335 Zone | Pagina 52 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

335 Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Emiliano, 23 Novembre 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. devil79

devil79 Direttore Corse

1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"
    x issorcio e x stefano:salgo al nord con la mazza da baseball se non mi date le dritte sulla procede definitiva!!!!!!!
    se poi issorcio me la monti salgo anche con il salame ed i formaggi:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    ma la mappa con il limitatore eliminato quando esce?

2. stefano7171

stefano7171 Direttore Corse

1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Non si sa ancora nulla, anche se è imminente la release della versione 2.0. Vai su e90post per ogni aggiornamento!

3. balza72

balza72 Kartista

106
    1
    30 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    X5 4.6is
  4. Tottigol868

Tottigol868 Collaudatore

324
    0
    18 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    8ruote
    Mi raccontate un po ???

Scusate ma se la lancetta dell'olio supera la linea di mezzo , succede qualcosa ??? oppure possiamo stare tranquilli e tirale lo stesso , oppure dobbiamo spengnerla subito e lasciarla un po a riposare ???

5. Issorcio

Issorcio Aspirante Pilota

13
    0
    24 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    E91 335i Attiva, PROcede
    Infatti non mi riferivo al montaggio (comunque facile, fidati:wink:) ma al passaggio da una mappa all'altra (es. tra la mappa per lo step e una normale).

Ciao,
    le ritengo semplici scelte di marketing proporre un cambio piuttosto che un altro.
    Considerando che il 90% degli acquirenti di un *35D sicuramente cerca una macchina si veloce(il *35d e' proprio uno spettacolo) ma soprattutto comoda qui va' il primo punto a favore dello step.
    Poi ci aggiungi anche il corto range di giri a cui lavora BENE un motore diesel (per esempio i "mitici" 580 Nm del *35D sono disponibili tra i 1750 e i 2250 Giri/min:eek:) e la scelta va da se.
    Non mi fraintendere non sto dicendo che lo step sia un cambio di me*** anzi e', ha detta di molti, uno dei migliori automatici in commercio, semplicemente data la sua piu' complicata costruzione e' piu' soggetto a guasti. "Quello che non c'e' non si puo' rompere." Henry Ford
    Ps: la trasmissione automatica del 335i(6HP19) e' diversa da quella del 335d (6HP21). La prima puo' sopportare 400NM la seconda 600.

Proprio in questi giorni sono uscite dichiarazioni di interessanti novita' tra cui il nuovo software che permettera di modificare l'erogazione della coppia a proprio piacimento. Cito:
    "A user tunable feature that will allow you to dial in the torque curve you desire. Max it out if you want the quickest possible car. Dial it back if you get scared easily"
    L'eliminazione del limitatore di velocita' si avra' dopo la release della V2 in quanto verra' sviluppata da qualcun altro (anche se credo dietro suggerimenti di Shiv) perche' ti ricordo che poco tempo fa fu dichiarato anche che sarebbero stati lasciati degli input/output liberi per lo sviluppo di applicazioni di terze parti.:eek::biggrin:=D>
    PS: Se sali con salame e formaggi =P~=P~=P~ io preparo vino, olio e bistecca e prima si monta il PROcede e poi via con l'abbuffata. =D>=D>=D>
    Ciao

Si, serve per fare rilevazioni di velocita', tipo lo 0-100 ma non solo.
    Infatti puoi partire da fermo e arrivare alla velocita' che vuoi, poi ti vai a rivedere i vari grafici tra cui appunto le velocita' nel tempo e i giri del motore. Vengono anche rilevati coppia e potenza.
    Personalmente possiedo uno di questi aggeggi ma sulle bmw non riesce a rilevare i giri del motore (accendisigari schermato) comunque per quanto riguarda l'accellerazione e' incredibile:eek:(oltre che inspiegabile:wink:) quanto sia preciso.
    Se ti interessa ti posto un po di link a riguardo.
    Ciao
    Io con l'olio a 130 gradi non sono mai tranquillo comunque piu' che spengerla basta che smetti di tirare come un dannato:wink: per un po' e l'aria svolgera' il suo compito.
    Ciao.
    PS: Ho recentemente cambiato l'olio con mobil 1 0w40 e ho notato che le temperature salgono lo stesso(se pur un pochino piu' lentamente) ma scendono molto piu' in fretta...

6. Tottigol868

Tottigol868 Collaudatore

324
    0
    18 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    8ruote
    Scusami ma e un difetto questa cosa o e normale per le officine bmw ???
    Sai qualcosa del tipo richiami o che cambiano qualche componentistica della macchina per non far succedere questo ?
    Mi sa proprio che dovevano mettere tra gli optional anche l'estintore !!!

7. Issorcio

Issorcio Aspirante Pilota

13
    0
    24 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    E91 335i Attiva, PROcede
    Dovresti vedere gli ultimi TIS se dicono qualcosa a riguardo sinceramente non ne so niente e non credo, purtroppo.
    L'unica credo che sia l'aftermarket, un bel radiatore olio maggiorato e via(si ma chi li fa?)!!!

Ciao.

PS: "purtroppo" adesso ho altre modifiche per la testa ma se scopri qualcosa a riguardo del raffreddamento dell'olio fammi sapere per favore. :wink:

8. norijuki343

norijuki343 Collaudatore

402
    3
    19 Maggio 2003
    Reputazione:
    28
    Se non sbaglio a partire dalla produzione di Marzo 2007 i 335i sono equipaggiati con un radiatore dell'olio che sui modelli precedenti non era presente.

Bmw non ha mai ammesso nessun difetto di progettazione o altro, ma è ovvio che se hanno aggiunto "in corsa" un radiatore vuol dire che proprio tutto tutto bene non andava. Personalmente se io fossi uno di quelli senza radiatore mi incaXXerei come una pantera.

9. norijuki343

norijuki343 Collaudatore

402
    3
    19 Maggio 2003
    Reputazione:
    28
    Se parliamo di cosa può succedere al cambio rimappando e quindi aumentando la coppia io la penso in modo esattamente opposto:
    proprio per le sue caratterische costruttive (ovvero la presenza di un convertitore di coppia) un cambio automatico darà molti meno problemi di quello manuale.

Gli automatici sono in grado di gestire altissimi quantitativi di coppia senza problemi, cosa che ad un manuale riesce molto meno bene se non montando frizioni che poi risultano essere disumane in termini di usabilità

10. devil79

devil79 Direttore Corse

1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"
    anche io penso che l'automatico supporti meglio tanta cavalleria oltre che sicuramente ,come nel mio caso,dovro' fare i conti anche con la frizione...........soprattutto nelle partenze e nelle cambiate al limite...

@issorcio che modifiche hai intenzione di fare...?
    pensi che in tre settimane la nuova procede sia gia disponibile?

@caspita la bmw dovrebbe fare un richiamo allora per aggiungere il radiatore dell' olio........tanto non sara' un richiamo costoso visto che non e' un mezzo molto venduto

11. balza72

balza72 Kartista

106
    1
    30 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    X5 4.6is
    pensavo avesse anche la funzione radar come certi apparecchietti per lo piu' venduti in america..

12. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    seeee praticamente come attaccare un adesivo sul lunotto :lol:

13. edobuga

edobuga Collaudatore

422
    10
    19 Luglio 2006
    Reputazione:
    560
    BMW M3 E92

anche io posseggo uno di questi strumenti e mi fa piacere sapere che anche a te non funx perchè l'accendisigari è schermato!

inoltre poco tempo fa sono stato preso in giro per i dati che ho rilevato con la 335d sulla base dei rilevamenti di questo aggeggio, considerato poco affidabile da diversi utenti del forum, tra l'altro ho scoperto che è lo stesso che utilizzano per i rilevamenti in una importantissima rivista di auto francese:razz:

ciao

14. stefano7171

1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Per vostra informazione e per quelli che credono che il procede sia solo una chimera, ieri sera, in occasione della release del Procede 2.0, sono stati venduti ai possessori di Procede 1.0 oltre 200 kit di upgrade, al prezzo di 150 dollari l'uno ed in soli 11 (!!!!) minuti dalla messa on line del link......

15. ZX_DIO

ZX_DIO Primo Pilota

1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    Ottimo... chissà quanto va :mrgreen: :mrgreen:
    quasi quasi...

16. jenko

jenko Presidente Onorario BMW

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Da quello che ho capito però, la procede è solo per il benzina,
    per il diesel, niente da fare....

o ho capito male?....:-k

17. stefano7171

1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    La Procede è solo per il motore N54, biturbo benzina. Per il diesel esistono molte rimappe anche in Italia, per portarlo a oltre 350 cavalli.....

18. stefano7171

1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Tecnicamente un bel prodotto, ma sai poi magari crea problemi con la garanzia.... se lo compri poi mi fai fare un giro :wink: ....

19. jenko

jenko Presidente Onorario BMW

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Infatti lo immaginavo,
    era solo per curiosità.....:lol:

io ho già una mappa abbastanza soft + modulo digitale con radiocomando,
    con il vecchio modulo analogico lo 0/100 lo faceva in 5,4/5,5
    ieri ho messo il digitale, ma non ho ancora provato, cosi a sensazione ha aquistato ancora :-k

lo so che in Italia girano delle mappe da oltre 350cv,ma sul fatto che poi non diano problemi, ho dei grossi dubbi, almeno sulle 335d, non è un motore che a dispetto di quello che si potrebbe pensare, ti concede di salire molto rimanendo in un range di sicurezza,

discorso diverso invece, almeno per quello che ne sò, per la 535d che è più tollerante agli incrementi di potenza,
    infatti non è nemmeno lo stesso motore

20. stefano7171

1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Ma dai? davvero i due motori sono diversi? in ogni caso anche l'N54 montato sulle 535ì in America ha settaggi diversi da quello delle 335, infatti esiste un Procede diverso, dedicato a quel modello. Anche a me 350 cavalli sembrano tanti per la diesel....

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina