335 Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Emiliano, 23 Novembre 2006.

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  1. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Praticamente devo fare le modifiche che ha fatto Gio'...........l'IC maggiorato anche sull'N55????
     
  2. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Permettetemi di rimanere scettico, soprattutto sul bel differenziale! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Gio perdonami, ma se ha detto molto onestamente di non essere particolarmente avezzo al controsterzo, che gli serve un autobloccante? Ad aver maggior trazione nelle ripartenze sulla neve? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    A mio avviso, un 335i stock è più che sufficiente per le velleità corsaiole del 95% dei suoi potenziali ed effettivi proprietari ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    335 Zone

    Direi proprio di si.. Metti il kit performance motore che ha messo anche gio e hai risolto i problemi di surriscaldamento.. Anche se penso che su una cabrio abbia poco senso visto che la userai più per godertela a tetto scoperto..
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Che Oak si faccia, come ha giustamente osservato lui stesso, qualche bel corso in pista e poi ne riparliamo.

    Imho ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Concordo.
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Sfruttabile dal 10% di quel residuo 5% che citavo sopra :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. M335A

    M335A Secondo Pilota

    723
    21
    22 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.342
    Bmw 335 i E92
    Purtroppo no,è uno dei miei rammarichi più grossi,ero curiosissimo di provare quel motore,poi provai il 335i e mi orientai su quello ma inizialmente il biturbo diesel era in ballo come scelta.

    Ritornando al cambio posso basarmi solo sulle recensioni..ma ovunque ho letto cosi..

    Anche nel forum Spinazzola,nella prova delle due versioni biturbo,enunciò la velocità del cambio sul benzina rispetto al diesel.

    Ciò che so che il 335d monta un software suo,più veloce di qualsiasi altro diesel bmw,ma rispetto al benza risultava cmq un pochino più lento.

    Poi se non fosse cosi' alzo le mani..io posso solo basarmi su"testi"e prove scritti da altri..

    Che dici Joh invece?

    Sono sempre pronto ad imparare da chi ne sa di più.. :mrgreen:
     
  9. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    335 Zone

    Si certo lorenzo e gio la mia era solo una considerazione generale.. Niente più..
     
  10. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    335 Zone

    È ovvio che quello del benzina è molto più veloce e sportivo.. Quello che volevo dire io è che quello del 335d non è così lento come molti credono.. Credo che la differenza più grossa come detto prima sia la differenza del convertitore di coppia che deve reggere la coppia da camion del diesel..
     
  11. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Il problema è Che barre?che freni? che pinze? che rimappa? quale differenziale ( mettiamoci pure quello, va) e nonostante tutto, sono convinto che la M3 ti vada via comunque.
     
  12. M335A

    M335A Secondo Pilota

    723
    21
    22 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.342
    Bmw 335 i E92
    Confermo la doppietta sulle scalate un pò più toste.. :wink:

    Se scali dalla quinta alla quarta a 2000giri per dire non lo fa..praticamente fatichi anche nel sentirla..ma nella guida sportiva in manuale,nel range dei giri più consono,la doppietta la fa.
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ripeto, qualche bel corso di guida in pista è nettamente meglio!
     
  14. M335A

    M335A Secondo Pilota

    723
    21
    22 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.342
    Bmw 335 i E92
    No no asolutamente,so benissimo che non è lento,anzi,come ti ripeto sapevo che era la versione dell step più veloce di qualsiasi altro diesel Bmw.
     
  15. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    335 Zone

    Beh se metti le barre dell'M3, i freni un bel 6 pompanti ant con disco da 355x34 come il mio, una rimappa abbastanza spinta con ic maggiorato, magari anche un downpipe, un bell'assetto tipo blinstein B16/PSS10, un bel quife autobloccante l'M3 non la passi ma gli dai del filo da torcere.. Ovvio che devi spendere qualcosa ma non è utopia.. C'è da dire anche che l'M ha un altro telaio..
     
  16. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Non devi certo dirlo a me! Sono ripetente per definizione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Considerazione condivisibile ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ricordavo bene ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    335 Zone

    Abbinato anche a quello.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    335 Zone

    Fatemi capire, per chi ha fatto questa modifica..dovrei sostituire tutti i braccetti ant con quelli della M3? Comprese le aste per la regolazione degli xeno. Ma i bracci tutti dovrei prenderli?
     
  20. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    335 Zone

    Io l'ho fatto.. Devi prendere i 4 braccietti i 2 superiori e i 2 inferiori.. Le astedegli xeno e tutto il resto sono identici..
     
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