335 Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Emiliano, 23 Novembre 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Le cabrio hanno i rinforzi per supplire NON alla mancanza del tetto,Ma alla mancanza DEI MONTANTI.....
     
  2. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    335 Zone

    No gio.. La e93 come tutte le altre cabrio hanno bisogno del rinforzo non per la mancanza del tetto ma dei montanti fissi sopra le portiere. Il tetto di per se è solo esterica.. Ne ho 2 in garage di tetti dell'm3 E92 in carbonio.. Facciamo un esempio tu sulla tua mi pare che hai il tetto panoramico.. Giusto? E la macchina ti sembra flettersi? Non mi pare.. Eppure hai un buco grande quanto il tetto..
     
  3. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    335 Zone

    Esattamente..
     
  4. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    mi auto cito!!!!!!!!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    335 Zone

    Ma il tetto, in quanto collegamento tra i montanti, ha la sua importanza parlando di torsioni. Quindi le cabrio hanno le barre di rinforzo per supplire alla mancanza e dei montanti, e del tetto.
     
  6. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    E mi AUTORICITO....basta se no mi bannano!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    335 Zone

    Per come la uso io e per come guido io i freni originali sono poco modulabili (troppo bruschi) e secondo me non sono all'altezza della massa della macchina..
     
  8. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    335 Zone

    Il tetto non è elemento di collegamento tra i montanti.. Il collegamento lo fanno il montanto sopra il lunotto e sopra il parabrezza.. Per assurdo potresti andare in giro senza tetto e non ti accorgeresti della differenza.. Il tetto in carbonio o in lamiera è incollato sui montanti.. Peccato che non ho foto del telaio smontato dell'M..
     
  9. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    E' una lamiera il tetto....non e' un gran collegamento per impedire torsioni......secondo me una macchina in termini torsionali con o senza tetto(LA LAMIERA) non ci sarebbero differenze SOTTOLINEO IN PRESENZA DEI MONTANTI E DI TUTTI LE GIUNZIONI TRA QUESTI,mancando SOLO IL RIVESTIMENTO SUPERIORE ,cioe' il pezzo che sull'M3 e' in carbonio!!!
     
  10. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    335 Zone

    Leggi sopra :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />;)
     
  11. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    IO e JON oggi abbiamo una mega Empatia.....sul tetto abbiamo detto le stesse identiche cose e riguardo ai freni e' esattamente cosi',e' quello che penso anch'io,e figurati che la cabrio pesa piu' di 1700 kg(piu' della tua335d).....siamo solo in disaccordo sui tagliandi da fare alle macchine:D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    335 Zone

    Capisco benissimo, tant'è che in Bmw è possibile Ordinarlo. Una cosa non capisco: sti montanti e giunzioni, a cosa si poggiano nella parte superiore della scocca per dare rigidità alla vettura? Devono pur essere collegati
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, hai ragione, sono i montanti che fanno da gabbia e garantiscono una certa rigidità torsionale.

    Diciamo allora che il carbonio serve a risparmiare peso, abbassando di conseguenza il baricentro della vettura.

    Mmmh... Non credo, sai? Alla fine il tetto rappresenta una semplice copertura, essendo fondamentale per la rigidità torsionale la "gabbia" formata dai montanti
     
  14. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Non ho capito la domanda....
     
  15. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    335 Zone

    Il mio nick è joh e non jon ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />.. Beh riguardo la manutenzione io sono assolutamente pignolo.. Preferisco spendere 200€ in più prima che 2-3000 € dopo.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    335 Zone

    Aaahh allora per montanti non intendiamo solo quelli verticali, ma anche quelli passanti da parte a parte della parte superiore della scocca!
     
  17. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    335 Zone

    Sarò cretino io, ma a sto punto vi prego di trovare una foto di una scocca e di indicarmi i suddetti montanti :lol:
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Oddio, non condivido tanto. Il problema semmai è la scarsa resistenza alla fatica, con l'emersione prematura di fenomeni di fading. Mi pare invece che siano ben modulabili...

    Avresti dovuto provare i freni delle primissime Alfa 156: praticamente come un comando ON/OFF :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Eh be', si, certo! Se non intendono quelli, allora non ci capiamo..l
     
  20. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    335 Zone

    L'ho scritto prima il collegamento lo fanno i montanti dove alloggia il lunotto e il parabrezza.. E dietro il cruscotto e dietro i sedili posteriori ci sono altri elementi di gunzione.. Tra l'altro mi pare di ricordare che quello dietro il cruscotto sia un tubolare rotondo (tipo rollbar) e non uno scatolato come il resto della macchina..
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina