335 Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Emiliano, 23 Novembre 2006.

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  1. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    C'è un abisso tra m3 e 335, meno evidente in alcune condizioni più esplicite in altre, fidati. Quanto al 35d esso è un motore che, con le opportune modifiche meccaniche ed elettroniche oggi sta a 350 cv in regola con le norme antinquinamento.
     
  2. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    350cv sul 335d lasciando il fap la vedo dura!

    Ancora ancora togliendolo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

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  3. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    C'è la puoi fare ma sei un po tirato...

    La mia ne ha 360 senza, con il buon Marino diceva che era meglio tenerla sui 335/340 come effettivamente avevo con il dpf
     
  4. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Attento! Non ho parlato di 335 d ma del suo motore che con opportune modifiche raggiunge 350 cv e 700nm in regola con le emissioni e normalmente omologato.
     
  5. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    secondo me non c'è un abbisso,l'M3 si va più forte ma non cosi tanto di più di quanto una persona possa credere......o meglio forse non mi sono spiegato io parlo di motore non di telaio!dati sulla carta parlano di uno zero cento del M3 con cambio manuale di 4.8sec e di 5.3 per 335i x drive (come la mia-sempre manuale ovviamente) che nel caso si decida di montare power kit scendono a 5.1....5.5 per la versione a trazione posteriore e 5.3 per la trazione post con Pk, ovviamente poi si può mettere mano al motore e comiciare con una semplice rimappa sino ad arrivare ad avere scarico completo,downpipe , intercooler maggiorato ecc ecc

    non è un caso d'altronde che evo abbia qualche tempo fa fatto una prova comparativa tra L'M3 e92 e l'alpina B3S , la maggior differenza era soltanto a livello di handling dove ovviamente spiccava l'M3,ma quanto a bontà e genrosità del motore lago della bilancia pendeva a favore dell'alpina

    Tuttavia però se consideriamo che molti utenti qui del forum hanno trasformato l'avantreno dei loro 135 e 335 con i pezzi del 'M3 e9x è un ulteriore dimostrazione del potenziale di un 335 montando pezzi giusti,ovvio che la casa madre non l'abbia fatto,altrimenti avreberro canibalizzato troppo un modello a scapito di un altro,tuttavia bisogna anche ricordare che se il desiderio è quello di scendere in pista il più possibile l'M3 col suo motorone aspirato è semplicemnte perfetto dal canto suo il 335 pùò lo stesso andare con le dovute precauzioni e i limiti che ne derivano.

    quindi in definitiva secondo me un 335 con un buon assetto e una rimappa oserei dire non ha nulla da invidiare alla ben più nobile e blasonata M3 (considerando anche i costi di gestione) , aggiungo pure una cosa,non per niente alla Bmw lo sanno e hanno tirato fuori l' 1M coupè che secondo le riviste del settore più quotate in pista sta davanti al M3 e la futura M4 avrà un motore (tri)turbo....

    alla fine io credo che l'M3 ne valga la pena solo se si è o se si vuole diventare degli accaniti frequentatori di piste altrimenti non ne vale molto la spesa,ci sono macchine molto meno costose che fanno le stesse cose adirittura meglio.....senza voler offendere nessuno ovviamente è solo la mia scuola di pensiero....e lo sapete che se non ci fosse di super bollo l'avrei preso subito l'M3
     
  6. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    Ma cn il 335i leggevo ke si raggiungono tranquillamente i 380 cv mettendo il procede. Ma è vero? Nn s stressa trp le turbine e la trasmissione?
     
  7. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Trasmissione manuale, nessun problema ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Step è diverso.

    Cmunque di gente oltre i 400cv e 600(!!!)nm di coppia ce n'è qui ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Il problema sono le temperature
     
  8. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    scalda parecchio cm motore? Cmq tirare fuori 380 cv nn è male. Ke motore! Immagino ke poi diventa un'idrovora però!
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si riferisce all'ultima evoluzione che manta l'Alpina DX3 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Scalda si ed è il suo tallone d'achille. Tuttavia, se monti l'impianto di raffreddamento potenziato del PowerKit, dei DPS più liberi (anche senza scatalizzarli), un buon IC, un buon filtro aria e una mappa ad hoc fatta da un preparatore serio, ecco che tocchi senza problemi circa 400cv per oltre 600nm di coppia, pur lasciandoti un buon margine di sicurezza (altrimenti con quella configurazione, tirando la mappa, arrivi anche a 430cv).

    E anche sotto stress le temperature si mantengono ad un livello accettabile e di sicurezza ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ogni riferimento a fatti, cose o persone è puramente voluto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    domanda da profano: da cosa è composto il power kit? Lo tendono in bmw? Costo?
     
  11. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Trascurando gli zero cento hai questi comportamenti

    335 in pista diventa flaccida e sottosterzante con Pk migliora ma poco - su strada sempre ed inutilmente rigida.

    B3s quasi neutra ovunque ma sufficientemente comoda (il riferimento ad evo è alla vecchia b3 con 360 cv e non la s con 400)

    M3 reattiva in pista - nervosa su strada, meno sfruttabile.

    Sono d'accordo che nell'uso prevalentemente normale -strada- altre auto fanno altrettanto bene.
     
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  12. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    eh gia è proprio così ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
  14. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    saro di parte ma trovo che il miglior scarico sia il performance della bmw ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Straquotissimooooo;)
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    A me lo dici? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Tuttavia è innegabile che la qualità Akrapovich è altra roba: ho avuto tra le mani un impianto per 500 Abarth e la fattura e i materiali sono eccezionali, altro che il Performance! Poi se parliamo di puro sound, ok, anch'io adoro il rombo da vettura da corsa della mia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    si senz'altro l'akra è fatto con materiali più "nobili" ma costa uno sproposito e poi il nostro suona decisamente meglio, fino a qualche tempo fa per l'M3 se la giocava con l'eisenmann ma ora che anche per l'M3 è uscito il performance non c'è storia il performance quanto a suono vince sempre ! certo magari è meno leggero di akra o supersprint o altri scarichi ma non l'ho montato per il peso, se quello fosse stato il mio problema.....la soluzione era: tubo dritto da incima fino in fondo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ma mi sa che fa talmente casino che è improponibile......

    diciamo che il performance è perfetto poi la quadratura del cerchio la si avrebbe con i downpipe :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Io ho DPS non skat, ma con prekat artigianali da 200celle metallici (in luogo dei 600 celle ceramici stock) e ti assicuro che così è stupendo, ma forse un filo eccessivo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    chissà che figata!!specialmente a freddo al mattino o quando apri per esempio in galleria:sbav:

    sei obbligato a rimappare se metti i prekat da 200 celle o puoi lasciarla cosi come è?

    se fai un viaggio parecchio lungo(tipo 500-1.000 km in un giorno) arrivi rinco o è sopportabile il rumore? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, il rumore a gas costante è come prima. È quando affondi che urla un po' di più!

    Si, sei obbligato a rimappare, o meglio, è del tutto opportuno. Inoltre devi modificare i parametri di rilevamento delle sonde O2 posteriori o farle disattivare del tutto (tanto servono "solo" a verificare l'efficienza dei catalizzatori), altrimenti ti si accende la spia motore rilevandoti un errore a livello di gas di scarico.
     
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