335 Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Emiliano, 23 Novembre 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. max z4

    max z4 Primo Pilota

    1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Guarda Gnappus, io prima di prenderla leggondovi e rompendovi le scatole con MP con milioni di domande sui possibili problemi di rotture stavo quasi per non comprarla ... ma poi mi sono detto:

    Stai comprando un'auto da 72k usata, OK ... quindi metti in preventivo 4k per le eventuali rotture che potrebbe avere (pompa-Iniettori-Westgate)... e basta.

    Si se uno pensa alla scarsità dei componenti che vengono utilizzati e che provocano le rotture scoccia, ma in prestazione e utilizzo a me questo motore sta ridando la voglia di scendere in garage, accendere e partire :cool:.

    Io non l'avrei comprata se ci fossero stati problemi seri come i vari X5 e53 che a 100.000 km saltava il cambio matematicamente (5k:eek:), oppure tutte le porsche 996 col motore fuso (14k:eek::eek:) ... quelle sono auto con problemi seri, non una che con 1.500 euro risolvi e dopo con le dovute attenzioni il problema non si ripresenta più:wink:=D>

    Certo se Bmw la facesse finita di far fare da "cavia" ai primi clienti sarebbe meglio (vaglielo a spiegare a chi a comprato la nuova F30#-o appena uscita#-o), almeno riconoscere una speciale garanzia sulla rottura di questi pezzi "risaputi" ...

    perchè parliamoci chiaro, a parte i pezzenti come me che l'hanno comprata usata :mrgreen:, il "cliente 335i" è abbastanza d'Elite (di budget:wink:), un gradino sotto al top di segmento (M:wink:) ... quindi se fossi un responsabile marketing Bmw queste piccole magagne le fare passare in garanzia tutte .... ma si sa i colossi ragionano sulle economie di scala e per loro sarebbe solo remissione ... meglio mettere la testa sotto la sabbia e fare orecchie da mercante :evil:

    E poi mi rincuoro che ci sono casi come Gio con zero problemi (Sgratt mio da parte tua:mrgreen::wink:) ... certo lui l'ha trattata davvero con i guanti bianchi dal primo all'ultimo kilometro.=D>
     
  2. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Beh BMW doveva costruire meglio gli N54, perchè alla fine parliamo appunto di componenti economici che han dato problemi frequenti, e nemmeno abbia particolarmente "abbandonato" i clienti, le pompe HPI passate in garanzia anche fuori termini non sono poche, il richiamo iniettori è stato fatto nel 2011 per auto del 2007, quindi insomma, se fossero stati zitti dopo così tanto tempo, era difficile imputare eventuali guasti a difetti produttivi.

    Poi ti dico che anche io son sempre nel "timore" che mi pianti, ma l'ho preso perfettamente consapevole di ciò, lo scrissi anche in questo thread dopo essermelo letto tutto e prima di comprarla. Se succede, amen, ripareremo, non son certo i soldi per cui sto male... alla fine c'ho fatto 27.000 km in 9 mesi, ma ho impiegato moto poco a farli, e sempre con massimo divertimento :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Sui clienti cavia... l'ho detto qualche messaggio più sopra che non penserò nemmeno per sbaglio di comprare la f34 appena esce :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Al proposito, c'è un bel rendering "fatto in casa" su auto di questo mese.

    Ma insomma, hardware del PK e IC maggiorati sono uguali per E93 N54 e F34 N55 ? E non pensate che io stia pensando di riciclarli in futuro eh! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Vabbeh guardo da solo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, hai ragione, condivido ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    L'IC, tra 335i N54 e N55, è esattamente lo stesso (stesso codice OEM). Per l'F34 non si può sapere...

    Per il PK non ho guardato, ma presumo sia la stessa minestra ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Ottimo. Adesso puoi davvero tornare al lavoro, se ci riesci :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. max z4

    max z4 Primo Pilota

    1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Con me sfondi una porta aperta .... io sono talmente innamorato di quest'auto che forse quando la cambierò dopo anni di usato andrò sul nuovo, proprio per una bella F34 M-Sport 335 "spero" XI:cool::sbav: ... allora sarebbe veramente il Top:wink:

    Com'è il render :-k
     
  6. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Guarda che ricordo i tuoi dubbi prima di prenderla :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Il rendering è ... boh.. è solo vista laterale. Diciamo che non è tanto diversa dalla e93, ma non vedo come possa esserla...

    Ero tentato di pubblicarlo, ma non credo si possa; in caso cmq domani (è a casa accanto al pensatoio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) scansiono e mostro.
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Eh... Diciamo che alla fine... Devo ancora rincasare... Un po' ho recuperato, via :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Oggi la mia piccola è stata tutto il giorno (finalmente...) in concessionaria per finalmente scoprire cos'ha, dopo che il cambio dei tubicini non ha sortito alcun beneficio (ma uno era "alla frutta"): notizie così così: tutti i dati di funzionamento sono nella norma, comprese le (sospettate) pressioni dei turbo... domattina verrà effetuato aggiornamento software (non stanotte perchè "stanotte è previsto l'aggiornamento dell'apparecchio), e poi si vedrà...

    Sperem... soprattutto che le ore di lavoro a caccia del problema non porti ad un conto folle :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Non vedo l'ora di riaverla per metter su finalmente i 313 (che ormai doverbbero esser stati gommati...)
     
  9. Marowak

    Marowak Presidente Onorario BMW

    5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    La mia è 3 settimane che in officina perchè non riescono a trovare il problema, ma Lunedì passo e almeno cercherò di farmi dare una sostitutiva gratis, oppure farò una strage e sarò in prima pagina :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  10. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Oggi finalmente problema trovato: una delle due turbine (quella davanti) si "blocca"; appena si raffredda il tutto la smontano e sperano ancora di risolvere lubrificando...

    Non so quanto sperarci... però la transitorietà del problema mi impedisce di credere ad un guasto "tragico"
     
  11. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Son contento per te abbiano individuato il problema, ma essendo sincero non mi credo molto al risolverlo "lubrificando" e basta ... spero per te comunque! 313 in casa quindi, bravo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...
     
  12. Marowak

    Marowak Presidente Onorario BMW

    5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    Dato che per la mia non sanno ancora dove mettere le mani, e la prossima settimana è un mese che è in officina, (visto che è in garanzia vado e li obbligo a montare un motore nuovo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) , potrei richiedere una sostitutiva gratis per tutto il periodo che la terranno, oppure sono fregato e vado a piedi fino a che non gli darò fuoco? :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Spezzo una lancia a favore della "lubrificazione": un anno fa l'X3 di mia moglie ha cominciato a "balbettare" perdendo molta potenza. In pratica, era come se andasse come un aspirato! Al che ho subito pensato al famigerato "attuatore" della geometria variabile della turbina. Ed in effetti così era. Il problema è però stato risolto con una copiosa lubrificazione e, dopo circa 10.000km, il motore va benissimo!

    Tuttavia, è doveroso aggiungere che, nel caso dell'N47, si trattava proprio di un materiale lubrificante che non faceva il suo dovere, tanto che poteva portare al grippaggio.
     
  14. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Anche io sono estremamente scettico sulla questione (anche se ricordo che il mio problema, è estremamente transitorio) "una bella lubrificata e passa tutto; richiamando oggi per avere notizie, e apprendendo che causa molteplici meccanici in ferie, più uno che s'è messo in malattia, più altri "casini", nemmeno l'hanno guardata oggi, il capo officina, interrogato sull'effettiva probabilità di risolvere in tal modo, ha detto che secondo lui molto probabilmente è più che sufficente, ne è molto ottimista al riguardo. Non credo mi racconterebbe una balla, anche perchè ho già ampiamente mostrato scetticismo in merito

    Lunedì spero la aprano e poi la rimontino...

    Eche cavolo c'ho i 313 da sfoggiare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Tra l'altro... cerchi portati martedì dal gommista... giovedì lo chiamo per sapere come andasse: "ne ho quasi montata una... inizio porssima settimana dai son pronte"

    Mannaggia a me quando gli ho detto "fai con calma senza fretta" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Il mistero si infittisce:

    Oggi alle 14.00 chiamo per sapere... annunciano buone notizie: turbina smontata, ma tutto perfettamente in ordine; finalmente han sentito che le wastegate al minimo fanno il famigerato tichettio, ma che a nulla importa per il nostro problema, perchè... i famigeratissimi tubicini dei comandi pneumatici sono crepati ed aspirano aria dall'esterno provacando probabilmente tutti i problemi. A quell'ora l'auto era già stata rimontata coi tubicini nuovi, perchè "la tira giù dal ponte in questo momento".

    Purtroppo data l'assenza del capo officina, non si sa quando sarebbe stata portata su strada per l'approfondita verifica, comunque tra oggi e domani del tempo lo troveranno.

    A questo punto la domoanda è, soprattutto: ma il mio meccanico che pazzo ha cambiato? ne ha forse cambiati alcuni ma non tutti "perdendo" proprio quelli peggio messi?

    Devo indagare...
     
  16. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Primi test, e nessuna anomalia, oggi test di rendimento in autostrada (!!!)....

    Confermato dal mio meccanico si averne cambiati due... Evidentemente gli son sfuggiti quelli sotto.

    Ecco una foto del colpevole!

    [​IMG]

    Ma 335isti del 2007 i vostri tubicini come stanno?
     
  17. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
  18. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Per adesso dandomi una sonora grattata sembra tutto bene, non so se quando mi hanno cambiato le turbine hanno cambiato anche quelli ma non credo.
     
  19. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Beh, per queste robette, soprattutto sapendolo (son curioso di vedere quante ore mi fatturano...) dai, economicamente parlando nulla di preoccupante.

    E' più grave secondo me che dopo 5 anni siano fottuti; è pur sempre uno stupidissimo tubo di gomma... Spero di postarvi una foto degli "incriminati" così potete verificare di persona se anche i vostri si stanno screpolando.
     
  20. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Spero che non sia come sostituire le turbine cha va completamete tolto tutto l'avantreno e abbassato il motore.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina