335 Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Emiliano, 23 Novembre 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Neo 330Cd

Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    io metterei quelli dell'M3 E92..

da 19" sn da sbavo!!!

2. Marowak

Marowak Presidente Onorario BMW

5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    Effettivamente mi piacciono molto, e ho guardato un po' in rete, ma a quanto pare non si trovano in Italia, o sbaglio? (perchè sarei propenso a prendere quelli) ... Però mi sorgono 2 dubbi:

1 Essendo i cerchi da 8,5J e 9,5J, volevo capire su cosa influiscono questi valori rispetto agli orignali che sono 8J e 9J.

2 Non ho ben capito cosa è l' ET, e se è scritto sulla gomma.

Posto una foto fatta al volo mentre la pulivano per bene, per sapere se i cerchi starebbero meglio banchi o neri :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

http://img442.imageshack.us/img442/9571/img0708vy.jpg

Grazie mille in anticipo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. Michele G.

Michele G. Presidente Onorario BMW

29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Avrai la spalla più tirata e quindi più reattività.

Senza usare distanziali avrai le ruote se non erro un mm più sporgenti.

ET: Questa misura che viene data in millimetri, definisce la distanza che si ha tra il piano centrale del cerchio con il piano di fissaggio del cerchio, quindi se il piano di fissaggio del cerchio è perfettamente al centro si ha un ET=0, mentre se il piano è più spostato all'esterno si ha un ET>0 (generalmente va di 10 in 10), mentre se il piano è più spostato all'interno si ha un ET<0

Quindi a parità di larghezza del cerchio, avere un ET minore rispetto a quello di partenza porta ad avere un aumento della carreggiata del veicolo.

Per il colore essendo l'auto di colore scuro per dare un bel contrasto io gli fai argento o al massimo antracite!

Ultima modifica di un moderatore: 8 Maggio 2012
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. Marowak

5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    Grazie mille per le delucidazioni...

Quindi non dovrei toccare il passaruota (credo) con l'assetto della versione ATTIVA (che è quella che ho). Anche perchè su questo sito ho visto che l'ET puo' essere ANT 35 POST 33 oppure ANT 15 POST 20, quindi mi chiedo anche se il valore è meglio che sia maggiore sul posteriore oppure sull'anteriore o uguali...Poi dalle foto che mi hai avevi postato il ragazzo aveva montato i cerchi su un 325d, e volevo capire se c'è differenza con il 335i. Detto questo un buon sito affidabile per comprarli? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> (che da quello che ho visto son tutti stranieri). Comunque su questo sito c'è una tabella con tutte le misure http://www.modbargains.com/Miro-111-Wheels-BMW.htm e non so cosa scegliere -.-' , naturalmente da 19

Chiedo scusa per tutte queste domande, ma vista la spesa non vorrei prendere qualcosa che poi monta male o non monta...Grazie mille per la pazienza :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Mi paiono da Audi...

220m ?

L'ET delle serie 3 è 33/35... gli et sui 12/15 sono per le serie 5

Se hai voglia di vedere foto e discussioni sui cerchi:

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?197435-Galleria-fotografica-cerchi-in-lega-per-le-nostre-BMW-serie-3!!!

6. Marowak

5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
  7. Neo 330Cd

Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
  8. Michele G.

29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    I 220m sono dei bei cerchi ma a mio gusto troppo comuni!!!

9. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Beh ormai a forza di levarli tutti perchè "ce li hanno tutti" non ce li ha più nessuno :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. Michele G.

29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Anche questo è vero:-):-):-):-)

11. Marowak

5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    Rieccome a chiedere consigli, ma ora la spesa si fa importante :biggrin:

Per quanto riguarda i cerchi ringrazio coloro che mi hanno consigliato, però quelli che piacciono a me dovrei ordinarli in USA e per ora tengo quelli che ho. Oggi sono passato in BMW per farmi fare un preventivo sui vari KIT Performance, ed ora mi sorgono un po' di domande. Purtroppo quello dischi e freni non c'è per il 335i a quanto pare, quindi quando dovrò fare pastiglie e dischi li prenderò aftermarket, brembo o non so cosa (consigli ben accetti). Quelli disponibili sono:

1) KIT Performance con scarico, centralina, ventola maggiorata etc...

