Scusate ragazzi...L'altro giorno guardavo il quattroruote e ho visto che a parità di cilindrata il 3000 L6 TURBODIESEL BMW è il più potente !!! Al ke mi è sorta spontanea una domanda : Questo motore sarà realta sulla serie 3 ??????????
Grazie ancora !!! Ora vediamo se qualcuno mi saprà dare una risposta!! Non vi nascondo ke incomincio a temerlo questo Diesel... La mia ///M3 forse non basta per stargli davanti
http://autoblog.it/post/in-arrivo-le-bmw-125i-335i-e-335d AIUUUUTOOOOOOOO Devo mangiare leggero se vado in giro per strada... Xke se lo trovo e sono un appesantito.... Mi salta addosso!!! 560NM x una serie 3????? Ma non si deforma il telaio????
Penso che RIMAPPATA si potra arrivare tranquillamenta sui 350CV fara paura si potrebbe chiamare M335D
secondo me, non ha senso...il 335d consuma come il 335i che faranno ed a quel punto meglio un benzina...
Si ma con il 335i aspirato non ci sara il fascino del rimappare es e da dimostrare quale va piu forte perche secondo me il nuovo 330D da 231cv rimappato va sicuramente piu forte del 330I 258cv e poi non oso pensare gli oltre 70KG di coppia............
Quindi cambierà tutto il sistema di trasporto su gomma, non utilizzeranno più le mastodontiche motrici ma direttamente il 335D con un gancione dietro per trainare i rimorchioni
QUOTO....NON HA PIU SENSO IL NAFTONE VISTO CHE ORMAI COSTA PRATICAMENTE COME LA BENZA AL LITROZZZ SE POI MI METTI CHE CONSUMANO (NON DICO UGUALI) MA QUAISI COME UN BENZA...BE' PREFERISCO SICURAMENTE QUESTA,,,,PERCHE' ANCHE A PARI DI PRESTAZIONI IL SOUND DEL 6 CILINDRI A BENZA MI SPIACE MA LO PREFERISCO NON POCO,è UNA COSA CHE IO VOLUTO MOLTO IL RUMORE DEL MOTORE,EROGAZIONE ECC,,,,CON QUESTO NON VOGLIO ASSOLUTAMENTE DIRE CHE I DIESEL BMW SIANO SEI TRATTORI,ANZI......
sono d'accordo poi se aggiungiamo al rumore del 6 cilindri il sibilo del turbo e lo sbuffo della pop-off viene fuori una cosa da orgasmo multiplo
Si ma ce solo il sound perche ormai come prestazioni con una piccola rimappa il diesel a superato il benzina tranne per le versioni M naturalmente
In effetti in consumi la dicono veramente lunga... poi con i rincari del diesel vedrai che si ritornerà al benza!!! Cmq volevo rispondere a PM544,xke se i motori M sono forti dei diesel di punta della BMW, è xke voluto dalla stessa BMW.. Ovviamente la BMW non potrebbe mai mettere un motore Diesel che vada più forte di una ///M...Sono sicuro ke non è facile fare cio... Ma secondo me ipotizzando per assurdo se la motorsport mettesse le mani su di un 3000 TD ne verrebbe fuori una cosa niente male!!! Cmq alla fine ho notato che a parità di cv i diesel consumano come i benzina o circa li.... Quindi !!! Beh ragà se volete risparmiare fate come Lucastredueuno... Punto 1.1 a metano... Con 7 euro + di 300Km !!!
Cmq hai ragione... quasi quasi si merita una M...Anche xke come sound il 6 cilindri BMW DIESEL è incredibile!!! Davvero non sembra un Diesel... Non per essere di parte!!! Vi ricordo che il diesel + potente in commercio come cv...è il 5.0 V10 del tuareg VW con 300cv... Ma è un 5000 cc ..A cv/litro stiamo messi un po male solo 60 .... Mentre il nostro Diesel di punta ha solo 28cv pur avendo 2000cc in meno e vantando di ben 90.66 cv/litro
Allora la versione M del diesel penso che ci potrebbe stare tipo mercedes AMG Per quanto riguarda i consumi io prendo esempio della mia pur essendo il 184cv (aumentato di diversi cv) che ormai e un motore superato non ha dei consumi esagerati certo se vado a manetta fara 4/5kmh lt pero se riuscirei ad andare piano farebbe tranquillamente 15kmh lt mentre un benza che abbia la mia stessa potenza pure andando piano non supererebbe gli 8/10kmh lt
Behh ora qui dirò una cosa che solleverà un polverone della miseria.... Tu quanto pensi che consumi la mia ///M3 non suoperando mai i 90Km/h usandola delicatamente??? da premettere che la mia è rimappata..e non ha solo 321cv!!! Dai spara un numero!!!
E questo dimostra che il 535D e poco sfruttato perche le 320D E90 misurano tutte oltre 170CV avendo una sola turbina hanno circa 85cv/litro