ad una m nuova lasci anche solo un cm del cavolo.......che penserete:si tanto il guidatore della m era d'accordo con quello del 335i?
    c''e bisogno della prova sui rulli se una macchina con 400 cavalli inventati sta davanti ad una con 420cv dichiaRATI(anche di un solo cm)????

a gia c'e' sempre la versione:quella m3e92 ha qualche problema ,oppure,non vedi che quello non ha il manico e non sa cambiare marce,se c'ero io al volante............

eppure fino a qualche tempo fa c'era chi scriveva che un tremila biturbo dovrebbe avere di serie gia almeno 360cv,dove e' finito?
    oppure che il cambio manuale e' resistente come quello della m5 ,dove sei andato?

boh a me non sembra strano

spero presto di mettere video italiani con dediche annesse(alle volte si pensasse ad un fake)visto che degli americani non ci fidiamo.....

tu vo fa l'americano ,mericano,mericano,e va muntati u procedee...(provate a canticchiarla e' carina):wink:

13. harddriver77

1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    spero però tu non ti riferisca ai filmati che girano in rete, perché nessuno mi dice che quelle macchine montino SOLO il procede per andare così forte e che invece non sia SOLO una trovata pubblicitaria come in passato è successo per altre auto.......cosa ne sappiamo quanto spingono l'acceleratore i drivers delle altre supercar e cosa abbia sotto il cofano quella macchina con scritto 335 dietro....sai, su youtube ci sono slk che battono le Enzo perché gli trapiantano i motori delle SLR....

14. stefano7171

1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    :-F :-F :-F ... l'americano..... ma sei nato in Italy.... pè fortuna c'è la Visa.... guarda guarda che bel pacco qui....:wink:

Sagge parole giovane Skywalker.

Giustamente, consiglio a tutti di farsi un bel giro su youtube, e cercare "Procede". Se sono tutte palle e sfide combinate, è il complotto più grosso dai tempi dell'omicidio di Kennedy!

15. stefano7171

1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Consiglio a te e a tutti la lettura del seguente thread.
    http://www.e90post.com/forums/showthread.php?t=92258&highlight=sweden

Si tratta di una comparativa per quanto possibile seria e non influenzata tra auto sportive, guidate in sfide di accelerazioe sulla pista di un aeroporto. Se qualcuno vuole mettere in dubbio la credibilità o la parzialità di GT board, associazione assolutamente non pilotata, che si finanzia venendo su Amazon i video di tali sfide, beh.... che dire.... in bocca al lupo....:wink:

16. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.464
    9.864
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Ti quoto quasi in pieno, ad eccezione di questa affermazione, un mio amico ha una Crossfire SRT6 con elettronica, puleggia e altre 2 cretinate, ti assicuro che non ci proverei nemmeno con il 335 procedizzato, fa veramente le buche per terra, credimi, abbiamo provato con una M3 SMGII con mappa, cassonetto e scarichi e gli siamo andati via come il vento, anche a lungo :eek: :eek: :eek:

17. harddriver77

1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    esistono pure uno turbo da 500cv.....chi ha comprato le M5 spendendo tutti quei soldi è un bel fessacchiotto......

18. smartitalian

smartitalian Kartista

109
    2
    16 Giugno 2007
    Reputazione:
    20
    E70 35d
    è stato fatto in svezia

questo è il link ufficiale
    http://www.m5board.com/vbulletin/showthread.php?t=106374&highlight=airfield

come dice stefano gli darei un occhiata fossi in te....

P.S.
    magari è come l'11 settembre...
    una messa in scena degli americani.

19. devil79

devil79 Direttore Corse

1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"
    anche un amico mio ha fatto quel lavoro su una srt-6 comprata grazie a me a km0 su autoscout a 30000 euro!!!!!!
    e andava una cannonata ,poi e' passato a slk 55 amg.......

ma sta dietro fidati al 335 v2:)
    poi dipende l,'amico aveva al massimo 370cv dai 334 originali(con solo la pulaggia non fai miracoli)

tra una settimana mi dovrebbe arrivare una smart turbo da 84 cv(ultimo tipo) ho gia trovato chi fa la modifica e ne mette 20 in tutta serenita'(20cv non ditelo a nessuno un 1000 turbo!!!)

poi mettero il kit brabus con le ruotone heheehehehh

off topic ,,, devo salire a roma per tale modifica........ci sei per un coffee'?:)

20. harddriver77

1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    ok, adesso non ho tempo per abbronzature al tubo catodico con video veri o falsi che siano....

sull'11 settembre non so giudicare ma giudico assolutamente fantasmagoriche le chiappe sul tuo avatar....

bye

Condividi questa Pagina