2) KIT Assetto completo

3) KIT M-Sport estetico con paraurti Anteriore, Posteriore e minigonna (tutto compreso con fendinebbia, pdc etc...) Volendo c'è anche il Kit aerodinamico performance che viene montato sugli originali, ma non sono riusicto a trovare foto su questo, soprattutto per il posteriore.

1) Per il Kit Performance volevo sapere se potrebbe creare problemi di affidibilità del motore con il tempo. Diciamo che così non mi lamento...giusto l'altro giorno un Audi TTS ha saggiato la potenza dell' N54 Stock, e secondo me ci è rimasto male :mrgreen: Essendo la mia senza scritte non sapeva a cosa andava incontro :razz: Qualcosina in più però non mi dispiacerebbe.

2) Per quanto riguarda l'assetto (uso stradale) ho qualche dubbio in più, nel senso che quello dell'Attiva è gia abbastanza basso secondo me, e volevo sapere se qualcuno che l'ha montato ha davvero trovato differenze nella guida, e se la macchina si abbassa ancora rispetto all'Attiva. Quello che mi interessa di più non è l'altezza da terra, bensì la tenuta e le sensazioni di guida.

3) Per quanto riguarda il Kit M-sport nessuna domanda e penso che lo ordinerò :biggrin:

4) Poi volevo sapere, sempre per uso stradale naturalmente, se cambiare le barre e i braccetti con quelli dell' M3 danno dei vantaggi. Da computer le due barre sono grosse uguali 26,5 mm , quindi non capisco perchè molti le montino.

5) Consigli anche per un differenziale autobloccante dato che in Bmw non è previsto...

Ribadisco che l'uso che ne faccio dell'auto è prettamente stradale, quindi ci fosse qualcosa di veramente "inutile" da togliere, ditemi pure...Quello che mi interessa migliorare di più è la trazione e la stabilità in curva...Grazie in anticipo per le risposte...

Ultima modifica di un moderatore: 10 Maggio 2012
  12. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Problemi di affidabilità con il Power Kit???

Assolutamente no! D'altronde, a fronte di un modesto incremento di potenza (+20cv) e coppia (+30/50nm, a seconda se sia manuale o step), hai degli interventi sull'impianto di raffreddamento che certamente male non fanno all'N54, anzi! Se vuoi qualche info in più, vai sul mio 3D "335xis Performance!!!" e posizionati sui post di circa 2 anni fa, quando lo installai ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ora mi sono dato al tuning "esterno" e i risultati mi soddisfano assai (366cv per 483nm, senza considerare alcun beneficio dello scarico Performance, che magari una manciata di cv li porta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />)

13. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Rispondo alla domanda 2) - non so dirti se l'assetto Performance completo, sia più basso di quello dell'Attiva. Con certezza ti dico che è molto meglio di quello cosiddetto "M". La differenza è considerevole e l'investimento va fatto immediatemente.

14. LoritZ

LoritZ Amministratore Delegato BMW

2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Io mi limito a riassumere i tre posts sopra ... procedi con tutti e tre! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ma del resto anche te, vieni a chiedere qui e pensi che ti diciamo di non montare ups?! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...

15. Marowak

5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    Anche tu hai ragione, ci ho provato, magari risparmiavo qualcosa :mrgreen:

Ringrazio tutti per i consigli e mi sa che mi toccherà svuotare il conto...Ora vediamo se riesco a farmi fare un ottimo sconto :biggrin:

Comunque non capisco come mai l'impianto frenante da sito Bmw Italia lo danno disponibile per il 335i, e invece sui computer dell'officina no. La pinza gialla non mi dispiaceva...

16. LoritZ

2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E comunque ... a parte che per un uso "prettamente stradale" come dici te una 320d basterebbe ed avanzerebbe, come ben sappiamo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ... comunque se vuoi c'è San Brembo per i freni ...

