dubbi - consigli - problemi allora da pochi giorni (5) e 500 km sono un felice possessore di una magnifica 335d coupe' m sport del 2007 non sono un novellino di auto, ho 32 anni, percorro da sempre ben oltre 50000 km all'anno e ho esperienza di auto sportive(anche se maggiormente di categorie differenti - uno turbo, clio16v, delta evo, 106 16v, ecc...) il mio attuale bmw sostituisce una audi s3 con 280 cv... ora so anche io di aver comprato un auto totalmente differente da cio a cui ero abituato ma x logica non capisco una cosa... -problema- ho i cerchi da 19, monto michelin pilot sport e la pressione delle gomme anteriori a 2,8... come cavolo e' possibile che sto consumando le scritte laterali???? capita anche a voi? il volante e' dritto, non vibra e le gomme sono semi nuove . . . non capisco come sia possibile, anche xe' fin'ora non ho fatto niente di esagerato x poterle consumare cosi, specie a 2 e 8 di pressione!! -curiosita'- voi avete i distanziali? da quanto li avete? 1cm ant e 1,5 post? o di piu'? ... -ignoranza- ho la radio cd bmw bisnes e i comandi al volante x il telefono ; esiste il modo di usarli o sono solo un optional che io purtroppo non ho??... x il resto mi sembra fantastica x essere un auto originale, si e' un po molla di assetto nei cambi secchi di direzione e sopratutto sopra i 150km ma direi che nell'insieme e' ottima!! grazie anticipatamente e spero di non aperto una discussione con domande gia fatte e rifatte...
ora e' 8 giorni e 726 km gia' percorsi con la mia 335 e ne sono sempre piu' contento il problema delle gomme ho scoperto che e' proprio del tipo di gomma che ho montato che fa pena di carcassa e quindi va giu di spalla ... quindi le frustero' velocemente e poi ciao ciao michelin!! mi rimangono ancora questi due quesiti : -curiosita'- voi avete i distanziali? da quanto li avete? 1cm ant e 1,5 post? o di piu'? ... -ignoranza- ho la radio cd bmw bisnes e i comandi al volante x il telefono ; esiste il modo di usarli o sono solo un optional che io purtroppo non ho??... mi aiutate? grazie :)
che sappia io è un optional utilizzabile solo se hai il bluetouth (o come diavolo si scrive) Anche io nel modello attiva ho i pulsanti al volante ma non sono utilizzabili. Almeno che sappia io
Non sono utilizzabili a meno che tu non monti un vivavoce modello Parrot con relativa interfaccia per i comandi al volante. www.parrot.biz x maggiori info
Se non ricordo male con i 19 quindi con gomme codice "Y" la press ant è da 2.4 e la pst a 2.6 (questo a gomma freddo e non a pieno carico). La tua pressione mi sembra eccessiva, fai controllate la convergenza da un buon gommista per me sei troppo "chiuso" e consumi ai lati esterni. Delle gomme che hai (Michelin Pilot Sport PS2) ne ho sempre sentito parlare abbastanza bene
ok grazie, x il problema gomme assetto guardero' la sezione che mi hai suggerito, anche se sono oramai quasi sicuro che sia colpa di michelin mentre il discorso tasti telefono sul volante : si dicevo se voi sapete gia' se esiste qualcosa da istallare (tipo una centralina bluetout o un interfaccia) che mi colleghi tasti volante con radio e il mio telefono cioe' nessuno di voi ha fatto sta modifica??'
Se hai le PilotSport2 non Runflat (da michelin indicate con ZP), è normale, è una caratteristica di quella carcassa. Ma sono le migliori gomme che trovi in commercio, quindi se le cambi vai a peggiorare :wink:. Si flettono molto in curva perchè subiscono una deformazione controllata per avere un'area di appoggio differente. Qui è spiegato bene: http://www.michelin.fr/michelinfr/fr/automobiles-utilitaires/caracteristiques/20070312100257.html Se invece hai le PilotSport 2 ZP (Runflat), e consumi un solo mm di spalla, allora hai problemi enormi
Anch'io la penso così! Io calzo le Michelin Pilot Sport PS2 Rft differenziate da 18 e mi trovo benissimo. :wink:
ho le runflet cmq tutti i gommisti mi confermano che e' un disagio dovuto al tipo di gomma... - - - - - - - - x i distanziali non mi sa dire niente nessuno? non ho ancora il libretto di istruzioni e non so che misure ci sono con i 19... (et, canale, foraggio)
Ciao, ti posso garantire che anche con le Potenza RE050 mi si consumavano le gomme ai bordi CAUSA CONVERGENZA CHIUSA!!! Se leggi questo: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=139093&highlight=proposito+di+convergenza trovi le soluzioni definitive a tutti i tuoi problemi! Credimi ti si apre un mondo nuovo e la tua Bmw si inserirà in curva divinamente! ciao Stocks