335 Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Emiliano, 23 Novembre 2006.

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  1. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.491
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Si vero...IC, turbina, sfappato, scarico ecc ma ancora e' nel pieno dell'affidabilità

    Considera che fa un 100 - 200 in 13" ...pari o meglio del 335i ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    PS chiedo scusa per questo piccolo OT :redface:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Marzo 2013
  2. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Ciao a tutti, ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    il mio 335d mi fa compagnia da 5 anni e 111.000km!

    Sinceramente il cambio step non mi ha mai deluso, logicamente da non paragonare al DKG, ma è sempre pronto, veloce e preciso!!!

    Per quando riguarda tenuta, sottosterzo e robe varie dipende sempre da chi la guida e dal tipo di confidenza che si ha con l'auto...con questo non voglio dire che sono un pilota ma riesco ormai a capire i suoi limite e vi garantisco che arrivare al limite c'è ne vuole.. @The Oak confermi?!? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Marzo 2013
  3. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    Qualcomm Sa se per caso,I dps soon comuni a tutte le auto?il venditore,ha quelle per il 335i trazione posteriore,e non sa se sono uguali. Qualcuno riesce ad illuminarmi?
     
  4. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    parlo da profano...ma ho visto qualcuno del bestemmiare con il 335i manuale dietro al 335i step...

    Tanto che alla prima tappa allontanarsi e portarsi via il gruppetto di auto manuali/dkg/smg...

    che lo step vada bene ok....ma se si vuol quel 5% del chilometraggio vivere...vivere quel 5% che è la passione che ci sostiene...lo step va bene solo per chi non ha altre aspettative o s'accontenta...

    Mettere insieme:

    dieselone copioso

    Step

    avantreno pesante tendente al sottosterzo

    e qualche altra cosette le limitazioni incominciano a farsi sentire se si pensa alla direzione sportiva..

    Se proprio diesel dev'esser consiglio un manuale...nei passi montani (alpini almeno) lo step è fastidioso....se in montagna ci si vive....a maggior ragione...

    Faccio quotidianamente 4 volte 400 metri di dislivello in 6km (casa-lavoro lavoro casa per due volte senza contare se esco la sera)e tutte le volte che prendo l'auto...

    Potrei quasi dire azzardando che pure il mio SMG lo trovo fastidioso in certi frangenti anche se molto gratificante...

    Un altra cosa, con l'SMG (il mio e quello dell'M3 e46)in caso di testacoda o 360 l'auto ci mette un pochino a capire in che condizioni si trova e prima di ripartire passano diversi secondi...è così pure con DKG? Step?

    La cosa penso sia dovuta perchè il cambio non capisce se inserire retro, prima o cosa...infatti se fa un pelo in retro di sicuro non inserisce prima...cose limite...ma un 360 sul bagnato..(io li ho fatti in pista dei drift). Addirittura tutte le SMG sembra che quando dopo un leggero 360 continuino in retro per un po...non inseriscono marce ed addirittura come BUG hanno che se si frena...non frena...quindi per fermarsi serve il freno a mano...cosa poco seria.. [MENTION=2565]Speck[/MENTION] e io ne siamo testimoni...

    Voi come siete messi?
     
  5. Gabo

    Gabo

    40.385
    5.549
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    iper-quoto

    come già consigliato a Ubriacone, un 330d 258cv manuale ben preparato ha un potenziale enorme, in affidabilità circa 320cv (praticamente come se fossero 350cv su 335d visto il cambio auto che mangia cavalli)

    la turbina di quel motore è fantastica con pochissimo turbo-lag, vedi 120d di [MENTION=1126]AR147[/MENTION] che la monta

    se propio non la trovi m-sport prendila base e ti compri in kit estetico a parte anche usato si trovano affaroni sempre!
     
  6. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Ovviamente la 330 mi sembra una scelta furba!

    Per andar fuori dal seminato, propongo un video della mia videoteca di una bella prova tra 2000 a gasolio:

     
  7. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    M E R D!!!!!confermo confermo......ora pero' dovresti potenziare un po' i freni...se pensi di mettere ancora dei cv e' quasi obbligatorio........ ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Dici?!? Perché tu mi hai visto frenare?!?:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  9. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    ....fai il figo va:D:D:D:D:D:Dminkia che storia......... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Come ti dicevo i freni sono già in progetto....sto aspettando che finisco i freni attuali. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Faro il tuo stesso lavoro con pasticche originali!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Non vorrei dire una caxxata, ma penso siano le pasticche non originali a dare il miglior contributo nel migliorare la frenata.

    Secondo me migliora di più mettendo altre pasticche su dischi originali.
     
  12. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Hai assolutamente ragione....pero' devi contare che Michelazzo veniva ogni volta che acceleravo,ma vomitava ogni volta che frenavo.......con le ferodo anch eda caldi i freni fischiano parecchio.....e ora devo andare a smacchiare i sedili!!!!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D:D
     
  13. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Se solo quell'auto potesse parlare hehehe :mrgreen:
     
  14. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    la mia o quella di Michele?????La mia ha poco da dire......attualmente per alcune cose non la posso usare.......troppo sgamata!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D:D
     
  15. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Avete perfettamente ragione ma io il fischio di quelle pasticche non lo sopporto!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    A me la frenata migliorerebbe leggermente grazie solo ai tubi in treccia...per me va già bene che non faccio pistate!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Ma i tubi in treccia servono solo in caso di uso intenso, quando si surriscaldano non si dilatano e quindi non si allunga la leva del pedale.....ma il fading se è presente rimane. Sentirai il pedale del freno ancora bello solido ma le pasticche se son surriscaldate non frenano.
     
  17. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    All'ora devo trovare delle pasticche che non fischiano!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Nessuno sa consigliarmi?!?
     
  18. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    non esistono pasticche performanti che non fischino.........anche se minimo c'e'sempre!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. Gabo

    Gabo

    40.385
    5.549
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    risposta sbagliata >:>


    Perfomance Friction Carbon Metallic PFC01


    installed on ex Subaru Impreza STi by Gabo

    non fischiano, frenano forte dalla prima all'ultima staccata, non mangiano il disco, sporcano pochissimo, durano

    ci sbattevo il naso sul parabrezza a frenare >:>

    la pastiglia definitiva a detta di Marcello di Ultrasport detto l'oracolo >:> gestisce questo sito che è stata la mia rovina economica per 2 anni:

    http://www.ultrasportracingcars.com/

    PFC01

    Gabo Approved >:>>:>

    le vende anche Dave

    terrificanti... stop.

    unico neo, stracare!!

    set completo ant+post ... sulle 500 banane
     
  20. blakkflame

    blakkflame Presidente Onorario BMW

    8.983
    544
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 & E91 M-Sport
    ......mai pensato di cominciare a drogarti Davide ?? :-k

    Hai idea di quanti soldi metteresti via ??!? >:>
     
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