335 Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Emiliano, 23 Novembre 2006.

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  1. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive

    Capisco 650 euro downpipe,capisco 600 euro centralina,altrettanti di manodopera...ma 800 euro per un filtro,questi mi danno fastidio!ho capito che se guardi il tot,è diverso...
     
  2. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    i coni sono troppi visibili..è poi,secondo me,fanno anche piuttosto rumore. O sbaglio?E poi,perché sono vietati?cosa compromettono,in fatto di sicurezza?fanno respirare meglio il motore,brucia meglio...
     
  3. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    .....e' comunque una modifica....diciamo che e' una legge del kaiser:D:D:D ma poi i coni non e' che siano sta meraviglia...dopo 3 spari respirano solo aria calda...l'airbox e' nettamente superiore!!!
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Infatti.

    I coni fanno il loro figurone nello sparo semaforo-semaforo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Poi hai la IAT alle stelle!

    Io, come dico sempre, preferisco quello tornante-tornante... Poi son gusti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    I tratti dritti sono noiose congiunzioni tra una curva con un'altra :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    mi sa che come al solito hai guardato male i link

    cerca di leggere con attenzione senò ci fai venì matti >:>>:>>:>

    650 euro dps (10-13cv)

    600 euro intercooler (15-20cv)

    500 dollari airbox (10-15cv)

    http://afepower.com/shop/details_new.php?partno=54-82002&filter&menu=gas&engine=3.0L&searchtype=vehicle&make=BMW&model=335i&year=2010&engine=3.0L&&brandID=56

    400 euro spedito in Italia (calcola circa altri 100 euro di dazio + dogana)

    http://www.ebay.it/itm/aFe-Power-Stage-2-Si-Sealed-Air-Intake-System-w-Pro-Dry-07-12-BMW-3-0L-L6-Turbo-/200888027247?pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&hash=item2ec5dc086f

    a me pare pienamente in linea con l'incremento-spesa degli altri pezzi... anzi pure meglio
     
  7. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    in realtà i coni pure aspirando dentro il vano motore, la massa d'aria è talmente elevata levando l'airbox originale tale da compensare l'aria calda che aspirano

    in pratica TANTA ARIA CALDA è meglio di poca ma fredda, la quantità totale di ossigeno è ottima come da rilevamenti svolti in tanti anni di n54

    a me non piacciono ma solo per un fattore estetico
     
  8. M335A

    M335A Secondo Pilota

    723
    21
    22 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.342
    Bmw 335 i E92
    Ragazzi,dopo la centralina,noto effettivamente una differenza immensa tra la 100ottani e la normale 95.

    Oltre alla prontezza di erogazione con la 100 sento il motore molto più lineare,liscio,anche i cambi marcia con lo step risultano più "morbidi" ad andature da passeggio.

    Anche voi avete notato tanta differenza?
     
  9. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    la 100 ottani su motore preparatore è un'altro pianeta rispetto la 95 ottani

    questo perchè rimappando si toccano pressioni e anticipi, e necessitano di benzina di qualità molto più tassativamente che originale
     
  10. M335A

    M335A Secondo Pilota

    723
    21
    22 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.342
    Bmw 335 i E92
    Infatti sucessivamente ho messo sempre la 100 ma in un giro non sono riuscito a trovarla per 2 volte.

    Quando nel serbatoio era rimasta effettivamente la 95 ho sentito l'auto un pò meno liscia,addirittuara ho riscontrato anche un minimo meno regolare,anche a velocità costante sfirando l'accelleratore.Al più presto cmq rimetterò la 100 sperando di risentirla perfetta come prima.

    Può causarle qualche effetto collaterale?
     
  11. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    effetti collaterali? tutti...

    la centralina rileva battito e modifica gli anticipi, in pratica la macchina va molto meno

    solo 100 ottani con auto preparata, meglio anche da originale minimo 98 ottani
     
  12. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    ma la differenza,tra i due ,nel sito della afe?costano più o meno uguali?uno è il pro dry s,l'altro pro 5 r...
     
  13. M335A

    M335A Secondo Pilota

    723
    21
    22 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.342
    Bmw 335 i E92
    Azzo..!

    Non lo farò mai più ma purtroppo in giro non è sempre facile trovarla!

    Può anche segnalare problemi tipo avaria motore?..quasi che diventa un rischio allora metterla..

    Da originale avverivo pochissimo la differenza.

    Sicuramente ha influito anche che la mappa e le registrazioni sono state fatte con la 100ottani belle pura.

    Ma in piccola parte non è autoadattiva la centralina?

    Il giorno prima andava una bomba, in 4 ho avuto la possibilità di provarla su due allunghi ed era impressionante,passava la velocità del ex limitatore di velocità con forza impressionante..
     
  14. M335A

    M335A Secondo Pilota

    723
    21
    22 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.342
    Bmw 335 i E92
    in 4 mi riferivo alle persone a bordo e non alla marcia,era solo per precisare!
     
  15. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    credo che il dry sia a secco(ovviamente ) e l'altro a bagno d'olio;)
     
  16. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive

    Dici?dry,in effetti...meglio quindi,quello ad olio? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />)
     
  17. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    DICO DICO ;)ASSOLUTAMENTE DRY!!!!!per via del debimetro...... se lo prendi, prendi a SECCO;)
     
  18. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
  19. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    prendi DRY,ne sono certo per il fatto che avevo lo stessa indecisione quando ho preso il mio a pannello!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    Infatti...stavo leggendo su altri siti,che consigliano quelli a secco...tra l'altro il venditore ha accettato la mia proposta,da 479 a 450 dollari...benone. Domani mattina,via di carta di credito
     
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