335 Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Emiliano, 23 Novembre 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. sventapapera

sventapapera Kartista

102
    2
    11 Ottobre 2011
    Reputazione:
    14
    bmw320i now 335 M-sport
    Ho capito che te' presa la malattia pure a te:mrgreen: comiminciamo con lo scarico poi andiamo a finire al metanolo:biggrin::biggrin::biggrin:=D>E' proprio una droga ti capisco=D>

2. sr.

sr. Amministratore Delegato BMW

3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    per curiosita' . . la tua e' manuale o automatica ?

3. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Un piccolo ma godurioso fuori programma con una delle pietre miliari, progenitrice delle attuali vetture, un sogno di macchina, paragonabile per dimensione alle attuali serie 3.

Guidata da uno dei miei miti di sempre.. Nelson Piquet Buon divertimento con questo tuffo nel recente passato:

4. sventapapera

sventapapera Kartista

102
    2
    11 Ottobre 2011
    Reputazione:
    14
    bmw320i now 335 M-sport

Si chiama turbolag praticamente e ' il ritardo di reazione del turbocompressore a un cambiamento rapido nell'erogazione di potenza ma se l'hai avvertito cosi forte probabilmente stavi sotto i 3k rpm.

5. sventapapera

sventapapera Kartista

102
    2
    11 Ottobre 2011
    Reputazione:
    14
    bmw320i now 335 M-sport
    Prova a fare due giri di una qualsiasi pista a canna e magari con temperatura esterna di 30° poi dimmi se non arriva a 140GRADI o peggio se non va in limp il motore soprattutto con l'olio piscio che ci mettono in BMW

6. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Veramente, perdonami, ma il turbolag c'entra come i cavoli a merenda con quello che ha raccontato The Oak: non ha fatto un affondo dai bassi regimi, ma ha parlato di un passaggio marcia a salire dopo aver tirato la marcia precedente a 6.500/6.700rpm, ergo la marcia successiva è entrata ad un regime superiore ai 4.500rpm, dove l'inerzia della girante è quasi nulla ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> (oltretutto è dotato di cambio a doppia frizione, dove lo stacco/riattacco del gas è pressoché istantaneo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />)

Senza considerare che l'N55, grazie alla tecnologia twinscroll (monoturbo "a doppia mandata"), presenta un ritardo di risposta ancora inferiore a quello (piuttosto limitato da stock) dell'N54.

Ultima modifica di un moderatore: 16 Agosto 2012
  7. sventapapera

sventapapera Kartista

102
    2
    11 Ottobre 2011
    Reputazione:
    14
    bmw320i now 335 M-sport
    DCT(doppia frizione)automatica

8. The Oak

The Oak Presidente Onorario BMW

7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Ma l'assetto performance c'e' per il 335???Io montero' il B12 eibach-bilstein!!!In che senso fai fatica a scaricare i cavalli???Interessante il differenziale,ma quali possono essere i benefici?Te lo chiedo perche' me ne intendo poco......ti capita mai di girare con i controlli staccati?il differenziale con i controlli attivi ha senso,te lo chiedo perche' per paura li lascio sempre inseriti,non mi sono ancora azzardato a staccarli e non so se mai lo faro',avrei magari bisogno di uno realmente bravo alla guida che mi dia due dritte per guidare sempre in sicurezza..........infatti pensavo a qualche corso di guida come quelli che organizza bmw!!!

9. The Oak

7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Hai preso il 335 quale???Come ti trovi???

10. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Certo che c'è l'assetto Performance per il 335i ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Per quanto concerne la guida, ti consiglio vivamente di fare uno o più corsi e lascia perdere il differenziale autobloccante: se non sei smaliziato nella gestione del sovrasterzo di potenza, non ti serve ad una cippa, fidati ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. The Oak

7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Esatto Gio,mai sceso sotto i 4500 giri,infatti non e' stato un ritardo di risposta ma di erogazione...infatti dopo il cambio di marcia per qualche decimo di secondo tutto a posto POI VUOTO(mancata erogazione)e poi di nuovo tutto ok

12. sventapapera

sventapapera Kartista

102
    2
    11 Ottobre 2011
    Reputazione:
    14
    bmw320i now 335 M-sport
    Hai ragione ho letto male non ho inteso che fosse gia in accellerazione allora puo essere che e entrato in funzione l'antipattinamento?:lol:

13. The Oak

7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Il differenziale lo lascio sicuramente a chi e' piu' abile di me,adesso io so andare abbastanza forte,ma conosco i miei limiti e non voglio. ne vado a forzare le curve per sovrasterzare(per far sculare la macchina:mrgreen:) e' una cosa che di cui non sono padrone e non mi va di rischiare(ed e' per quello che lascio i controlli)...mi piace la velocita' e tra le persone che conosco sono tra quelli che viaggia di piu' ma SEMPRE con un buon margine di sicurezza.....sorpassi da sverniciare le macchine ma MAI azzardati....i corsi mi piacerebbe farli e li faro'......gia' ora mi diverto parecchio;mi piacerebbe andare con qualcuno che sa veramente guidare ad esempio tra i tornanti...e li che si vede l'abilita':wink::wink::wink:Ad esempio da quello che scrivi credo che tu sia un gran guidatore(l'idea che mi sono fatto e' questa)ma non ti e' mai venuto in mente di prendere una M????Quella monta il differenziale e' li che fai il drift vero???Assetto per 335,sai per caso il prezzo all'incirca? ma sicuro sara' piu' del b-12....

14. sventapapera

sventapapera Kartista

102
    2
    11 Ottobre 2011
    Reputazione:
    14
    bmw320i now 335 M-sport
    il mio 335 e del 2009 E92 N54 cambio automatico DCT, stock non mi soddifava quindi dopo aver seguito fari forum ho fatto alcune modifiche per cercare di migliorane le prestazioni(downpipe,ic maggiorato,filtri doppio cono,exaust,cobb tuning,barre torsione).

Ora ne sono piu che soddisfatto e soprattutto problemi zero fino ad ora(Qui mi tozcco gli zebedei:mrgreen:)

15. The Oak

7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    No l'antipattinamento mi e' gia' entrato parecchie volte ma me ne sono reso conto solo dall'accensione della spia,altrimenti non lo avverti....

16. The Oak

7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    A quanti cavalli l'hai portato?Scarico cosa monti?Assetto niente?

17. sventapapera

sventapapera Kartista

102
    2
    11 Ottobre 2011
    Reputazione:
    14
    bmw320i now 335 M-sport
    Se ne hai la possibilita falli i corsi di guida servono(molto belli quelli di guida avanzata o avviamento alla guida in pista) e ti fanno capire come affrontare svariate situazioni.I controlli fai bene a lasciarli attivi macchine con cosi tanti cavalli non perdonano se ti va di fare il coglionazzo come faccio io vai in pista o trovati ampi spazzi dove ti fai le tue sgommate o i tuoi sovrasterzi di potenza senza il rischio di sbattere contro nessun muro o peggio contro qualcuno(i parcheggi dei grandi supermercati di solito dopo una certa ora sono deserti:mrgreen::mrgreen:)

Il differenziale autobloccante a meno che ti vada di fare un po di drifting sinceramente per un uso normale quotidiano non ne vale la pena.A meno che tu non voglia diventare un pilota professionista:razz:

18. The Oak

7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    a me piaceva la corvette C6,ma superbollo a parte la trovo una macchina troppo pericolosa,scula che e' un piacere,non oso immaginare sul bagnato, con il 335 lasciando i controlli hai ottime prestazioni(meno della corvette ma sempre molto alte)ma sempre in sicurezza e questo e' molto importante......,ma senza i controlli com'e'???derapa di brutto la tua???

19. sventapapera

sventapapera Kartista

102
    2
    11 Ottobre 2011
    Reputazione:
    14
    bmw320i now 335 M-sport
    sull'asciutto tiene molto bene merito anche delle barre e dalle ottime Gomme che monto quando ce bagnato fare lo scemo senza controlli e da suicidio](*,)](*,)[​IMG]

20. The Oak

7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Che gomme hai????Ma una foto dell'animale non si puo' vedere....sono curioso!!!

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina