il 335i puo' essere portato fino a 381cv da questo preparatore http://www.noellemotors.de/335i_bi-turbo_engine_basis_BMW_N54_381.374+M587e4fb932e.0.html c'è una preparazione intermedia che tramite rimappa porta la potenza a 360cv
525 nm... non male... a quanto pare sono riusciti ad entrare nell'ardua centralina.... se non sbaglio pochi riescono
Rimarrebbe un motore , se non sbaglio, dalla curva di coppia assai piatta quindi fruibile nell'uso quotidiano. Mi chiedo invece se la ciclistica sia all'altezza della situazione.
io per non sollecitare troppo la meccanica e compromettere l'affidabilità mi accontenterei di 360 cavallucci
Si lo è. Il problema se mai potrebbe essere la tenuta del cambio, soprattutto dello steptronic, superando i 55 kgm di coppia, ma mi sembra che non siamo ancora a quei livelli. Ci sono già diverse auto in America con il Procede 2 che sprigionano 400 cavalli senza alcun problema di meccanica.... ma va detto che è un prodotto abbastanza nuovo..... vedremo!
eh si bella domanada...visto che pare che sui 35d abbiano messo l'automatico perche' era il manuale (o forse meglio la frizione) ad andare in crisi per via della coppia. o sbaglio?
Si. Sul forum americano e90post è stata pubblicata una lettera del fornitore dei cambi alla BMW che specificava i dati tecnici. Lo step della 335ì pesa 20kg in meno, è più veloce e può tenere (ufficialmente) fino a 450 nm di coppia. Quello della 335d, pesa di più, è più lento, ma tiene fino a 700 nm. Il manuale 6 marce della 335ì viene montato in america sulle M5/M6, quindi tiene fino a 52 kgm di coppia + le tolleranze del caso, di conseguenza credo vada in crisi solo oltre i 55 kgm, ragion per cui i 59 kgm del diesel erano troppi per il povero 6 marce!
ma quante ne sai!!!!!!!! io mi accontenterei di una misera rimappa da 40-50 cv che tolga anche il limitatore per me piu' che bene........... mi toglierei qualche sassolino dalla scarpa con qualche amico mio qui in citta' .......
Morte al limitatore!!!!!!!!!! Chi si accontenta gode: solo 50 cavalli in più? :wink: in realtà a livello di elettronica per ora anche i vari Piggyback come il Procede non ti danno più di 65 cavalli, persino la versione 2, che era annunciata per 110 cavalli in più, pare essere in realtà sugli 80-90, ma è un motore "giovane" credo quindi che con il tempo i vari tuners ci stupiranno con le potenze che riusciranno a raggiungere.
ma non aveva scrtto quacuno che si poteva acquistre un modulo, della cifra sotto ai 2000 euri, che portava l auto alla bellezza di 410cv???
madonna che mostro...secondo me per il prezzo e le prestazioni è meglio prendere un 335i msport che la nuva m3...provate entrambi e il divario prestazioni non è per nulla esagerato anzi.....romeo ferraris monta una specie di black box che incrementa fino a 366 cv per 1800 euri e 5 minuti per il montaggio..niente male...secondo me con 366 ciucci stai davnti alla m3 e 92...vi posto il link.... sendo me con uno scarico completo vola.... http://www.romeoferraris.com/ Prodotto: black box Veicolo: Bmw 335 i 3,0 Tb 306 cv CaratteristicheElaborazioni centralina 366Potenza [CV Coppia [Nm]506 Velocità [Km/h]288 Acc 0-100 Km/h 5,1 Prezzo: 1800 €
gia parlato con romeo ..sei tu romeo.... pensa che oltre ad acquistare certi programmi dalla "digital tuning"...... lui porta questa centralina dall'america...non ricordo la marca .....e come se il famoso preparatore uhm diciamo pinko pallino......inporta la procede in italia e poi la vende con il ricamino (giustamente)...e magari spacciandola per sua...... diffida dai 5 minuti ,al telefono non mi hanno detto cosi, oltre che 5 minuti non ci vogliono nemmeno per chi l'ha fatto sto modulo.... tanto vale prendere il procede step one da 380cv e pagarlo a casa 1300 euro............ tanto se succede qualkosa la si prende in quel posto lo stesso:) parlai a suo tempo anche con hammann ti apre la tua e ti mette una centralina vergine da lui programmata...capirai garanzia a buttane in piu' se intervieni sulla meccanica tiri fuori 380 cv....spendi il triplo ,se rompi paghi,meglio un procede!!! c'est plus facile o attendere che i preparatori piu' conosciuti riescano,con i loro contatti alla bosch,a rimappare nella maniera piu' sicura possibile ed eliminare il limitatore.......visto che con il procede ancora non e' possibile ce ne sono tati "gelatai" in giro e spesso sono i piu' nominati e conosciuti nonche' quelli che si prendono l'esclusive dei marchi dei tuner piu' prestigiosi tipo...non lo dico.....(non e' il caso di ferraris cmq sappi solo che compra li e vende qui lo puoi fare pure tu e risparmi:wink: )
a ok scusa non sapevo di sto procede....mi spieghi come funzione e cosa èche interessa a un mio amico e dove si puo' prendere...scusa l'ignoranza..
allora sono la persona meno adatta sull'argomento:) praticamente in america ed alcuni in italia lo hanno (lo leggi molto su e 90 post)e va da dio magari i cv della prima versione non sono 380 effettivi ma 370...ma poco importa altri utenti magari in privato ti potranno spiegare meglio dove ordinarlo...in privato perche' chi lo ha preferisce logicamente non dirlo in quanto ,essendo un forum,chiunque potrebbe leggerlo ...anche un operatore del settore(tipo meccanico bmw o altro)e magari quello della tua citta' e sai come e' con la garanzia male che vada smonti tutto e non rimane niente....ma se gia' lo sanno e' diverso.. e' un modulo aggiuntivo del tuner vishnuu (sbagliero' il nome) molto famoso e' quotato se sei pratico lo pui montare tu senno te lo fai montare da un elettrauto tanto ci sono le istruzioni..........e video dettagliati ll bello che lo configuri con il pc tu ,almeno alcune mappature gia caricate , il launch control,se non sbaglio nella versione da 400 cv... e' inutile dirti che macchina ti tieni alle spalle con un procede vero?