335 Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Emiliano, 23 Novembre 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Partenza allegra da fermo dici gnappus???Io ho il launch control che pero' non ho mai usato....non mi ricordo se la tua e' dkg....se si,come si fa???? ho letto sulle istruzioni,ma mi passa sempre di mente......purtroppo per la pertenza con sgommata(nelle mutande per la paura:D) mi sto attrezzando e' la mia prima con l'automatico e devo dosare il freno come se fosse la frizione.......dimmi qualcosa per sto LAUNCH.....

    Per la storia dei controlli,anch'io ho conosciuto anni fa un tipo con una M ch e si e' schiantato per averli tolti,ed un altro che conosco bene con E92 325i mi ha detto che ha rischiato parecchio sempre per il fatto dei controlli staccati....
     
  2. Marowak

    Marowak Presidente Onorario BMW

    5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    Ah ok, be dipende a quanto le fanno al Lidl :mrgreen:

    Comunque monto delle Bridgestone Potenza, e sinceramente non saprei che mescola hanno...

    Monto i 19, e ci avevo pensato alle barre antirollio, ed ero andato a chiedere in Bmw per quelle dell' M3, ma mi avevano detto che la misura era la stessa...A me sembra strano :-k
     
  3. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    No la mia è manuale; se magari sono al telefono e parto da uno stop del tipo "o passo ora o mai più" sbatto le corna sul volante tanto frena forte :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Per il launch del DKG magari @MAXZ4 ne sa... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Io col 325i avevo la e46... beh diciamo che senza controlli non era un gran problema... aveva 40cavalli in meno, però... era un chiodo al confronto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Ma frena la macchina da sola per la troppa potenza???.....non mi e' ancora capitato.....la mia spia si accende all'uscita dalla curve se GNAPPUS.....ehm volevo dire se GNACCO:D:D:D situazione in cui se non avessi i controlli la macchina deraperebbe...o uscirebbe di culo che mi piace di piu!!!
     
  5. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    AHHH ma allora anche tu avevi un 335 modificato EH......anche assettato:D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D......veramente bella e belle modifiche...da tamarro di dico peccato i cerchi!Ma so che tu mi diresti che la macchina va meglio e di piu' con i 18'(o forse erano 17') rispetto ad un 19' vero???!!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />....non capisco pero' quali possono essere le differenze tra un assetto performance e un b12(costa molto meno) aparte garanzia bmw e zero sbattimenti per acquisto e per il montaggio(chiedo perche' sai che sono interessato!!)Ora con l'Alpina e' un altro mondo o no???
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Agosto 2012
  6. Marowak

    Marowak Presidente Onorario BMW

    5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Agosto 2012
  7. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    E' stato necessario intervenire per ridurre il cronico sottosterzo da cui era afflitta. In realtà ho avuto due 335 la prima delle quali è andata distrutta, centrata perfettamente da un ubriaco alla guida della sua Ford Fiesta.

    La vettura distrutta, appunto, mostrava ancor di più la sua pigrizia a curvare, o meglio, scivolava sull'anteriore a causa degli pneumatici rf delle prime serie

    La seconda invece mostrava il limite nella guida aggressiva ( Ring, per esempio).

    I cerchi devono essere obbligatoriamente da 18 altre misure,fanno perdere in sensibilità e non apportano nulla di positivo. I 17 possono essere usati in inverno, prudenzialmente.

    Alpina è cosa a parte, anteriore granitico comoda quanto deve ( o può essere una macchina dalla discreta potenza) e retrotreno che asseconda le esigenze di chi guida, a piacere. Comportamento, finalmente, quasi neutro, che merita un plauso ma anche un filo di attenzione in più alle altissime velocità per l'immediatezza di risposta del telaio.
     
  8. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Tutto chiarissimo!!!:wink:
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Confermo che i 18 sono la misura da non oltrepassare.

    Non sono certo le RF moderne a creare problemi di trazione, mentre i 19 con spalla 30 sono oggettivamente esagerati e basta un asfalto minimamente irregolare per far saltellare la gomma e far perder trazione.

    Ho provato due anni fa sul Passo Valparola la E92 335i con i cerchi da 19 dell'ex utente Marcello di Genova e ricordo non indifferenti problemi di trazione.

    Per quanto concerne il "problema" occorso a The Oak, si, concordo anch'io che possa essere stato l'intervento dell'antispin ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Ma la domanda sorge spontanea: Lorenzo, per ogni alpina che ci convinci a prendere, quanto sconto ti fanno sulla B6? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Comunque a me mi stai convincendo... magari in due o tre vite ci arrivo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Boh coi 19" non noto gravi problemi, anzi francamente fatico a sentire la differenza coi 18"; sicuramente anche da gomma a gomma cambia...

    Quasi quasi do' buca alla morosa e vado a fare un giro da Gio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Ma lascia perder la morosa e parti da Gio con ALex che e' piu' di compagnia di una donna!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Shhht la mia morosa ci legge :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Il nemico ascolta:D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D
     
  14. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Ti rimando a questo veloce ma interessante video: ti assicuro che tra le due non ci sono ( non c'erano) grandi differenze di prezzo

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?225280-Tributo-all-Alpina-B3S&p=6337350&viewfull=1#post6337350
     
  15. sventapapera

    sventapapera Kartista

    102
    2
    11 Ottobre 2011
    Reputazione:
    14
    bmw320i now 335 M-sport
    Sono due cose totalmente diverse sull'anteriore sono uguali le dimensioni 26.5 mm ma cambiano la rigidita sul posteriore stock e'13mm M3 22,5 mm e la differenza la senti io ho montato le HR 27ant e 23 post e guidi un'altra auto!!!
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ben volentieri! Anche se è sempre e comunque meglio la morosa! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. sventapapera

    sventapapera Kartista

    102
    2
    11 Ottobre 2011
    Reputazione:
    14
    bmw320i now 335 M-sport
    Non sono del tutto daccorto io ho montato i 19 RF e ora i 19 senza RF la differenza e' parecchia.I problemi di trazione te li da di piu un 18 con gommeRF che un 19 no RF serie anche perche con questultimi hai una macchina piu reattiva e veloce nei trasferimenti di carico con maggiore tenuta e stabilita pecca naturalmente nel comfort e nella guida sul bagnato.Poi dipende dal tipo di assetto che uno monta e soprattutto dalla qualita delle gomme.
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Un anno fa ritenevo possibile (anche se poco probabile) per me passare in Alpina tra il 2012 e il 2013. Oggi lo reputo impossibile.

    Tuttavia, è certamente in Alpina che, potendo, cadrebbe la mia scelta per la sostituzione della mia 335xi!

    Seguo comunque con attenzione lo sviluppo della nuova B3 F30.
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Un conto è tenuto e stabilità, un conto è la trazione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    In ogni caso, ricordo ancora che i RF di oggi sono ben più evoluti rispetto a quelli anche di solo 3-4 anni fa.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina