335d vs 335i

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da fetr, 22 Dicembre 2008.

1. rikki72

rikki72 Secondo Pilota

959
    21
    17 Agosto 2008
    terre venete
    Reputazione:
    -361.463
    M
    =D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D> 1 minuti di applausi!!! anche a Lorenzo 61...che richiede, tra le altre cose, maggior rispetto.

2. padre maronno

padre maronno Collaudatore

482
    3
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    22
    TT 3.2 DSG e S 400 CDI
    mi rammarica leggere queste righe :-k
    i consigli non sono stati inutili, ne ho fatto tesoro e sono stati benaccetti
    difatti appena sarà ufficializzato il restyling la ordinerò proprio come la vorrei ora, senza dover smadonnare nel configuratore e/o chiedere ulteriori consigli visto che ho già il quadro della situazione e le idee chiare

come ho detto, stavo per ordinarla, poi ho letto del restyling sul forum... ho chiesto consigli perchè ero pronto a firmare, ma nessuno in quel thread mi ha messo sull'avviso di un possibile restyling ed è per questo che per me è stata una doccia fredda e mi ha fatto spostare in modo repentino la scelta
    ora sostituisco la firma

3. padre maronno

482
    3
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    22
    TT 3.2 DSG e S 400 CDI
    tu rispetteresti una persona che non rispetta le tue scelte e il tuo modo di pensare? E ne approfitta per un inelegante sfottò...

e poi perchè meriterebbe più rispetto?
    solo perchè ha scritto tot messaggi, solo perchè è qui da più tempo di me, solo perchè è membro?

4. brividus

brividus Direttore Corse

1.535
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    320D G20, ex Bmw 335i E92, ex 320i E92
    Sai qual'è il problema? E' che non sappiamo se col restyling manterranno gli stessi colori dell'esterno, le stesse pelli interne, le stesse modanature.
    Ti abbiamo dato consigli per configurare l'auto così com'è ora nel configuratore. Perciò ritengo sia inutile che configuri un'auto che molto probabilmente non sarà disponibile nel restyling.

5. padre maronno

482
    3
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    22
    TT 3.2 DSG e S 400 CDI
    ma per favore non facciamo la pezza a colori che mi vien solo da ridere :wink:

in quale mondo un semplice restyling porta con se un totale rinnovamento della gamma colori, etc?

mica stiamo parlando di un modello completamente nuovo?!

la pelle dakota creambeige ci sarà sicuramente, il monacoblau pure (se non c'è lui, ne prendo un altro... ma sempre blu scuro), le modanature radica di noce ci sono da tempo immemore, l'idriveII sicuramente, il cambio DKG doppiafrizione pure... gli optional quelli sono, miglioreranno qualche plastica interna e così via

6. brividus

brividus Direttore Corse

1.535
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    Beh...visto che l'auto l'hai già configurata....ci vediamo a settembre :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: Ok?????????????

7. padre maronno

482
    3
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    22
    TT 3.2 DSG e S 400 CDI
    mi stai invitando elegantemente (eufemismo) ad andare via? #-o

Nel frattempo mi informo per eventuali optional... e partecipo in modo attivo alle discussioni in quanto ho provato e riprovato la 335i DKG :cool:

8. brividus

brividus Direttore Corse

1.535
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    Non potrei e non ne ho intenzione. Puoi stare quanto vuoi.
    Però se a settembre non ordini il 335i restyling ti faccio diventare Beato Maronno :razz::razz::razz::razz:

9. padre maronno

482
    3
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    22
    TT 3.2 DSG e S 400 CDI
    Credi che abbia scritto tot messaggi, perso una giornata a leggere quasi tutte le vecchie discussioni sul 335i, perso una settimana tra preventivi dai vari conce e prove su strada...
    ....per il semplice gusto di perder tempo e venire a fare il deficiente qui?

10. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Quoto, te lo dice uno che come hai letto le cambia appena esce il modello nuovo, figurati se dovessi tenerla, farei esattamente come te.

11. brividus

brividus Direttore Corse

1.535
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    Lo vedremo a settembre. Noi qui stiamo! :wink::wink::wink:

12. padre maronno

482
    3
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    22
    TT 3.2 DSG e S 400 CDI
    Anche Io eh, salvo incidenti di percorso
    Del futuro non vi è certezza :cool:

13. rikki72

rikki72 Secondo Pilota

959
    21
    17 Agosto 2008
    terre venete
    Reputazione:
    -361.463
    M
    scusate l'interruzione...dove c'è scritto del restyling? Ieri sono andato in conce per capire quanto mi ci vuole per una e92 M e mi hanno detto che per il 2008 non è previsto nessun restyling. Per cortesia mi postate la fonte ufficiale dove si parla del restyling?

14. Luccicanza

Luccicanza Presidente Onorario BMW

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    A parte tutte queste chiacchiere, avrei bisogno di un'informazione da parte di qualche proprietario di 335i/335d che abbia provato anche una M3 E92.

Mi sapete dire se avete trovato una grande differenza in termini di trazione?
    Mi interessa sapere la differente trazione (escludendo dalle considerazioni l'effetto del differenziale autobloccante).

Soprattutto con pneumatici simili...

Grazie mille

15. padre maronno

482
    3
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    22
    TT 3.2 DSG e S 400 CDI
    ora ti diranno che non ci sarà nessun restyling a breve :cool:

...e che la serie3 sarà l'unica bmw mai commercializzata che non verrà restylizzata a metà carriera

16. VIPERFRITZ

VIPERFRITZ Secondo Pilota

814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    Guarda Padre Maronno, io ti capisco, perchè anch'io apprezzo i tuoi concetti.
    E anche per me la pazienza di saper aspettare è un buon valore, se ripagato adeguatamente (guarda il mio caso: due anni fa mi fossi accontentato e avessi comprato di fretta, avrei accettato l'idea di un 320 spoglio...invece aspettando un pò, mettendo un pò da parte eccetera...sono riuscito a concedermi un mio sogno, un 335i full optional).

