335 Zone | Pagina 272 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

335 Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Emiliano, 23 Novembre 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Quando piove, le bmw rallentano. qui lo sanno tutti :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Ma sei serio o mi prendi in giro??????:wink::wink::wink:ma non eri tu che avei l'assetto performance..........mi puoi dare una tua opinione su quanto mi e' accaduto?Grazie:wink:
     
  3. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Io sono serio. Sempre !

    Ero io che avevo l'assetto Performance

    Hai cambiato anche i collettori?
     
  4. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Mi interessa molto il tuo parere in quanto appassionato di Bmw e veterano del forum:wink:....no,ho cambiato solo lo scarico FINALE...se hai tempo e voglia ti prego di leggere il post 5402 (una pagina dietro)dove ho spiegato quello che mi e' successo............

    Comunque secondo la bmw per la mia macchina l'assetto performance non esiste(hanno controllato con il numero telaio),ma in questo momento mi interessa risolvere questo problema,o sapere se e' gia' risolto ed il problema di fondo e' una centralina metereopatica!!!!Grazie!
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Una mancata accensione a casa mia è un problema di candela, di bobina o appunto di iniettore!

    A mio sommesso avviso, ti hanno detto un mucchio di m.inchiate. Ma figuriamoci se una ECU moderna non adatta la carburazione in relazione agli sbalzi di temperatura e umidità dell'aria, "ma mi faccia il piacere!!" come avrebbe affermato Totò!

    Aggiungiamo poi che le variazioni di densità dell'aria nei motori turbo vengono adeguatamente compensate dalla variazione del boost, quindi le differenze prestazionali sono marginali (i motori turbo sono infatti nati in aeronautica per compensare i cali di potenza man mano che si saliva in alto... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />).

    Ti faccio una previsione: caro Oak, non voglio portarti sfiga, ma ti succederà ancora, ahimè... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    E per questi continui cali di rendimento...adesso l'ho riaccesa e sembra di nuovo stock........solo oggi per 20 minuti era ritornata una bestia,quindi ho potuto notare la differenza prestazionale.....
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Cosa vuoi che ti dica... Difficile darti ulteriori pareri, bisognerebbe essere là al tuo fianco e neanche in quel caso potrebbero essere risolutivi (sono un semplicissimo appassionato).

    Ripeto, per me la marmitta non c'entra una cippa. Certo che non montandola da loro gli hai dato il destro per scaricare la responsabilità su altri... Ormai il dado è tratto, ma questo è uno dei motivi per cui sino allo scadere del 4' anno ho fatto SOLO interventi ufficiali presso il mio concessionario.
     
  8. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    La spia gialla accesa si potrebbe essere accesa per problemi:

    alla pompa benzina ad alta presione

    ad uno o più iniettori

    ad una o più candele.

    Quanto alla variazione di sound, controlla anche il manicotto dell'aspirazione, magari la fascetta non chiude bene.
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Domanda: ma la famigerata pompa ad alta pressione è la stessa dell'N54?? Non l'avevano finalmente cambiata? Anche perché non ho letto più lamentele da parte degli N55isti...

    Ciò detto (anzi, chiesto), penso che se fosse la pompa hpj dovrebbe accusare anche qualche classico "avvio lungo", cosa che invece non ha lamentato... Propendo per iniettori, bobine o candele.
     
  10. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Ma l'errore esatto rilevato, quale era? Solo una mancata accensione? O più volte? E se si, stesso cilindro? Dovrebbero essere tutti dati rimasti in memoria...
     
  11. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Idea suggestiva:malfunzionamento della Wg con innalzamento delle temperature ( potrebbe così spiegarsi il funzionamento in protezione) ??

    Ovvero, potrebbe essere lo scarico a determinare l'aumento della temperatura?
     
  12. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    La IS F più della M .. cavoli!! ( GT 5)
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Non vedo come, a meno che non sia tappato :eek:, ma allora dovrebbe andar male sempre, non a momenti...

    A questo punto, pero', anche se ribadisco che per me non c'entra nulla, una visitina di controllo da "Peppino O'Meccanico", che ha montato la marmitta lavorando così bene di taglio e cucito (perdonami l'ironia Oak!), sarebbe opportuna ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Stai smanettando con la PS3? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    E un malfuzionamento della valvola farfalla sul terminale sx???Ma non credo possa compromettere tanto.........sul mio 3d ho postato una interessante soluzione.....
     
  16. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D perdonato:D:D:D e se io provassi a staccare il tubicino che comanda la farfalla sul terminale????
     
  17. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Eh già !!!
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Eh... Non è da escludere del tutto, sai? Ha una logica di funzionamento dettata da vari parametri. Ad esempio, nelle accensioni da freddo resta chiusa per i primi 30/40 secondi (in cui fa un bel baccano), poi si apre e sound e giri motore si assestano. Quando parti dovrebbe chiudersi, per riaprirsi solo verso i 3.000rpm. Forse nel tuo caso a volte sta chiusa..

    [MENTION=10768]lkk_audista[/MENTION] tempo fa scriveva che la sua logica di funzionamento era variata anche a seconda dei vari aggiornamenti sw dell'ECU (una volta aveva un 335i N54 con scarico Performance anche lui).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Settembre 2012
  19. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Naturalmente, così limito i danni....fankulo la recessione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Be', chiedi al meccanico Manny Tuttofare (questa la comprende solo chi ha figli piccoli...) di verificare che la valvola sia correttamente collegata...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Settembre 2012
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina