335 Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Emiliano, 23 Novembre 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Senti ho già tralasciato una volta... ma te che stai a guardare i muscoli del tipo???

L'assetto performance non dovrebbe ingenerare grandi differenze di altezze, solo renderela macchina più rigida come rollio e beccheggio, addirittura sembra sposandosi meglio con le run flat rispetto all'assetto msport (di serie per le attiva).

I dischi performance non sono montabili su 335i perchè appunto un peggioramento rispetto a quelli di serie... Per alternative Loritz ha appena fatto.

Se non cambi pinze le pastiglie le puoi tenere

Per il DKG ti ha già risposto max ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Per eventuali lesioni di cuggini, io ti rispondo con: vieni a fare un giretto quassù e la provi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ah un pensiero che ho fatto domenica: ho affrontato uno stesso sterrato pieno di buche e sassi che spuntano, che avevo fatto in passato su una 911 996 coi 19": ricordo commentai "certo che non si perde una buca eh?" domenica l'ho rifatta nello stesso senso di marcia per la prima volta coi 19", e pur sentendo la differenza rispetto ai 18", rimane estremamente più confortevole della 911. Può sembrare un confronto un po' strano, ma se ci pensi non lo è visto che la 911 ha tutt'altro che la fama di spaccaschiena.

Sul lato estetico non mi esprimo. L'unica cosa che posso dire è di non aver paura di cerchi molto aperti: la pinza anteriore è brutta, ma è enorme :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> rimane tutto bello pieno; per le foto prometto provvedo

2. The Oak

The Oak Presidente Onorario BMW

7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Certo Gnappus che guardo le braccia..........esattamente come un appassionato di auto guarda i cerchi e le gomme........io infatti guardo tutte e due.........ma do piu' importanza alle braccia,poiche' i cerchi li puoi comprare,un paio di braccia da 50 e passa cm NO!!!![-X[-X[-X[-X:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:Semplice passione!!!!:wink::wink::wink::wink:

3. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Scusa ma io sono all'antica: preferisco le tette :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

A 1 persona piace questo elemento.
  4. The Oak

7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Che faccia di melma:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:Stavamo parlando del tipo alla guida...e comunque anche a me piacciono le tette ma sempre su un telaio da palestra,le donne troppo ''morbide'' non mi piacciono!!!!!Discorsi da bar!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::wink::wink::wink::wink::wink:

5. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Anche se qui avrei qualcosa da ridire!

6. Marowak

Marowak Presidente Onorario BMW

5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    Grazie mille per le risposte...A questo punto per il cambio nemmeno chiedo :eek: Chiederò per l'assetto, e vediamo se riesco a strappargli un buon prezzo :wink: Per i dischi mi conviene aspettare che scada la garanzia, e poi chiederò a Loritz...Pian piano poi arriverà anche dell'altro :biggrin:

7. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    1) l'assetto Performance ribassa di ulteriori 10mm l'altezza, se non erro;

2) I dischi freno Performance sono più piccoli di quelli che ha su di serie il 335i, tant'è che per quest'ultimo non sono stati previsti in catalogo;

3) Le pastiglie più performanti le puoi mettere quando vuoi, tipo Pagid o Ferodo Racing. Il problema è che, di solito, ad un maggior "mordente" si accompagna qualche fastidio sonoro in più (tendono a fischiare quando non sfruttate a fondo) e una durata notevolmente inferiore;

4) Assolutamente impossibile, a meno che tu non voglia stravolgere la macchina, spendendo una follia: il DKG è un cambio infatti totalmente diverso (essendo un doppia frizione) rispetto allo steptronic (che è un classico ZF com convertitore di coppia).

8. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Già! Un vero appassionato di auto preferisce il "sentire" rispetto al "guardare" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Stesso commento fatto con l'utente M335A, conosciuto personalmente oggi pomeriggio, anche lui di Ancona col quale ho trascorso un'oretta di guida (purtroppo tranquilla) con Alpina.

