335i 40 hp 400 euro | BMWpassion forum e blog

335i 40 hp 400 euro

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Nikizeta, 2 Dicembre 2007.

  1. Nikizeta

    Nikizeta Kartista

    129
    2
    15 Marzo 2005
    Reputazione:
    60
    Solo Bmw
  2. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.383
    9.795
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.475.170
    X3M competition
    Interessante, bisognerebbe spostare su 335club per avere pareri qualificati :wink:
     
  3. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    e' il turbo tuner, insieme al Juice box 2, una delle due modifiche a basso costo più gettonate per la 335 negli states.

    In pratica con 300-400 euro si guadagnano 40 cavalli.

    con 1300 di Procede 2 se ne guadagnano 100 e più, ma poichè questa elaborazione è molto più sofisticata (un vero computer che interagisce con la centralina controllandone molte funzioni), non vuol dire che l'altra sia "soft" e che l'affidabilità sia messa meno a rischio dai "soli" 40 cavalli extra.

    Dipende quindi quanti cavalli uno vuole e quanto è disposto a spendere. L'installazione del turbo tuner è comunque molto semplice.
     
  4. devil79

    devil79 Direttore Corse

    1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"
    che bello sapere che cominciano ad uscire come i funghi le modifiche heheeheh

    voglio vedere quando i "grandi" schintzer hartge hamman e roba varia fanno un kit stupido e semplice "easy" to use" per prendere cavalli seri senza proporre le loro centraline rimappate (fottendosi la tua ecu originale,svuotandola e mettendo una bosch programmata come sanno far solo) ed addio garanzia......................

    o i vari "franco alosa" ahahahaha
     
  5. devil79

    devil79 Direttore Corse

    1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"


    beh per iniziare a prendere confidenza con il tuning non e' affatto male
    soprattutto se uno non vuole menate ed ha paura di installarlo in modo errato con conseguenze fastidiose..............
    e' anche vero pero' che chi vuole il top non prende questo prodotto

    santo vishnu[-o< [-o< [-o
     
  6. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    tra l'altro è fuori da 6 mesi....

    Ultimamente chi vuole spendere poco si orienta verso il Juice Box 2, più complesso da montare, ma dà circa 50 cavalli extra.
     
  7. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    E ma voi 335isti col motore che avete volete ancora più cavalli??
    Ma siete incontentabili :mrgreen: :mrgreen:

    E io cosa dovrei fare allora, spararmi?? ](*,) ](*,)

    Scherzo, beati voi che avete di questi problemi.......
     
  8. devil79

    devil79 Direttore Corse

    1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:&quot;CERBERO&quot;


    credimi ,venendo da un aspirato ,dove per prendere cavalli ho speso tanti soldi,come stefano del resto(anche lui viene da un aspirato),nello scegliere il 335i ho preso in considerazione(oltre l'estetica naturalmente),come prima cosa,la facilita' nonche economicita' di elaborazione......
    altrimenti stavo per optare per un 350 z 313cv full..............
    eheheh questo tanto tempo fa eheheeheh
    finalmente l' attesa ha dato i suoi frutti e stanno sfornando sempre piu' prodotti:wink:
     
  9. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21

    Mamma mia, per fortuna hai preso la 335 =D>
     
  10. devil79

    devil79 Direttore Corse

    1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:&quot;CERBERO&quot;

    con il senno di poi si ...anche se la linea del 350z mi piace molto......

    :wink:
     
  11. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Si è bella la 350z, come la Pina di Fantozzi in una notte di mezza estate...:razz:
    Secondo me il design anteriore è pessimo il resto passabile.
    Per quanto riguarda la preparabilità del 335, il motore è volutamente tirato poco, pensa che le turbine aumentano la pressione da 0,6 a 0,8 bar ad alta quota per non far perdere potenza. Vuol dire che andando in pianura a 0,8 il motore non rischierebbe nulla e già così sarebbero un 30-40 cavalli extra....
     
  12. devil79

    devil79 Direttore Corse

    1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:&quot;CERBERO&quot;


    come ti permetti di dire che il 350 z non e' figo ,e' molto cattiva,e la versione biturbo ci "lascia"sul dritto ed in curva:eek: :eek: e poi che sound e che freni..............

    e poi credimi c''e' di peggio e costa anche di piu'......


    [​IMG]

    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  13. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Non è tirato molto per ragioni meccaniche, non elettroniche. Le turbine sono volutamente piccole, per dare prontezza in basso e comportamento da aspirato in alto.

    Sui rischi poi andrei cauto, un motore turbo a benzina è molto più delicato di un turbo diesel; basta poco per bucare un pistone se si sbaglia un anticipo e la miscelazione :wink:
     
  14. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
     
  15. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.383
    9.795
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.475.170
    X3M competition
    Il fatto che le turbine siano piccole, incide sul rapporto A/R quindi sulla portata, non sulla resistenza, che a quanto pare sembra essere molta più del previsto (i due turbocompressori dovrebbero resistere a temperature prossime ai 1050° C), credo anche che il 335i abbia nel potenziale 70-80cv (veri) volutamente celati dall'elettronica.
    Gli americani sono noti in europa per avere i cavalli che corrono di più, auto con le stesse modifiche meccaniche ed elettroniche, rullate in europa danno un risultato, rullate in USA almeno il 10% in più, per questa ragione non sono tra quelli che crede ai 120cv di incremento, oltre a rilevare che il 335i touring manuale provato su automobilismo ha dato come riscontro al banco 315,5cv a 6.170 giri/min e 42,4 kgm a 3.190 giri/min (contro i 306cv e 40,8 kgm dichiarati).
    Detto ciò, credo che ad oggi sia una delle auto in assoluto con maggior potenziale celato, ed è per questa ragione che l'ho acquistata. :wink:
     
  16. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    =D>
    ben detto.
    Forse i 120 cavalli sono un pò ottimistici solo con il Procede, è vero, ma ci andiamo molto vicino.
    I banchi a rulli post Procede 2 negli states danno circa 360 cavalli alla ruota, con benzina a 95 ottani.
    Se aggiungi il 13% di perdita da banco a ruota i 6 cavalli della conversione da bhp a hp europei, e i 10 cavalli extra che si ottengono con la 98 ottani arriviamo oltre i 420 cavalli, che sono circa 120 più di quanto dichiarato da Bmw, anche se in effetti magari sono solo 110-115 (perchè il motore in realtà partiva da 310-15)... non siamo lontani.
     
  17. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Quindi se cambi le turbine ottieni molta potenza :wink:
     
  18. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    l'avvocato del diavolo a questo punto chiederebbe: la 335i ha un differenziale di serie in grado di "fare i conti" con 420cv?
     
  19. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.383
    9.795
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.475.170
    X3M competition
    E già, ma due turbine serie, annessi e connessi, sono un costo notevole per ottenere un incremento di potenza che se paragonato alla spesa, non è assolutamente confrontabile con una modifica elettronica tipo "Procede" :mrgreen:
     
  20. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    E come fanno a ottenere quei cavalli senza cambiare le turbine?
     

Condividi questa Pagina