335 Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Emiliano, 23 Novembre 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. carcentina

    carcentina Collaudatore

    332
    10
    14 Ottobre 2010
    Reputazione:
    1.111
    BMW 430iM Grancoupé G26
    mah sarà che il touring è più pesante , sarà che io venivo da un go kart ma nel misto stretto a me sottosterza in modo non trascurabile specie esempio nei tornanti.....
     
  2. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Beh anche io venivo da un go-kart, nella fattispecie Cooper S, ma trazione anteriore per cui altro che mani nei capelli ... boh da che dice Gio72 anche a lui "sovrasterza" mica male ...
     
  3. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    grazie !!non posso che condividere quel che dici!

    quoto appieno:wink:

    devi cercare di limitarti in ingresso,non esagerare con staccatone da paura vedrai che sovrasterza eccome...riesco a non far sottosterzare il 530 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> che pesa un bel pò di più della 3er:razz:

    anche a me sovrasterza...ovvio che quando esagero però sottosterza,anche sulla neve è solo questione di non farsi prendere dalla mano col fatto che ha una motricità esagerata....
     
  4. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Esatto ... credo sia uno dei pochi difetti che ha: farti sentire un Dio e quindi capace di tutto anche sulla neve, quindi si tende ad esigere anche cose fisicamente non possibili a volte :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...
     
  5. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    esatto!:cool::mrgreen:

    sulla tua hai montato il prokit giusto?gli ammo li hai lasciadi serie invece nemmeno cambiato l'olio ?

    no ho appena letto che hai le hr?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Marzo 2012
  6. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Eeesatto ... solo molle H&R ... giovedì torno ai 18" e, quando finisco queste, monto i 19" che ho già in garage dall'anno scorso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...
     
  7. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Loritz ma una foto del tuo interno?

    bello quel blu!
     
  8. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Qualche foto c'è forse nel garage e nelle pagine del mio 3D ... il blu sì è molto bello anche secondo me ... soprattutto con tutti i riflessi che si creano ... comunque i miei interni sono Msport con modanature alluminio levigato e Volante, pedaliera, freno a mano e cambio Performance ... (il volante con la righetta gialla, non quello con le lucine, per intendersi) ...
     
  9. carcentina

    carcentina Collaudatore

    332
    10
    14 Ottobre 2010
    Reputazione:
    1.111
    BMW 430iM Grancoupé G26
    OT: tristezza avete sentito che i 4 cerchi rischia di papparsi la ducati:eek::eek::eek:](*,)](*,)

    vabbe ritornando in tema tredici mi vuoi togliere il piacere delle staccatone ????:wink::wink::wink:

    scherzi a parte nello stretto il sottosterzo mi affligge anche se non faccio staccate da...... " la vita è un gran premio":wink:

    o che siamo le Kuhmo ?????
     
  10. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    sottosterzo e x drive son parenti.

    e anche viscido e piede nel gas al momento sbagliato, per un attimo impazzisce.

    lui sgancia la trazione se giri poco e la rimette se giri a 45° o secondo i parametri del vtg.

    dopo i 180 km orari dovrebbe essere solo posteriore.
     
  11. diabolik70

    diabolik70 Kartista

    234
    4
    5 Aprile 2009
    Reputazione:
    719
    Porsche 997 GTS, smart turbo, bmw C650 S
     
  12. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    come la senti con le molle?è più rigida?o rimbalza?

    belin ma se devi staccare col coltello tra i denti c'è solo una soluzione per farla intraversare.................freno a LEVA:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  13. alieno

    alieno Amministratore Delegato BMW

    2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    sarebbe bello...ma sulle Xdrive la leva non funge!!o meglio non ti fa intraversare,in teoria agisce sulle 4 ruote ahimè...](*,)
     
  14. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    sulla neve ho provato un paio di volte ed in effetti se si tira troppo si blocca anche davanti ma se si tira il giusto dietro si gira per benino,:mrgreen:

    l'unica cosa che una volta va bene ma sempre la rovini,#-o
     
  15. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Puoi anche rompere il ripartitore trazione o l albero trasmissione .

    Vabbe li vendono
     
  16. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Ma se ci tenevate talmente tanto, ve la vendevano anche TP :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    (Si scherza, eh!)
     
  17. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    la trazione posteriore l ho avuta sin da piccolo.

    sulla neve , la puoi lasciare a casa perchè in discesa quando frena è gia un miracolo.

    una fiat punto va 100 volte meglio.

    l'x drive funziona , però se hai orecchio capisci bene cosa fa e se giri tondo tondo lo capisci pure il tempo di reazione che ha.

    a parte i problemi al motorino ripartitore dove la ghiera si consuma o al ripartitore stesso che sulle x3 salta ,specie sulle manuali anche prima dei 100 mila.

    l'xdrive è bella in partenza, sul dritto, quando piove, non accende mai nessuna spia, puoi dare gas come vuoi, però devi sapere bene come girare lo sterzo.

    Avevo il touareg è la stessa curva pericolosa fa fatta diversamente, il touareg con differenziale centrale è piu stabile come auto , anche alle alte velocità dato il peso è piu macchina e nei curvoni ci puoi dare , l'x3 con l xdrive va, però essendo stretta perde un pò in stabilità in curva.

    vedesi dati del 335d touring contro l'x3 sd mia, il 335d stessa pista fa almeno 10 secondi di meglio anche se 0 100 e nel km la differenza non è tanta , anzi.

    vedo molta gente lamentarsi del 335d per scarso modo di scaricare la potenza a terra.

    beh , la mia la scarica al 100% sempre e se prendi in curva qualche dritto, beh, hai esagerato.

    con la posteriore se le sai fare le curve vengono meglio , però devi avere gomme di marca buone , però quando piove hai problemi specie nei tornanti in salita.

    C'e' il pro e il contro in entrambi i sistemi , però credo che oggi l' x drive nuovo,(motorino e centralina vicine) sia piu veloce.
     
  18. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Oggi mi sono fatto quasi tutta la sponda veronese del garda, andata e ritorno... il sole mi batteva in fronte, forse troppo perchè per un momento ho pensato "azz ma su questa strana 306 cavalli son pure troppi"; volevo andare piano e godermi il panorama... , ma tra pirla lumaconi, le gallerie che incitano a sentire come va oltre i 5.000 giri...; poi al ritorno una alfa 159 2.4jtd voleva pure starmi davanti...

    Una domanda anche se off-topic: a che temperatura (della gomma, non ambientale) le M+S sono troppo calde e decadono di prestazione?
     
  19. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    finche non la senti scivolare!
     
  20. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    eheheh quello mi ero accorto al primo lungo in frenata di oggi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina