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335 Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Emiliano, 23 Novembre 2006.

Status Discussione:
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  1. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    335 Zone

    Cambia tantissimo.. E ti diró di più è diventata anche più comoda..
     
  2. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Anche io monto 19" con B12 e mi trovo davvero da Dio ... la mia esperienza è non runflat però, per vari motivi ...
     
  3. Ripley

    Ripley Direttore Corse

    2.213
    96
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport
    Rispetto all'assetto base (io avevo quello), la differenza è abissale. L'Msport invece su altre E92 l'ho trovato più rigido del B12, anche su Serie 1.

    GLi ammo B8 sono adattivi se ricordo bene, ovvero a bassa velocità sono più morbidi (tipo sui dossi, scaffe e avvallamenti) e ad alta velocità si irrigidiscono per una guida più precisa. Ottimo prodotto davvero.

    Unica nota dolente, su 320D E92 le Eibach Pro Kit lasciano il posteriore troppo alto, ma è un problema che non dovrebbe coinvolgere i 6 cilindri.

    Cambia gomme, non cambiare i cerchi... fidati. Da runflat a tubeless la differenza è abissale.

    Io ho avuto i 17'' runflat (tenuti 15 giorni), i 18'' tubeless e i 19'' tubeless. Provata una E92 con i 18'' Michelin Runflat e sembrava di avere le ruote di legno.

    Quoto. Rispetto ad Msport, i B8 sono molto più comodi nella guida cittadina.
     
  4. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    335 Zone

    Purtroppo il tuo problema affligge anche i 6 cilindri.. Chiedi a matteo lui le ha mandate in compressione quelle post..
     
  5. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Quoto in pieno! ps2 rft 18" vs dunlop sportmaxx 19" non rft, sembra di viaggiare in rolls royce.

    Però dopo una sgroppata notturna per colpa di una serie 5 frettolosa (autostrada, A22 affi-rovereto nord) devo dire che si iniziano ad avere dei saltellamenti parassiti che limitano la prestazione, come accennato da Gio un po' di post addietro. Però parliamo di velocità molto elevate; devo ancora provare come si deve in condizioni più guidate.
     
  6. Ripley

    Ripley Direttore Corse

    2.213
    96
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport
    In compressione? In cosa consiste esattamente?

    Fast01 ha risolto sostituendo le molle posteriori con Pro Kit di un altro modello (sotto consiglio della Eibach).

    Io mi ci sono dannato per un po', poi ho lasciato perdere, anche perchè col posteriore più alto l'auto risulta più maneggevole in città.
     
  7. sventapapera

    sventapapera Kartista

    102
    2
    11 Ottobre 2011
    Reputazione:
    14
    bmw320i now 335 M-sport
    Io monto le continental sportcontat 5p sui 19 con assetto M-Sport e come gia detto in precedenza le trovo migliori di quando montavo i 18 con le RF che poi col cavolo che fai strada con gomma forata a meno che non sei disposto a buttare i cerchi una buca con RF forate e rompi tutto anche a bassa velocita!!(mia esperienza personale)poi ce gente come un mio amico che dice che se fatto 100 KM con la E90 in autostrada a 80KM/H carico di bagagli ,moglie e figli ed e' arrivato a casa tranquillamente senza grossi problemi :-k

    Per quanto riguarda il fatto del saltellare con i 19 su asfalto non proprio regolare parliamo di velocita di quasi 200 H poi per il resto li preferisco in tutto a partire dall'estetica ecc. ecc.

    Per quanto rigurda i blisten sapete se si riesce a mantenere la stessa altezza da terra con i B16(per via della ghiera regolabile) e non abbassare ulteriormente l'auto rispetto ad un'assetto M-sport o in ogni caso l'auto si abbassa comunque?
     
  8. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Ho forato tre volte con le "normali", di cui una ho preso un sanno ed era squarciata, e dal gommista ci sono arrivato sempre.. Ho crepato un cerchio con le rft, e più che andare dal gommista con la gomma da buttare perchè ci ho "camminato" sgonfio, non ho fatto...

    Sulla velocità e saltellamento: infatti ho detto che eravamo oltre i limiti del buon senso... mai sotto i 220...
     
  9. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    sostanzialmente ha scaldato le molle e le ha messe in compressione così da abbassare quel cm dietro che voleva..
     
  10. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    NOn c'e' sto a capi' piu' niente!!!!!!!!Facciamo un po' di chiarezza..........ormai ho capito che con i 19' ed il B12 non ci sono problemi di sorta,e questo ormai e' un dato di fatto.

    Ora per avere una macchina che in curva sia una tavola e che abbia l'effetto di guida rasoterra,con i 19' che assetto devo montare???Perche' adesso c'e' il problema del posteriore che a quanto ho capito rimarrebbe +alto,MA PIU' ALTO RISPETTO ALL'MSPORT?Quindi sto b12 abbasserebbe solo davanti e dietro rimane praticamente invariato o addirittura si alza un po'???Spiegatemi come diventerebbe la macchina visto che e' un lavoro che mi piacerebbe fare,ma che vorrei fosse una cosa definitiva ,senza cioe' andare a fare ulteriori lavori di compressione sulle molle....e poi il discorso RFT......io monto RFT con 19' e assetto M,e non le trovo durissime,con l'asseto che dovrei fare???Spiegatemi ste cose perche' da quello che ho potuto vedere su GOMME e ASSETTO ci sono tantissimi pareri discordanti,e per un novizio come me non e' facile capire le modifiche da fare per ottenere il risultato desiderato!!Grazie:wink::wink::wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    il problema si ha solo su E92.. Metti il b12 con le prokit e basta non continuare a farti seghe per niente.. nel caso puoi sempre mettere le molle post della E92 che ha carichi minori.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />;)
     
  12. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    OHHHHHH sono queste le risposte che voglio!!!!!Mi erano gia' venute le fobie che con l'assetto buttavo via la macchina che si smontava,sradicavo marciapiedi,scavavo nelle rampe dei parcheggi,rimanevo incagliato sui rallentatori,buttavo via un cerchio al giorno ....NA' CATASTROFE:D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D sai com'e' mi piace informarmi prima di fare le cose......dal mio punto di vista tutti sti problemi non c'erano pero' leggendo in giro......:wink::wink::wink::wink:Il tuo 3D penso di finirlo stasera!!!:wink::wink:
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ciao Loris. Mi sai dire esattamente quanto ti ha abbassato davanti e quanto dietro il B12? Grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Zitto zitto vuoi vedere che Gio si fa l'assetto......se non ricordo male c'era qualcuno che diceva che la macchina andava bene cosi' e non l'avrebbe modifica,perche' 306 cv erano sufficienti......mah forse ricordo male:D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D:D
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, no, non ricordi male: la macchina va benissimo così com'è ed era perfetta pure con i 306cv stock. Ciò non toglie che, dopo 68.000km e nella prospettiva di tenere ancora l'auto, possa valutare anche l'opzione B12, a patto che non mi mandi rasoterra la vettura, il che, oltre a rendermi impossibile l'accesso al box (problema fondamentale!), come ho detto tante volte renderebbe poco sfruttabile la vettura sulle mie strade preferite (che non hanno i cordoli ai margini ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />)!

    Vedremo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Da assetto Msport a B12 c'e' 1,5 cm di differenza sull'ant e 1cm sul post................grande Gio'!!!!!!!Una curiosita' tu la mappa(non il PK)l'hai fatta a garanzia scaduta????Secondo me tra un po' oltre all'assetto cambi pure i freni.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D......contro le scimmie nulla si puo':D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D.....ipoteticamente se dovessi prendere un'altra macchina su cosa ti indirizzeresti....cosi', per parlare..........:wink::wink::wink:
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ok, ma ero curioso di sapere il ribassamento su quella di Loris, che è xdrive ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Si, ho rimappato decorsi i 4 anni canonici...

    Se oggi potessi sostituirla degnamente, sarei in fervente attesa della nuova F30/31 Alpina B3!
     
  18. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    E' vero anche lui ha una X-car!ho visto poco fa le foto della nuova M3 e M4.....bah,in giro ho visto la F30,e davanti fa pena! Vedremo.......comunque la tua ha ancora tanto da dire!!!!La rimappa (adesso che hai visto come va)l'avresti fatta prima dello scadere della garanzia o anche sapendo dei miglioramenti avresti in ogni caso aspettato????
     
  19. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    ... se posso suggerirti, attenderei la S ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, quando era in garanzia ci ho fatto solo interventi ufficiali... E avrei in ogni caso aspettato, ancorché sapessi comunque delle enormi potenzialità dell'N54.

    Si, certo, non c'è alcuna fretta... Purtroppo :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
Status Discussione:
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