335d o 335i ? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

335d o 335i ?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Luke M Power, 28 Aprile 2009.

  1. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Infatti IMHO prendere un 330 automatico sul coupè (perchè sul cabrio non hai scelta) è immorale: consuma quanto il 335, ha uno step peggiore e va di meno :mrgreen:

    Infatti l'unica alternativa al 335d è il nuovo 3,0 245 cv manuale: straordinario, e consuma niente!
     
  2. rikki72

    rikki72 Secondo Pilota

    959
    21
    17 Agosto 2008
    terre venete
    Reputazione:
    -361.463
    M
    quando hai comprato il 335d, ovvero di che mese era?
     
  3. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    1/07 , ma l'ed non ha spostato il consumo manco di un decimo :mrgreen:
     
  4. Giova118D

    Giova118D Kartista

    103
    1
    6 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 118D (143Cv)+Mappa

    Beh se a 20 anni ti puoi permettere un 335i o d che sia, non credo tu abbia grandi problemi per fare il pieno...e non pagando neanche bollo e assicurazione...quindi il tuo è un problema astratto...

    IMHO Prendi la 335i
     
  5. rikki72

    rikki72 Secondo Pilota

    959
    21
    17 Agosto 2008
    terre venete
    Reputazione:
    -361.463
    M
    non c'è l'ed con lo step, ma nel settembre 2007 c'è stato un'aggiornamento della centralina ed il consumo medio dichiarato dalla casa è passato da 13.3 km/l a 14.9 e le enissioni di co2 da 200 a 177. Quindi la tua centralina aveva una gestione diversa e probabilmente consumava di piu' come dice la casa madre.
     
  6. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500

    certo che c'è l'ed con lo step. I dati dichiarati sono riferiti a quello :wink:
     
  7. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

    in che senso?
     
  8. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    V6................mmmmmmmmm......................












    ............sicuro di non volere una classe E 320cdi travestita da e92? :D



    Cmq sia 335i manuale..............o al massimo DKG.
     
  9. alby_one

    alby_one Kartista

    63
    1
    29 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    BMW X6 M50D
    Ciao,

    io consiglio il 335i, il perchè li hai elencati tu, in particolare il sound, è semplicemente fantastico, pensa che io molte volte spengo la radio !!!:mrgreen:

    Alby
     
  10. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    sul cabrio il 335d non c'è quindi se vuoi il diesel, volente o nolente, devi prendere il 330 :wink:
     
  11. diabolik70

    diabolik70 Kartista

    234
    4
    5 Aprile 2009
    Reputazione:
    719
    Porsche 997 GTS, smart turbo, bmw C650 S
    Per il semplice fatto che scrivi per entrambe motore V6 ed hai ventanni, ti direi fatti un giro in qualche concessionaria di altra marca oppure asciugati il sudore del sogno notturno...
     
  12. Darsch83

    Darsch83 Kartista

    129
    2
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    67
    E92 335i Msport
    quoto!!:wink: capita anche a me di spegnere la radio per sentire il sound del motore:mrgreen:

    senza ombra di dubbio 335i..tra l'altro quella su autoscout sembra veramente un'ottimo affare.
    E' uguale alla mia..ha in più l'idrive e il cambio dkg(la mia è manuale)
     
  13. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

    ah ecco, in quel senso sì
    chissà poi come mai non hanno messo il 335d sul cabrio:rolleyes:
     
  14. rikki72

    rikki72 Secondo Pilota

    959
    21
    17 Agosto 2008
    terre venete
    Reputazione:
    -361.463
    M
    Emiliano, cosa intendi per efficient dynamics?
     
  15. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    ehm .... intendo l'efficient dymanics:

     
  16. rikki72

    rikki72 Secondo Pilota

    959
    21
    17 Agosto 2008
    terre venete
    Reputazione:
    -361.463
    M
    quindi come riporti tu, se hai il cambio automatico, non c'è l'indicatore di cambiata e non c'è la funzione start stop. Insomma con lo step è un ed un po ibrido, diciamo pure un po' monco...
     
  17. Ceskuz

    Ceskuz Kartista

    163
    4
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.128
    BMW 318 Touring
    Penso per questioni di peso, già la cabrio è pesante un 335d la renderebbe una boccia piena di sabbia che viene gettata in spiaggia :lol::lol::lol:
     
  18. rikki72

    rikki72 Secondo Pilota

    959
    21
    17 Agosto 2008
    terre venete
    Reputazione:
    -361.463
    M
    bah...sono solo 30kg in piu' rispetto al 335i e al 330d: 1615 contro 1645. Quindi non è questo il problema.
     
  19. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    il 3,0 biturbo fa miracoli anche su X3/5/6, figuriamoci se non li farebbe sulla e93.

    I due 335 il peso sembrano non sentirlo.
     
  20. rikki72

    rikki72 Secondo Pilota

    959
    21
    17 Agosto 2008
    terre venete
    Reputazione:
    -361.463
    M
    Riporto quello che ho già scritto in un'altra discussione e del perchè io ho scelto il 335d.
    1) il diesel ha fatto passi enormi negli ultimi anni, ha soppiantato il benzina in consumi e potenza. E' sufficiente guardare in Bmw, si concentrano quasi esclusivamente nel sovralimentato a gasolio. Non a caso i motori ad idrogeno che sta studiando Bmw funzionano come il diesel: la testata per il funzionamento a idrogeno è basata su un motore Bmw Diesel di normale produzione, capace di sostenere nella camera di combustione l'iniezione diretta dell'idrogeno a pressioni che raggiungono valori elevatissimi, anche di300 bar.
    2) L'idea del diesel solo per le lunghe percorrenze è obsoleta, era riccorrente negli anni 80 quando il super bollo, le cilindrate elevate, le scarse prestazioni e una tecnologia per quei motori ferma da decenni scoraggiva l'acquisto di quei propulsori.
    3) Nelle strade di tutti i giorni abbiamo bisogno di ripresa e quindi di coppia. Per questo il motore piu' adatto nell'uso odierno è il diesel. Quando mi immetto in un cavalcavia o devo superare un 'auto con un diesel ho molta piu' potenza perché è disponibile da subito.
    4) Personalmete adoro avere tutta la potenza disponibile da subito. Trattandosi di un td, biturbo, i cv sono strizzati in una fetta di contagiri molto limitata, a dispetto del benzina che ha un'arco di utilizzo molto piu' ampio. Ogni accelerata corrisponde ad un'esplosione di potenza: 2°-3°-4° marcia sono entusiamanti. Sinceramente non avevo riscontrato questo sul 335i, certo urla fino a 6000, ma non mi schiaccia al sedile quando accelero come il 335d. Quando accelero in autostrada le auto che mi seguono sembrano rimanere ferme. Sembra di partire da solo perchè chi mi segue è fermo.
    5) Il 335d è decisamente piu' rivendibile. Considerando che tengo l'auto per max 2-3 anni questo è fondamentale per me.

    Riassumendo trovo il d piu' indicato al mio piacere di guida e alle mie aspettative. Unico rammarico è il sound che è decisamente meno coinvolgente del benzina.
     

Condividi questa Pagina