335 Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Emiliano, 23 Novembre 2006.

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  1. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Io non farei mai a cambio con un 335d
     
  2. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Vorrei vedere, comunque è come scegliere fra due donne, una magra e una grassa, sempre donne sono e uno sceglie in base al gusto.
     
  3. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Buongiorno a tutti ... giusto per rispondere alla domanda di Gio ... ho riscontrato un primo 6.8 secondi ... un 12.1 secondi (iniziando però in una curva) e già che c'ero ho fatto uno 0-100 in 5 secondi netti ... questi i primi rilievi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ... che hai da dire tu invece?
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Che sono eccellenti!

    Sul primo sto attorno ai 7" (ma quello me l'aspettavo essendo più pronto sotto l'N55), mentre sul secondo riscontro faccio lo stesso tempo e qui mi attendevo mezzo secondo di differenza a favore della mia.

    Ps il tuo motore è ancora stock, vero?
     
  5. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Beh ... c'è anche da dire che sui decimi di secondo magari un po' di errore umano ci sta ... comunque ho fatto tre prove per entrambe ed i risultati erano tutti lì: il secondo però l'ho sempre fatto in partenze da curve, quindi probabilmente fatto solamente in rettilineo si può avere anche qualcosa di meglio, dato che l'attrito diminuisce ... comunque più o meno quelli sono i tempi ... ed il mio motore è a stock: calcolare anche due persone a bordo, baule pieno in ritorno da Livigno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e serbatoio a 3/4 ca. ...

    Edit: il mio motore sì, è ancora stock, con 22.000 km ...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Marzo 2012
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, per carità, la mia è anche Touring, quindi si porta addosso qualche decina di kg in più, ma ho anche il Power Kit 326cv, quindi, ripeto, l'N55 spinge davvero bene!
     
  7. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Quale delle due sarebbe la magra?
     
  8. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Solo qualche decina? Sì in effetti hai anche il Power kit ... però beh, ripeto, su limiti e tolleranze così basse difficile prendere per assoluti questi tempi secondo me ... rimane il fatto che stiamo parlando di entrambi motori veramente eccezionali ... e se in BMW sono passati a questo motore, forse e probabilmente, è perché in effetti qualcosa di migliore aveva, pesando tutto ... vedi i consumi che sembrano decisamente ridotti ...
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, i consumi dell'N55, a quanto leggo, sono davvero eccezionali (e dei miei non mi lamento certo, anzi!) e sulla F.30, complice l'adozione dello Start&Stop e del nuovo efficiente step 8 marce, sono sensibilmente migliori (a memoria, per la 335i step dichiarano un media di 7,2 l/100km, sensibilmente più bassa di quella dichiarata per la tua in versione TP)

    Non ricordo di preciso la differenza di peso tra coupè e touring. In effetti, potrebbe essere nell'ordine dei 100kg o quasi.
     
  10. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Sarò ignorante ma sinceramente preferisco che la mia auto consumi di più ma non abbia lo star/stop :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ... per lo steptronic anche ... ma mica consuma di più? Avendo le 8 marce ed essendo più bilanciato magari andrò a consumare uguale, ma addirittura meno? E poi dai su un 335 almeno il DKG ... purtroppo non previsto per xDrive da che ne so ...
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, il nuovo step è estremamente efficiente e con trascinamenti ridotti, tanto che dichiarano consumi migliori rispetto alla variante manuale.

    Inoltre la versione sportiva, in modalità sport+, pare sia estremamente rapida sia a salire che a scendere.

    Non l'ho provato, ma ti posso assicurare che lo step che equipaggia, ad esempio, l'X6M (provata una decina di giorni fa) non ha nulla da invidiare ai migliori doppia frizione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Ah sì? Molto bene direi allora ... anche se rimango per ora affezionato al buon manuale ... almeno per i nostri cavalli ancora gestibili: se andassi su una 600 CV allora magari sarebbe più difficile :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Io adoro il manuale in generale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    E trovo molto valido, anche se non eccelso, quello delle nostre.

    Tuttavia, quando avrò l'opportunità di cambiare auto, al 99% abbandonerò la tradizione...
     
  14. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Ma sì dai, forse potrebbe essere migliorato ma non è niente male per essere un cambio stradale il nostro ... comunque sia anche io son sempre stato pro manuale ... e su auto così credo sia doveroso a parer mio ... renderà meno in tempi "assoluti" ma il divertimento non è paragonabile ... comunque giusto provare tutto ...
     
  15. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    'Ngiorno :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Confermo l'8 marce dichiara consumi inferiori al manuale... forse oltre al convertitore che si blocca molto più che in precedenza, anche avere 8 rapporti fa il suo vantaggio;

    Per il tempo sul 100-200: Gio, con che gomme ? 255 dietro ?

    Perchè a memoria Lortiz ha le 225, quindi anche quella microbica sezione frontale inferiore potrebbe aver influito.
     
  16. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Giusto non ci avevo manco pensato ... è anche vero che, come detto, tutte le prove le ho fatte per metà in curva, quindi ribadisco che non so quanto siano attendibili come tempi ... comunque ora come ora monto 225/45 R17" antineve Nokian ...
     
  17. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Cercavo di vedere il lato positivo di chi sceglierebbe la D :mrgreen::mrgreen:
     
  18. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Eh, ma non c'è nemmeno la consolazione delle tette grosse :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, no, avevo esattamente le stesse di Loris ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Dai, suvvia, cosa vuoi perdere in trazione (oltretutto con l'Xdrive) anche se in curva a quelle velocità? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Ai ... allora diciamo che il PK serve proprio a bilanciare "l'essere Touring" contro la Coupé ... per la trazione in curva beh, non saprei ... ma quando avrò modo di riprovare sul dritto farò ancora qualche test: in curva bagnato credo dia riscontri diversi che sul dritto asciutto ... anche se si parla sempre di minimalismi ...
     
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