Quindi, a differenza degli altri che per certe cose non sanno aspettare, io ti DIREI di aspettare.

Però non lo faccio perchè secondo me allo stato attuale la contropartita non vale la pena.
    Prima di tutto perchè come mi è stato confermato da più di un addetto ai lavori, il restyiling non arriverà prima del prossimo marzo/aprile.

Ma a parte questo, ragionandoci a freddo (come anch'io ho fatto, ragionandoci per qualche mesetto), trovo che l'aspettare avrebbe un senso e ne varrebbe la pena se alle porte ci fosse il nuovo modello.
    Poichè in realtà quello si che incide concretamente sul valore dell'auto.

Quindi aspettare alla soglia di un cambiamento di modello si.
    Di un restyiling ni.
    Perchè la svalutazione di un modello con il restyiling è minima rispetto al resto degli altri parametri, soprattutto quando i cambiamenti estetici si preannunciano tuttaltro che radicali, al contrario, talmente lievi da far notare la differenza solo all'occhio attento, e quasi completamente controbilanciati dal maggiore sconto rispetto al modello restyilizzato.

Giunti a questo punto, secondo il mio punto di vista, potrebbe ancora avere qualche discreta motivazione l'aspettare, ma, e ri-sottolineo il MA, va tenuto in seria considerazione anche il fattore dell'approssimarsi del modello nuovo.
    Che una volta uscito il restyiling, più i 2-3 mesi di consegna, si avvicinerà notevolmente, e renderà davvero corto il periodo con cui potrai goderti il tuo nuovo 335i, perchè quando esce il nuovo modello (più brutto o più bello che sia, è comunque il nuovo modello) lì si che comincerai a rosicare...lì si che il cambiamento estetico sarà evidente, e che gli up-grade tcnici (magari con un'unità propulsiva completamente riprogettata) si faranno sentire parecchio.

Ecco.

Questo solo per chiarirti il mio punto di vista...ovvero di uno che era partito come te, sicuro della sua virtù del sapere aspettare, che avrebbe portato a sicuri vantaggi, mentre se l'unico svantaggio era il non saper aspettare, l'avrei affrontato senza problemi.
    In realtà poi ho fatto anche il resto delle considerazioni, ho valutato non solo dal mio punto di vista di virtuoso paziente, ma anche da altri, e ho tratto le succitate conclusioni.

Alla fine decidi come meglio credi, l'importante è che prima di aggrapparti a qualche convinzione, esamini la cosa da più punti di vista, ed esaminando le possibili eventualità (quando potrebbe uscire, cosa potrebbe cambiare, quanto realmente ed OBBIETTIVAMENTE si potrebbe svalutare...).

:wink:

17. brividus

brividus Direttore Corse

1.535
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    Non esiste nessuna notizia ufficiale.
    Poichè ogni 3 anni c'è un restyling si SUPPONE che anche per l'E92 ce ne sarà uno a fine anno (allo scadere dei 3 anni)

18. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Non è scritto da nessuna parte, si va per supposizioni in quanto si pensa che difficilmente si vada direttamente al nuovo modello (mi sembra nel 2011-2012) senza nessun restyling di mezzo, ma conoscendo BMW ci stà che per motivi commerciali te lo sparino da un momento all'altro senza preavviso, anche solo l'upgrade del motore e ti perdi un paio di mila euro cosi per niente, e per chi la cambia spesso fa la differenza.
    Certo per me è più facile, io il 335I lo possiedo già, è di mia proprietà quindi lo posso vendere dall'oggi al domani senza problemi anzi lo avrei voluto vendere i primi di quest'anno, ma a questo punto attendo se poi non ci sarà veramente il restyling lo venderò fine anno primi 2010 vedrò cosa conviene.
    A fine 2005 ordinai un 330D 184 cv, avevano appena iniziato a montare sul 530 il 204 cv mentre su E 46 e X5 c'era il vecchio.
    Il conce dopo mia richiesta specifica mi disse che il 204 cv era esclusivamente del 530 perchè sulla serie 3 era più che sufficiente il vecchio.
    Ebbene mi hanno consegnato la vettura a Febbraio e già da quelle ordinate a Gennaio (30gg dopo di me) era previsto il 204 cv .
    Per un mese ho perso 2.000 euro di valutazione.

19. padre maronno

482
    3
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    22
    TT 3.2 DSG e S 400 CDI
    ti capisco perchè mi sono scottato anche io in passato :rolleyes::rolleyes:
    mai fidarsi dei concessionari, tendono sempre a negare l'evidenza :-s

devo ammettere però che in quel di Mcar (conce bmw caserta) il venditore è stato onestissimo, mi ha consigliato caldamente di prendere una vettura seminuova o in pronta consegna in quanto la coupe' sarà, a suo dire (ipotetico, presuppone, ecc...) rinnovata dopo l'estate.

sembra impossibile, perchè è andato effettivamente contro i suoi interessi... ma è stato veramente un signore

20. padre maronno

482
    3
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    22
    TT 3.2 DSG e S 400 CDI
    discorso condivisibile in parte :cool:
    evito quote altrimenti non la finiamo più e siamo ampiamente OT

io come ho già esposto in precedenza, ho fatto le mie valutazioni
    la macchina la ho non vado a piedi quindi non mi serve urgentemente, e scelgo con la testa di aspettare per vedere come si sviluppa la situazione

tanto in estate non sarò manco qui a godermela perchè sono solito passare l'estate all'estero dai miei zii/amici

un motivo in più pre aspettare settembre

Condividi questa Pagina