10. Marowak

Marowak Presidente Onorario BMW

5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    Come detto prima penso che farò l'assetto per cominciare, il resto non conviene :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Adesso che mi hai parlato delle pastiglie, e del fatto che fischiano se non utilizzate a dovere, con quelle che ho adesso mi fa una strana cosa, e per quello pensavo di cambiarle (se sono quelle il problema). Ovvero, se mi metto a fare un po' di guida sportiva, dopo essermi scaricato per bene :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" /> , a basse velocità (partendo da fermo in pratica), tende a "cigolare" per un po', ma non in modo continuativo. La cosa ancora più strana è che lo fa solo lato destro, quindi non capisco se sono le pastiglie, il disco o cosa. In BMW quando l'ho portata per fargli fare dei lavori, mi hanno fatto una pulitura della pastiglia con relativa "smussatura", da quello che mi hanno detto, ma non è servito a nulla. Dato che la macchina vorrei portarla una volta sola, sto cercando di capire cosa mi conviene cambiare e cosa no, sempre per uso stradale...La macchina ha circa 72000 Km , quindi se dovessi cambiare qualcosa, vorrei farlo già con il performance, o comunque qualcosa di meglio...Ormai che ci sono, e devo svuotare il conto, meglio farlo in grande :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. The Oak

7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Ho una domanda per Gnappus(o per chi ha un cabrio):nel bagagliaio a capotta su,LATERALMENTE anche se c'e' lo spazio,c'e'il simbolo di NON mettere nulla,perche' quello e' lo spazio occupato dai bracci della capotta quando la chiudi....e se io ci metto della roba,essendo matematicamente sicuro di non chiudere la capotta,anche perche' lascerei la paratia su,quindi la macchina mi impedirebbe il movimento,si rompe qualcosa????Tu hai mai riempito il bagagliaio al 100%???Non so se sono stato chiaro....

12. The Oak

7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Sono d'accordo anch'io,ma un bel cerchio non lo puoi sentire(a parita' di diametro)rispetto ad uno brutto,quindi in quel caso il piacere te lo da la vista,cosi' come un paraurti sportivo o minogonne laterali sono tutte cose da vedere.......ed io stavo parlando di percezioni ,sensazioni VISIVE...........,la coppia, il tiro, la stabilita',il feeling che hai con l'auto,il sentirsi un tutt'uno,quello e' il sentire che intendete voi e che piace anche,ma io ricerco molto anche le sensazioni visive oltre che sonore.........:wink::wink::wink::wink:

13. M335A

M335A Secondo Pilota

723
    21
    22 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.342
    Bmw 335 i E92
    Eccomi quà..tardi ma arrivo.

Si il traffico della nostra riviera nel mese di Agosto non da scampo a molte velleità sportive ma è stato comunque sufficente ad apprezzare tutte le doti della b3s e dell'ottima compagnia regalata da Lorenzo.

Nel suo post dedicatosi (tributo all'ALPINA B3S)ho scritto le mie riflessioni a riguardo..

14. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Ti faccio una foto la prossima volta che vado a prendere la pappa per i pelosi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ci ho caricato in quei punti un sacco di volte, non succede nulla, se non movimenti il tetto.

15. The Oak

7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Grazie Gnappus e' quello che pensavo anch'io,ma volevo una conferma da uno piu' esperto!!!!:wink::wink::wink:

16. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Invece (però non so se han risolto col restyling) il piano di carico non è proprio ben isolato dal calore degli scarichi... si scalda bene nella parte più posteriore; se carichi qualcosa che non ama il caldo (che so, una torta gelato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) meglio più verso l'abitacolo.

17. The Oak

7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    .....in questo momento io le torte gelato le vedo col binocolo](*,)](*,)](*,)](*,)...........come esempio capisco di piu' un sacco da 4,5kg di proteine in polvere!!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::wink::wink::wink::wink:comunque grazie per le delucidazioni particolareggiate!!!

18. The Oak

7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    ...a proposito di proteine.......mi vado ad allenare,altri 80 km di strada da fare ma ne vale la pena,palestra sempre aperta(chiude solo a natale)e climatizzata stile america new era!!!!!Anche se io sono piu' old time!!!!!!Scusate se ogni tanto ci butto li qulcosa di bodybuilding ma e' un periodo che ci sto particolarmente dietro!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::wink::wink::wink:

19. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Basta gli 80km tu li faccia a piedi, e non devi far riscaldamento :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. The Oak

7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    sempre simpatico eh...:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::wink::wink::wink::wink::wink::wink:una cosa ma come fai a metter la faccina che ride piu' della mia???????

Ultima modifica di un moderatore: 9 Agosto 2012
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina