A fine anno devo restituire il 535d con 3 anni e ad oggi 31.000 km. Mi sono stufato del naftone e con le mie percorrenze diesel o benzina non fa una gran differenza. Premesso che alcune delle mie considerazioni faranno inorridire i puristi della TP e della guida sportiva e premesso che non rinuncerei per nulla al mondo al cambio automatico, active steering, dynamic drive e GPS pro, bluetooth. Sono attratto dalla linea del 335ci (l'ho provato con ottime sensazioni), ma sono pure incuriosito dall'integrale 530xi (l'ho provato sul bagnato con diluvio battente e spingendo PARECCHIO è sempre incollato anche nelle curve veloci a 275 gradi, anche MOLTO veloci , non guidavo io ma avevo sempre l'occhio sul tachimetro). Il 335ci è, ovviamente, un po' più sacrificato nei posti posteriori. La serie 5 offre comunque un livello di comfort superiore. Le sorprese arrivano dai prezzi come preventivi ottenuti stamane: 335cì in una certa configurazione 61.000 listino 530xi nella stessa configurazione di optional (circa al 99%) 61.060 di listino Sconti sul 335 ci (definita auto di "nicchia" dal venditore) max. 8% (in prima battuta). Sconti sul 530xi "ben superiori", si potrebbe arrivare a 10% e più. Altra chicca: se , in Italia, ordini un diesel (serie 3 o 5) puoi aspettarti tempi di consegna sui 60 giorni (salvo eccezioni sfigate) , se ordini un benzina circa 90 giorni. Comunque ho tempo fino a settembre per risolvere il dubbio. Sono benvenuti commenti e suggerimenti.
anche io dopo il 530d e61 sarei voluto tornare alla benza...(prima aevo 328i poi 330i... un'altra storia) e non avevo dubbi 335ci. Solo che poi per motivi di spazio ho dovuto di nuovo tornare sulla 5 touring... A quel punto escluso il 530d (mi ha deluso) la scelta era tra 530i e 535d... avevo quasi scelto il benzina (anche perchè così potevo tornare ad avere un cambio!) ma poi, nonostante il 530i sulla carta costa 5000 euri in meno del 535d in realtà (per me che faccio il Select 3 anni 90.000 km) alla fine il 535d mi costa 2000 euro in meno... allora mi arriverà quello. Ma se non avessi avuto problemi di spazio non avevo dubbi 335ci.. manuale!
provale e poi decidi non sono proprio la stessa cosa ps: cmq i venditori sono praticamente tutti dei minchioni
Io avrei un mix vincente ke potrà risolvere i tuoi dubbi: la linea da paura della 3coupè, unito ad un motore con i controcaxxi, unito a sua volta alla trazione X Drive, in parole povere: 335XI
ma si può avere sulla 335? mi pareva di no e comunque Active steering e Dynamic drive non ci sono neppure nel listino del Serie 5 integrale...
adesso dipende .... x esmpio se ti serve spazio meglio la 530xi , se hai bisogno di tanta ma tanta sportiità allora la 335xi !