17. Marowak

5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    Infatti mi sa che il cambio lo farò solo quando dovrò cambiare pastiglie e dischi, e anche la pinza rossa ha un suo perchè :mrgreen:

Consiglio per un differenziale autobloccante che si possa montare senza spendere un anno di stipendio? Grazie mille :wink:

18. LoritZ

2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    Lì esci dal mio campo ... ho sentito parlare bene del Quaife, o non so come si scrive, ma non sono proprie le mie cose, diventa troppo tecnico ... piuttosto metti un bell'intercooler tipo Forge ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...

19. Marowak

5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    Grazie mille, faccio un giro su internet così gli do un'occhiata :biggrin:

20. Big Joh

Big Joh Presidente Onorario BMW

15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    Se posso permettermi vorrei dare anche il mio contributo e consiglio (visto che un pò di cose le ho già fatte)

1) il kit performance io non lo metterei perchè spendere 2000€ passati mi sembra una follia per 20 cv, ok che ci sono tutti gli interventi hardware ovvero ventolone e radiatore supplementare dell'olio ma questi li puoi cmq prendere in germania a prezzi molto più umani e ci abbinerei magari una bella mappa di un preparatore serio e visto che sei di torino il buon AR147 ti sa aiutare in questo campo poca spesa e tanta resa. Calcola che n54 senza essere aperto arriva a 400cv e mantiene un buon livello di affidabilità. (un utente del forum mettendo le 2 turbine maggiorate è arrivato a rullare 500 cv senza aprire il motore e mettere componenti tipo postoni stampati e bielle rinfornzate ecc). Quindi mio consiglio è di prendere il radiatore supplementare olio e il ventolone da 850w in germania e fare una mappa seria.

2-4) per l'assetto il performance è davvero ottimo come kit perchè è studiato sulle specifiche delle sue vetture ma anche li il kit ti costa sui 1200 1300€ e anche qui io per quei soldi ci prenderei un assetto coilover tipo blinstein pss10 con tutte le regolazioni altezza compressione regolazione generale dell'idraulica e tutto. Quindi visto l'uso che ne farai prettamente stradale io ti consiglio un kit fisso e magari non originale che con poco meno di 800€ te la cavi quindi io prenderei un B8 abbinate a delle molle eibach prokit che per uso stradale mantiene una certa comodità e nell'uso sportivo fa sentire la sua risposta da assetto spotivo. In abbinata al tutto ci metterei la barra ANTIROLLIO POSTERIORE dell'M3 E93 che è molto più grossa della nostra originale (si passa dai 13mm di quella attiva/MSport ai 23,3mm di quella dell'M) così il rollio in curva viene di molto migliorato. io ho già questa configurazione ovvero B8+prokit+barra M3 e ho anche i braccietti superiori e inferiori dell'M. questi ultimi migliorano di molto il sottosterzo che la vettura stock ha modificando il camber e il caster e ne beneficia anche l'ingresso in curva.. nella mia configurazione sei circa sui 1700€ ma hai totalmente stravolto il comportamento che ha la vettura originale.

3) non c'è nulla da dire io sono di parte visto che io lo monto già il kit Msport estetico con estrattore post performance.

5) il differenziale autobloccante fa tanto in termini di trazione ma per un uso prettamente stradale per me è da considerarsi una spesa inutile (se conti che puoi fare così ne ordini uno da loro quaife costa 1200€ circa e gli spedisci il tuo e devi dare una caparra di circa 800€ che poi ti verrà restituita quando gli arriva il tuo)

Per quanto riguarda i freni performance per il 335 non esistono perchè il kit performance ha un disco da 338x28 contro il disco tuo originale di 348x30 e quindi per bmw sarebbe un downgrade e quindi non è possibile effettuarlo. se hai i soldi per prenderti un kit aftermarket brembo (3500€) prendilo se no per uso stradale comincerei con una cosa più easy ovvero pastiglie racing tubi freno in treccia areonautica e un buon olio e già così sei a buon punto.

Spero di esserti stato d'aiuto con la mia esperienza.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina