335D e92 AUMENTO POTENZA,DA DOVE COMINCIARE? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

335D e92 AUMENTO POTENZA,DA DOVE COMINCIARE?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da 286La_Nera, 17 Maggio 2011.

  1. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Eh ti credo ... con tutti quei CV e quella coppia ... tutti a pompare queste auto ... poi bisogna anche saperle guidare eh ...
     
  2. AndryDJ

    AndryDJ Primo Pilota

    1.067
    15
    10 Maggio 2010
    Reputazione:
    833
    Mini Cooper D R56 LCI
    eh...vorrei ben dire... 286 CV, ma più che la potenza e le prestazioni è la coppia che ha quel motore che spaventa
     
  3. Ubriacone

    Ubriacone

    10.823
    1.863
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    I cavalli sono come le tette: non bastano mai!

    E se uno è profondamente malato come me, non si accontenta mai di quello che ha sotto il sedere! Nel mio caso, è durata 4 mesi originale!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.484
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    l'importante e' che nn siano mosce ( come i cv) :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    :-k:-s

    :mrgreen:
     
  5. Ubriacone

    Ubriacone

    10.823
    1.863
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Comunque, tornando seri... qualsiasi preparato ti sconsiglia vivamente una rimappa prima di aver superato la fase di assestamento del motore (rodaggio e post rodaggio). Quindi dovresti almeno percorrere 10-15mila chilometri. E poi vai di mappa.
     
  6. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.484
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    giusto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    hai ragione come al solito ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />! Prima di fare qualsiasi cosa su un motore nuovo importante avergli fatto digerire diversi migliaia di km ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    sera carissimo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. Ubriacone

    Ubriacone

    10.823
    1.863
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Buonasera a te! :biggrin:

    Il motivo è piuttosto semplice: entro questo chilometraggio, cambiano tante cose nel motore: diminuiscono gli attriti dei cuscinetti, il motore complessivamente si slega, i parametri adattivi della centralina infine si "stabilizzano". Insomma, si assiste ad un assestamento significativo della meccanica. Solo a questo punto è possibile avere una situazione ben chiara su cui lavorare.

    Riportando brutalmente il paragone alle persone, è lo stesso motivo per cui gli interventi di plastica facciale vengano eseguiti dopo i 18anni, ovvero a sviluppo ultimato.

    Sia chiaro: il motore non si distrugge per un lavoro fatto "pronti via", ma non si ottengono ottimi risultati.

    E per chi dice che "i motori sono già rodati", ovvero una sciocchezza, vorrei replicare dicendo che le moto da corsa (da pista in genere), se non vanno in strada per il rodaggio, vengono rodate al banco prova con uno specifico programma di rodaggio specifico per il cambio e per il motore.
     
  8. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.484
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    faccio un esempio anche io...

    un neonato prima di saper correre deve saper stare in piedi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ( nn so se rendo l'idea)

    come nn quotarti tutto!=D>=D>=D>=D>

    e purtroppo molti questo non lo considerano :wink:
     
  9. MB7

    MB7

    21.429
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Aggiungo che poi, una volta raggiunta una cavalleria degna di nota (330/340 cv circa) bisogna:

    1. Tenerla ancorata e stabile a terra. Vi assicuro che l'assetto originale non è in grado di farlo pienamente se guidata con una certa intensità.

    2. FERMARLA
     
  10. Ubriacone

    Ubriacone

    10.823
    1.863
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Quel range di cavalli è ampiamente nei limiti di quanto offerto da Bmw (335i - 335i PK) dove i componenti originali sono ben dimensionati per reggere lo stress a quelle sollecitazioni. Ovvero fino a 340cv una Msport è in grado di assorbire il tutto. A patto che non le si chiedano turni in pista naturalmente!
     
  11. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.484
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    Infatti molti nn ne tengono conto più che mai quello al punto 2
     
  12. 286La_Nera

    286La_Nera Secondo Pilota

    683
    16
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    532
    BMW E92 335d
    ki mi sa dire come va il dkg?
     
  13. MB7

    MB7

    21.429
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Dannatamente bene :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. 286La_Nera

    286La_Nera Secondo Pilota

    683
    16
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    532
    BMW E92 335d
    porco boia devo provarlo su 335d non monta vero?
     
  15. MB7

    MB7

    21.429
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    No, solo 335i o M3 :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. 286La_Nera

    286La_Nera Secondo Pilota

    683
    16
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    532
    BMW E92 335d
    però una volta ho provato una 535 del 2009 e61 rest aveva il cambio step era diverso il pomello da quello automatico normale...
     
  17. Hotblade

    Hotblade Direttore Corse

    1.517
    35
    20 Maggio 2010
    Reputazione:
    915
    E92-335d Msport by RP Corse, F30 330I

    quoto e sottolineo il punto 2 ribadendo che l'impianto freni originale non è assolutissimamente all'altezza delle prestazioni neanche stock del 335d
     
  18. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.484
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina