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335 Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Emiliano, 23 Novembre 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Tuttavia... Perdonate l'insistenza, ma se la diagnosi da OBD ha rilevato ma "mancata accensione" in un cilindro, non riesco davvero a capire come questo possa essere imputabile allo scarico...

    Notte ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Valvola sempre APERTA....non e' che lavora male e magari ogni tanto si chiude non facendo uscire bene i gas di scarico emandando in tilt il motore.........staccare il tubicino????C'era un 3D su come staccare il collegamento qualcuno sa dov'e'.....
     
  3. M335A

    M335A Secondo Pilota

    723
    21
    22 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.342
    Bmw 335 i E92
    ..e il fatto del cambiamento al variare delle temperature e del "clima"?

    Forse pure coincidenze..

    inietturi,condele,pompa benzina..non sono cosi' legati al variare di condizioni esterne.
     
  4. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    a sto punto e' sta valvola che si chiude quando non dovrebbe e mi strozza il motore....ci sta come ragionamento????
     
  5. M335A

    M335A Secondo Pilota

    723
    21
    22 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.342
    Bmw 335 i E92
    Se fosse sempre aperta e in certe condizioni si chiudesse potrebbe anche causare disturbi del genere.

    A quel punto un'errato montaggio dello scarico è da prendere in preventivo.
     
  6. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    335 Zone

    Ma soprattutto "il rumore che sentivi erano i pistoni che non giravano"..cioè, seriamente?questi non solo non conoscono le macchine che vendono, ma non ci capiscono manco un caxxo di meccanica! Ci sarà una mancata accensione, ma il pistone gira cmq per forza caxxo. Se non girasse, il motore avrebbe grippato. Ma stiamo scherzando?
     
  7. M335A

    M335A Secondo Pilota

    723
    21
    22 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.342
    Bmw 335 i E92
    Anche questo discorso in effetti non fa una piega.
     
  8. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Sto cercando il 3D dove staccavano il comando per far chiudere la valvola lasciandola sempre aperta......l'avevo visto qualche giorna fa!!!!
     
  9. M335A

    M335A Secondo Pilota

    723
    21
    22 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.342
    Bmw 335 i E92
    Mi sembra che tempo fa l'utente Space 80 apri' un 3d per compiere quel lavoro su il suo 335i..

    Prova a menzionare anche lui nella ricerca.
     
  10. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Mi sembra che sia nel vano dietro a sinistra nel bagagliaio ...

    Circa i cilindri fermi ... scusate l'ignoranza ma anche la mia una volta è andata "a 4" perché non aveva riattaccato un connettore che comandava due cilindri ... quindi può essere, però te ne accorgi forte ... come quando vanno a tre le auto a 4 cilindri ... mica grippano, ma uno non va ...
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, ma si parla di mancata accensione: può essere che l'abbia fatto solo per qualche istante, pero' a quel punto la ECU va in recovery mode arricchendo la miscela, di qui le vibrazioni che sentiva.
     
  12. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Esatto quindi ci sta ... e comunque scusate, già che siamo in questo 3D ... ieri con la pioggia ho fatto un giretto giusto per ricordarmi quanto Cydonia abbia da dare e ... che spettacolo coi controlli disattivi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ... Gio correggimi ma con xDrive il 335i è veramente uno spettacolo ... il culo che va scodando pian piano (neanche troppo) e uscendo di curva l'avantreno ti porta via ... bello bello bello!!!

    Unica pecca forse smusa troppo in entrata curva, ma anche vero con quella massa sul bagnato e forse entrando troppo forte non si può pretendere ...
     
  13. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    Ragazzi la valvola ha si una sua logica ma non manda in recovery mode la macchina.. al buon claudio (loris tu sa di chi parlo) ho staccato il connettore che c'è sotto il fare posteriore sinistro e la valvola resta sempre aperta.. quindi il problema sta o nelle bobine o nella candela (la vedo dura) o un iniettore.. altra cosa con la miscela grassa è ovvio che la macchina consuma di più perchè manda più benzina nei cilindri..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Settembre 2012
  14. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    ieri con la pioggia non ti dico le rotonde come le ho fatte con la mia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D:D:D
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma infatti! Può fare il tentativo, ma rimango anch'io dell'idea si tratti di iniettori o bobine ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Concordo con tutto, soprattutto il secondo post! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> W la pioggia!!!
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    La fase di inserimento va sacrificata sul bagnato anche con la TP, figuriamoci con la xdrive che ha una massa aggiuntiva proprio là davanti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    basta staccare il connettore senza eliminare il tubo sotto..
     
  19. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    beh ma con la tp basta che entri leggermente puntato e prima di inserire scali marcia e dai il colpo di gas per farla girare oppure scampani leggermente e la butti dentro con il culetto che comincia ad intraversarsi..
     
  20. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Quoto
     
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