si il 335d ne ha 286...han fatto il power-step.. ma mi fa strano il fatto del cambio manuale...in Italia niente?
e sul serie 5 a quanto l'hanno portato?? 286 anche li o qualcosina in più? per il cambio non ti so dire ma se la fanno in francia non vedo xkè non devono farla in italia
Luca318 (complimenti per il mezzo), il power-step , con molta probabilità arriverà sulla serie5 con il restyling previsto a breve. In ogni caso credo che la testata giornalistica abbia preso un granchio gigante. Infatti da quel che sapevo io sarà SOLO automatica, perchè con un eventuale cambio manuale, di quest'ultimo resterebbe ben poco data la coppia. A meno che BMW non abbia trovato la soluzione.... magari.
imho, quando il giornalista ha fatto la tabella ha usato copia-incolla e dimenticato di cancellare il 6 rapporti manuale nella colonna del 335i...
mah...forse xkè in francia non c'è questa gran richiesta di automatici,in base alle vendite bmw in quel paese,e allora la fanno anche in manuale...no??
Ho appena trovato un listino prezzi delle nuove motorizzazione per la E91 e la 335d è prevista solo con l'automatico ci sarà un 325d (3000 depotenziato a 197cv) il 335i e il 335d da 286cv.. per il resto nessuna variazione di cavalleria
allora hanno sbagliato a scrivere su quel giornale francese...comunque il 3000 depotenziato a 197 cv è proprio na gran boiata...anche xkè un 2500 diesel l'hanno...ma non lo sfruttano...e molti prenderanno il 3000 depotenziato e chiederanno a BMW di togliere il depotenziamento...e voilà...ecco il 3000 da 231 cv alla faccia dello stato ladro!!!
probabilmente hanno preso la decisione di utilizzare il 3000 depotenziato per ridurre i costi di produzione e assistenza (per loro)... il motore è lo stesso
sulla cavolata sono pienamente d'accordo anche io... era meglio dara una pompata al 2500 da 177cv che avevano in casa
anche xkè,se ci pensi bene ,il 2000 con 163 cv e con il meno peso del motore non so quanto possa il 3000 depotenziato con 197 cv lasciarlo indietro a livello prestazionale...o sbaglio??
... bé, c'è anche da tenere presente che il 3000, anche depotenziato, ha più coppia del 2000, quindi la differenza potrebbe notarsi... e comunque il piacere di guida è senz'altro migliore... comunque concordo che non è una grande operazione dal punto di vista tecnico... penso che la maggior parte di quei 325d saranno belli mappati!!!
Come ho detto un po' di tempo fà, è la stessa questione accaduta al 520i E60 ke è stato sostituito con il 523i ovvero il 2.5 depotenziato!!:exclaim: E' sempre la questione x ridurre i costi....anche se secondo me nn ne venderanno tantissime soprattutto dopo ke ci sarà il power step del 2.0d!
lo step del 2.0d non si vedrà per ora... sui listini ufficliali di settembre non se ne parla... quindi sarà rimandato a marzo 2007 o oltre
Si si lo sò, sapevo anchio ke uscirà nei primi mesi del 2007, xò una volta uscito, sicuramente nn sarà un tocca sana x il 325d...venderà come il 525d ovvero poca roba! :exclaim: