335d o 335i ? | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

335d o 335i ?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Luke M Power, 28 Aprile 2009.

  1. Luke M Power

    Luke M Power Aspirante Pilota

    16
    1
    28 Aprile 2009
    Reputazione:
    14
    M6 E63 - M3 E92 dkg - 330d E90
    dunque...innanzitutto rispondo all'utente brividus,al quale non ricordo d avergli mai pisciato sulla porta di casa ne tantomeno di essere stato scortese con lui:
    1. partendo dal presupposto che il cliente ha sempre ragione,penso di avere tutto il diritto di provare e vedere un'auto senza dichiarare ancor prima di presentarmi d avere con me il libretto degli assegni, se la macchina mi convince firmo le carte e passa mia mamma in serata x il bonifico;il fatto che mi trovassi in tuta è stato un caso(di solito c vado vestito un po' + elegante sai...) e onestamente non me la sento di contribuire attraverso il mio acquisto allo stipendio d uno stron*o che si atteggia diversamente a seconda di come sono vestito.il fatto che c sia andato con il Gt2...quella è l'auto del mio amico,non c posso fare nulla;
    2. non ritengo che il termine sognatore ne barbone mi si addica,in tutta sincerità i $ non mi macano...io una macchina la provo e mi informo approfonditamente se so che posso permettermela,non come persone che ho conosciuto che vivono in un trilocale in affitto ma invece che comprarsi casa ha preferito l'ml AMG e purtroppo ce ne sono + di quanti se ne possono immaginare
    3. I nesso con il forum Porsche non l'ho capito,se fosse quella l'auto che vorrei,di sicuro non mi sarei iscritto qui,non credi?
    P.S. Sortite del tipo "E bene ha fatto il venditore a mandarlo a fare in culo! Barbone!" Evitale,perchè non ci fai una bella figura!Se mi dai del barbone,io non la prendo come offesa personale, ma la cosa mi infastidisce perchè è una mancanza di rispetto in generale,ma soprattutto verso quelli che vivono per strada.Nel caso sia uno che ha 15 anni in + di me a uscirsene con queste esclamazioni la cosa mi fa cadere le braccia,x come la penso io l'educazione non ha età...io ho rispettato te e tu rispetti me,nel caso non ti stia bene nessuno ti obbliga a scrivere in questo topic


    in conclusione a qualcuno è parso stupido una volta scelta una 335 anche solo domandarsi se prendere il diesel o benza,ripeto: la domanda l'ho fatta proprio xke non ne so molto e visto che sulla carta le differenze non mi sembrano abissali,domande riguardo al consumo non mi sembrano fuori luogo,ne tantomeno superflue visto che alla fine è l'unica spesa che devo affrontare;vi ringrazio ancora x le vs risp e qualsiasi altro parere o cosiglio è ben accetto:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Aprile 2009
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. gabergab

    gabergab Secondo Pilota

    894
    25
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    10.039
    BMW M3 E92 Manuale. Mini Cooper S F56
    Appoggio in pieno Luke M power che ha in maniera del tutto civile ed educata impostato un topic con un quesito chiaro.
    Atteggiamenti come quello di Brividus sono assolutamente da evitare e da biasimare ed esprimono una maleducazione inaccettabile in un forum e invito i moderatori a valutare a prendere provvedimenti :evil:
    Detto cio.
    Considerando che la macchinate la compra tuo padre e non ti interessano discorsi di rivendibilita', bollo, assicurazione e manutenzione:
    Luke calcola la differenza di prezzo che spenderesti in un anno di benzina e di gasolio e se con benzina ci stai comodamente (senza stare perennemente con l'acqua alla gola) vai ovviamente di 335I
    Se no piu' che il 335D valuta il 330D (assolutamente manuale) con 245 CV ti assicuro che e' un missile e consuma pochissimo gasolio e con 50.000 considerando uno sconto del 10% ci stai dentro anche con il nuovo ! Te lo consiglio caldamente e hai una macchina nuova di pacca:biggrin:
     
  3. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Luke ti ripeto, l'auto per te è il 330d 245cv manuale: corre e consuma niente!
     
  4. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

    17.788
    876
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8


    Al prossimo intervento con questo stile metto in atto il regolamento.
     
  5. annibal

    annibal Collaudatore

    315
    9
    9 Luglio 2006
    Reputazione:
    100
    X3 30d futura
    a me avevano bannato x molto meno...per favore intervenite
     
  6. Luke M Power

    Luke M Power Aspirante Pilota

    16
    1
    28 Aprile 2009
    Reputazione:
    14
    M6 E63 - M3 E92 dkg - 330d E90
    grazie gabergab x il supporto:wink:,non voglio stare li a scornarmi con nessuno,sono solo qui x condividere una passione niente +...della 330XD cosa mi dite?io la 335 l'ho considerata proprio per il fatto che nell'usato semestrale o un anno,la differenza con il 330 è pari a zero,mi spiego meglio per esempio:stessi mesi e chilometraggio,il 330 allestimento futura 245cv manuale a €45000;335 286cv allestimento m sport logic7ecc,in pratica quasi full optional a €46900,insomma mi trovo 40cv in +e dotazione superiore,non so come si svaluitino le serie335 dalle vostre parti ma in lombardia è così,rischi di pagare il 330(con meno optional)+ del 335(quasi full).


    CarloX6 ti porgo le mie scuse,creare confllitti è una cosa che preferisco evitare,nel ruolo di novellino poi ancora meno...c tenevo solo a chiarire la situazione con brividus e dire la mia,sorry ancora
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Aprile 2009
  7. brividus

    brividus Direttore Corse

    1.537
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    320D G20, ex Bmw 335i E92, ex 320i E92
    Giusto per chiarire, il mio intervento è scaturito dai giudizi che ha dato Luke sul comportamento del venditore.
    Poichè costui non può difendersi, ho preso io le sue difese.
    Infatti se fossi stato io il venditore in questione mi sarei comportato esattamente nello stesso modo.
    Purtroppo i troppi "curiosi" che girano per le varie concessionarie provocano diffidenza, da parte dei venditori, anche per chi l'auto la vuole comprare davvero.
    Ritornando al caso in questione, io ho avuto la stessa impressione del venditore: ovvero che l'intenzione di Luke di un reale acquisto fosse lontana un miglio. Lo scopo di Luke era solo quello di provare una motorizzazione senza avere la minima intenzione di acquistare QUELL'AUTO. Trovo questo atteggiamento molto scorretto perchè va a penalizzare anche chi è in procinto di un reale acquisto.
    Il discorso abbigliamento, lo ripeto, non è stata sicuramente la causa del diniego del venditore.
    Ho visto entrare in concessionari BMW signori vestiti in abiti da lavoro (con l'intonaco attaccato ai pantaloni) trattati di tutto rispetto perchè dimostravano concretamente l'intenzione di un reale acquisto.
     
  8. Garavak

    Garavak Kartista

    167
    1
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.631
    bmw 318D F31
    Luke, se il problema è il consumo, pur essendo anch'io d'accordo sulle ottime caratteristiche del 335i, temo che la tua scelta sia già fatta, e debba cadere sul 335d: consuma un po' meno in termini di km/l, e il gasolio costa un po' meno della benzina: fai òa somma delle due cose e la scelta è già fatta, imho.

    Quanto al trattamento ricevuto dal venditore, sappi che una volta mi hanno trattato male in un conce Harley perchè ero in giacca e cravatta:mrgreen:
    In queste cose l'abito un po' fa il monaco:wink:
     
  9. gabergab

    gabergab Secondo Pilota

    894
    25
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    10.039
    BMW M3 E92 Manuale. Mini Cooper S F56
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Aprile 2009
  10. Luke M Power

    Luke M Power Aspirante Pilota

    16
    1
    28 Aprile 2009
    Reputazione:
    14
    M6 E63 - M3 E92 dkg - 330d E90
    ho trovato questi 2 video interessanti sul tubo:

    http://www.youtube.com/watch?v=uZIscPM1Pb4&feature=related

    http://www.youtube.com/watch?v=bTXGLHORO_w

    il primo + di tanto non fa testo,ma il secondo mi da da pensare...da quanto ho capito la 335d con una semplice mappatura,o comunque soft-tunizzata si beve la sorella a benzina...
    penso che comunque approfondirò il discorscorso 330d visto che + d un utente ha esaltato l'ottimo compromesso prestazioni-consumi,resta sempre la tentazione sui prezzi della sorella maggiore:-k
     
  11. Piac73

    Piac73 Aspirante Pilota

    6
    0
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 335 i cabrio
    io faccio 40/50 mila km l'anno... e oggi vado a ritirare la 335i cabrio! ;)
     
  12. Piac73

    Piac73 Aspirante Pilota

    6
    0
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 335 i cabrio
    pensa a quanto va il benza con una semplice mappatura ;) (pubblicità su riviste parlano di 50/60 cv ;) )
     
  13. brividus

    brividus Direttore Corse

    1.537
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    320D G20, ex Bmw 335i E92, ex 320i E92
    A parte questa tua legittima considerazione...qui mi sembra che si continui a discutere di cavalli su motori che hanno in comune solo la cilindrata e due turbine. ](*,)](*,)](*,)
     
  14. Garavak

    Garavak Kartista

    167
    1
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.631
    bmw 318D F31

    Scusa l'ignoranza, ma il 335i è sovralimentato?
     
  15. brividus

    brividus Direttore Corse

    1.537
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    320D G20, ex Bmw 335i E92, ex 320i E92
    Si...ha il twin turbo
     
  16. Piac73

    Piac73 Aspirante Pilota

    6
    0
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 335 i cabrio
    era solo per dire che se con una semplice rimappa il d va come la i.. pensa la i con la rimappa quanto va ;)
    cmq anche io non ne farei un discorso solo in termini di potenza assoluta ma di diversità di mezzo.

    :wink:
     
  17. diabolik70

    diabolik70 Kartista

    234
    4
    5 Aprile 2009
    Reputazione:
    719
    Porsche 997 GTS, smart turbo, bmw C650 S
    Brividus ancora rispondi?
    Io è da ieri che ho dato il mio giudizio...un ventenne che parla di uno di 35 (che lavora e guadagna) in quel modo fa capire tutto.
    Ma magari i pischelli ci provano con me (che sto in quella fascia di età), il fatto è che difficilmente ci provano...Saluti
     
  18. brividus

    brividus Direttore Corse

    1.537
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    320D G20, ex Bmw 335i E92, ex 320i E92
    Ci sono momenti della giornata che non ho proprio un casso da fare :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  19. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

    17.788
    876
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8

    è l'ultima provocazione
     
  20. diabolik70

    diabolik70 Kartista

    234
    4
    5 Aprile 2009
    Reputazione:
    719
    Porsche 997 GTS, smart turbo, bmw C650 S
    Veramente voleva essere tutt'altro che un ulteriore provocazione, ma l'invito a lasciar perdere e quindi a non rispondere.
    A presto
     

Condividi questa Pagina