335 Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Emiliano, 23 Novembre 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    beh intanto vedo di piazzare il power kit ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> cosi raffreddo i bollenti spiriti poi tra qualche mese magari passato l'inverno mi dovrai dare il nome del tuo preparatore :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    L'n55 sembra non soffrire così tanto le temperature come l'n54.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />;)
     
  3. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    335 Zone

    L'8m lavora come un doppia frizione, se ti mettono alla guida "alla cieca" non lo distingui da un dkg normale (quello montato su z4is e gli ultini 335i e92), e non solo per le cambiate, anche negli stacchi si comporta esattamente come un meccanico.

    Su una vettura non //M non credo monteranno più un dkg, non ci sono vantaggi.
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Concordo: il "nuovo" (si fa per dire, perche ormai c'e' da un po'!) step8m è davvero eccellente!

    L'unica cosa che, imho, nella versione che ho provato su F30 manca è la doppietta automatica in scalata, che, forse, renderebbe meno brusca la scalata "alta".

    Ma probabilmente l'unità che equipaggerà M3/M4 sarà ancora più evoluta ed efficace!
     
  5. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    va beh cmq danno la ventola più potente,e guadagno qualche cavvalluccio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> alla fine comunque non so gli altri possessori ma la mia gira sempre a 120 gradi l'olio....sia in città che in autostrada,forse in autostrada si sposta leggermente la lancetta probabilmente segna tipo 117-118....anche quando l'ho provata in pista era a 120,le uniche volte in cui si ferma a 110 è in inverno sui monti se c'è la neve,probabilmente anche l'olio che mettono in bmw come gradazione non è corretta per il nostro paese.....
     
  6. Alevign

    Alevign Kartista

    191
    4
    24 Dicembre 2011
    Reputazione:
    1.461
    BMW 325XI
    Io ho un 325xi e ti confermo, temperature fuori norma dell'olio every day, la mia sta sui 110 quando non tiro e a 120 praticamente sempre, ho pensato che mettendo l'msport anteriore avrei risolto qualcosa, non ho provato ancora non ho trovato il para da montare, tu hai fatto montare una ventola maggiorata?

    Io ho notato anche che comunque se l'AC non è accesa raramente quella ventola parte o fa qualcosa, non so bene a che temperatura sia impostato lo start della ventola ma mi pare un pò alta.
     
  7. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    si Ma nn ha senso tirare x mettere la marcia e spingere x scalare! Doppia frizione o no, a destra si sale e a sinistra si scende, cm i veri cambi f1.
     
  8. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    I comandi a leva dei sequenziali da competizione sono tutti scalata in avanti, salita indietro. Ed è universalmente ritenuto il comando corretto.

    In volkswagen/audi/porsche stradali non lo sanno e fanno inverso, ma sulle loro stesse competzione è come sopra detto.
     
  9. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    335 Zone

    Guarda che li hanno messi così su tutte le BMW già da almeno 3 anni :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />, indifferentemente dal cambio.

    Io preferivo la vecchia scelta, su strada ti permetteva di scalare/inserire con qualsiasi mano.

    Ma a grande richiesta hanno messo dx+ e sx- dalla e90 rest.
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    117/118 in autostrada è molto alto, a meno che tu non intenda a 200kmh ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Sui 130/150 costanti il mio N54 dopato sta sui 111/113.

    Mentre 120 tirando non è tanto, anche per N55. Da stock ho letto durante le tirate intense in montagna anche 135; con PK mai oltre i 128.

    Durante la Cannonball del l'ottobre scorso, sia io che LortiZ (con N55 dopato) siamo stati sotto 130. In quell'occasione era difficile pensare di sfruttarla di più... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Mi sa che devi aggiornare il tuo database :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Si, senza dubbio.
     
  11. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    no per il momento ho tutto originale....!

    boh guarda anche in autostrada andando tranquillo 120-140 km/h la temperatura arriva dopo poco a 117-118-120 anzi per assurdo se tiri al massimo fino a limitatore di velocità capita (non sempre)che adirittura scenda di un paio di gradi, in montagna posso anche tirare per mezz'ora di fila in tratti in salita con marcia che vanno dalla prima sino alla quarta al massimo e la temperatura resta sempre e non oltre a 120 gradi,in pista anche(considerando che quando ci son stato ho girato per venti minuti di fila senza sosta ).... la ventola non si accende mai tranne che al minimo se ho il clima acceso,ma non so se in tal caso sia la ventola del clima o del radiatore....

    se mi dici che vi è capitato in prima persona o a conoscenti di arrivare a 130-135! gradi tutto sommato mi consolo probabilmente allora sono io che non l'ho mai sfruttato a dovere, cmq sia penso che più di 110 non dovrebbe salire almeno quando si va normalmente ed in città anche...
     
  12. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    ma secondo voi,si può montare sulle e9x l'impianto frenante M della F30 da 370mm ? quello offerto in post montaggio per la F30 dico....
     
  13. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    in formula uno a destra si sale e a sinistra si scende! Quello è il Max della sportività. Sulle 335 nn C'e qst possibilità Apparte gli ultimi modelli!
     
  14. Ripley

    Ripley Direttore Corse

    2.213
    96
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport
    335 Zone

    Si possono mettere i nuovi paddle senza troppe difficoltà (c'è un tutorial qui sul forum).

    Personalmente adoro le palette dei modelli steptronic, ti permettono di guidare in manuale con una sola mano sul volante. È una di quelle cose che ho apprezzato col tempo.
     
  15. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Basta invertire un cavo e mettendo i paddles dell'M a dx si sale e dx si scende, io ho fatto così e mi piace di più
     
  16. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    questo nn lo sapevo! Molto interessante.
     
  17. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    335 Zone

    Quando vai piano e ancor più a gas costante viene ridotta la portata sia del liquido refrigerante sia dell'olio. L'acqua viene mantenuta a 108gradi.

    Questo porta una perdita di potenza ma si riduce il consumo di carburante del 3%.

    Come richiedi potenza le temperature vengono ribassate (95gradi) per offrire la massima potenza.

    Questo è il motivo per cui spesso andando piano ci sono temp più alte.

    Se si è mappato è quasi sicuro che anche questa logica sia stata rivista.
     
  18. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    sti cavoli ke temperature. 108 gradi! Si può buttare la pasta! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.555
    857
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    Credo ci sia la 335i di un utente in vendita... Già con power kit, l utente é [MENTION=4358]Zampolo[/MENTION]
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Che, se non erro, era in precedenza quella di Lorenzo61 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina