335 Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Emiliano, 23 Novembre 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    PERFORMANCE non sbagli,anche perche' mettendo i dps a200 celle devi poi mappare o comunque far spegnere le eventuali spie che si potrebbero accendere per il discorso dei gas di scarico....performance e filtro a pannello.....e gia' e' molto piu' sportiva e SEMBRA che vada di piu';)lascia stare i DPS per ora,sempre per il discorso finanze ovviamente;)io ho solo(per quanto riguarda ''motore'' filtro e performance e chiunque l'abbia sentita ne e' rimasto innamorato del sound...anche Joh ''il burbero'':D:D:D:D;)
     
  2. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    mi ha preceduto di poco ..... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D
     
  3. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    Grazie!!!!ora faccio l'ordine!speriamo arrivino presto!!
     
  4. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    Ma anche a te,come gio72,dopo 30/40 sec restano aperti tutti e 2 gli scarichi?o è merito anche della centralina?
     
  5. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    E quelli della supersprint?che ne dite?costano più o meno uguale....

    inoltre,ho visto anche quelli della fax. Qualcuno ne a mai sentito parlare?
     
  6. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    prendi il performance e basta..
     
  7. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    performance che fa brutto!
     
  8. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Hai mai sentito il sound del Performance?!?
     
  9. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    No,tranne che in video. Ma vedi che siete concordi nel consigliarmi il performance,quindi...vada per il performance!
     
  10. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    È da brividi!!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Vai di Performance senza pensarci.....
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Perfomance tutta la vita!

    Beh, se vuoi sentirlo, vienimi a trovare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    Magari. Ho visto che sei di ve....dove?anche se il tuo sound,sarà differente,hai anche la centralina....
     
  13. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Appena e' fredda c'e' una valvola che per limitare il rumore tiene lo scarico di SInISTRA chiuso,poi dopo 30-40 sec appena si stabilizza un poco,la valvola si apre...la MIA E' SEMPRE APERTA....ho staccato il tubicino:D:D:D:D:D:D

    SEEEEEE figurati se costano uguali al performance...costano un botto....lascia stare,il 335 e' CON IL PERFORMANCE.......come l'M3 e' con l'AKRAPOVIC...altro non c'e';)...io il fax non c'e' l'ho neanche piu' nello studio!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D:D:D
     
  14. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
     
  15. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    se hai intenzione di mappare o montare una piggyback (centralina che si interfaccia alla originale e gestisce moltissimi parmetri)

    allora la scelta migliore come detto è montare solo downpipe lasciando il resto intatto, le prestazioni le danno i downpipe non il resto che è solo sound e basta

    cerca su youtube trovi molti video di 335i con solo downpipe liberi senti come cantano!!

    non ha senso, la revisione si passa lo stesso anche con tutto libero

    perchè buttare soldi e alzare le temperature con un 200 celle tra l'altro manco quello omologato?

    puoi montare subito i downpipe prendendo di botta circa 10-15cv senza nemmeno rimappare (chiaro con mappa o piggy poi vola)

    per il problema spia si risolve con una coppia di emulatori lamda, molti venditori li regalano assieme ai downpipe costano na sega

    Prestazioni e sound con 300 euro + montaggio, io andrei su downpipe tutta la vita, chi non l'ha ancora fatto e ha preso solo il performance ci sta pensando ma alcuni non si fidano per via dei controlli o del rumore eccessivo, tutte pare inutili non vedono nulla ai posti di blocco.

    Ricorda una cosa importante, se monti adesso il Perfomance e in futuro i downpipe liberi, preparati perchè il sound diventerà al limite del sopportabile, davvero molto esuberante specie quando apri ti sentono arrivare da 2km di distanza, vedi video su youtube.
     
  16. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    urca miseria...ora sono in confusione...tra l'altro,mi è tornata indietro la richiesta dell'ordine,per un probema con la carta....

    dice che con i downpipe,otterrei un buon sound,senza dover cambiare scarichi,e non necessariamente rimappare?e il discorso dello scarico che resta chiuso?lo si risolve sempre con il discorso fascetta?vorrei capire\provare:la fascetta che piega il tubicino,la metto prima del sensore, o dopo?vedo,subito dietro il faro post sx,che arriva un tubicino nero,che si innesta su un sensore(o cos'altro sia..),per poi uscire ed andare sotto l'auto...devo piegare prima o dopo il sensore?

    chiedo perchè vorrei provare,in modo da capire sta famosa risonanza a circa 3000giri,di cui si parla.e non vorrei mandare in errore la centralina.grazie
     
  17. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Non mandi in errore niente....stacca il tubicino dalla marmitta el o tappi con del nastro...falllo su entrambe le parti cosi' non entra dello sporco, epoi ritiri un po' il tubo...
     
  18. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    Ah,ok.quindi,lo stacco prima della marmitta,non da dentro il portabagagli...

    sto guardando i video con i downpipe...non c'é che dire,sound pazzesco!ora devo solo decidere quale,tra il performance,che tutti decantano,e i downpipe,che viene consigliato in piccola parte...secondo te,perché?
     
  19. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    perche' il performance e' omologato il downpipe no...............non vedo altri motivi,forse anche per gli emulatori da mettere??ma quelli problemi non ne danno......io mettero' i dps su performance ...comunque ti assicuro che gia' cosi' mi sono corsi dietro;)
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Te lo dico in pm.

    La rimappatura non incide sul sound.

    Sul mio, nelle accensioni da freddo, durante i primi 30/40 secondi, la valvola (sullo scarico sinistro) rimane chiusa. Poi scendono i giri, si apre e cala il rumore.

    Credo che appena in movimento si chiuda nuovamente (si sente anche un rumore metallico) per poi riaprirsi sui 3000rpm.

    Ricordo che [MENTION=10768]lkk_audista[/MENTION] parlo' di logiche di chiusura/apertura diverse a seconda dell'aggiornamento software...
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina