335 Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Emiliano, 23 Novembre 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. rikki72

    rikki72 Secondo Pilota

    959
    21
    17 Agosto 2008
    terre venete
    Reputazione:
    -361.463
    M
    escludi siano gli specchietti retrovisori?
     
  2. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Con certezza assoluta !!
     
  3. rikki72

    rikki72 Secondo Pilota

    959
    21
    17 Agosto 2008
    terre venete
    Reputazione:
    -361.463
    M
    bene, mi auguro sia la guarnizione e quindi il finestrino da regolare o la guarnizione da sistemare....
     
  4. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Regolando il finestrino si migliora molto ma con il passare dei chilometri torna come prima la mia comincia già a 180 km/h a fondo scala è invivibile.
     
  5. Bmw78

    Bmw78 Collaudatore

    411
    15
    28 Aprile 2010
    Reputazione:
    933
    Bmw335i MSport E92 Performance
    Mai avuto di questi problemi.. 8-[

    Però quanto sostenuto da Lorenzo mi sembra più plausibile.

    Ps: complimenti per l'Alpina :cool:
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Sergio, all'accensione a freddo la valvola è CHIUSA e non escono gas di scarico (anche senza andare a sbirciare dentro, basta mettere una mano davanti allo scarico sx ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />). Dopo ca 30-40 sec i giri si assestano sui 600 e in concomitanza si aprel la valvola, scende di molto il brontolio e fuoriesce gas di scarico anche dal tubo sinistro.

    Questo è quanto accade col Performance (francamente non ricordo che succedevada stock).

    Se ho tempo una mattina giro pure un video ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Saluti

    Infatti, come ti ho scritto via sms, secondo me è quasi certamente da attribuire ad una guarnizione.
     
  7. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Gio non è necessario il video, se me lo dici ci credo ero dubbioso perchè lo scarico stock fa lo stesso effetto ma con il funzionamento contrario della valvola, cioè normalmente (motore spento) è aperta, appena accendi è sempre aperta e fa il classico brontolio, poi come dici te quando i giri si assestano la valvola viene chiusa dall'aria e il rumore si attenua, viaggiando intorno ai 3000 giri si riapre per restare aperta fino a che non scende sotto quel regime.Staccando il famoso tubicino la valvola non si chiude più e quindi il rumore rimane sempre anche al minimo e in accelerazione, in rilascio fa i classici scoppietti.:wink:
     
  8. M335A

    M335A Secondo Pilota

    723
    21
    22 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.342
    Bmw 335 i E92
    Confermo anche io i fruscii lato finestrino guidatore.

    Avvertibili sopra i 140..ma mai da divenire veramente fastidiosi.

    Per capirsi non coprono il rumore del motore ma si sentono.

    Allo stato attuale non ho ancora la necessità di intervenire per risolvere il problema,se peggiorassero farei sostituire la guarnizione incriminata. :evil:
     
  9. rikki72

    rikki72 Secondo Pilota

    959
    21
    17 Agosto 2008
    terre venete
    Reputazione:
    -361.463
    M
    grazie per le ottime osservazioni e le gentili risposte.

    Mi lascia perplesso il fatto che le guarnizioni e gli allineamenti della porta siano perfetti, che i finestrini si chiudano ermeticamente, che non entra acqua nemmeno con getto d'acqua ad alta pressione diretto e che l'auto ha solo 5000km.... Non capisco, la mia precedente non aveva questi fruscii. Lunedì ritorno in conce e vediamo cosa riusciamo a fare.
     
  10. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Io la lavo esclusivamente all'autolavaggio e nonostante l'acqua in pressione non ho mai avuto infiltrazioni, ma il fruscio c'è.
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Torno adesso da una capatina in montagna in solitaria (sono salito ieri sera) e che dire? Ribadisco il mio amore profondo per l'N54 e per lo scarico Performance :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Che sinfonie! Peraltro, anche in accelerazione in 6' in autostrada il sound di scarico sovrasta decisamente i fruscii aerodinamici... Rikki, è senz'altro un problema di guarnizioni. La mia, nonostante il tettuccio abbia bisogno di una registrata, presenta fruscii davvero contenuti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. rikki72

    rikki72 Secondo Pilota

    959
    21
    17 Agosto 2008
    terre venete
    Reputazione:
    -361.463
    M
    che soddisfazioni sto n54 e mi sa che il performance lo monto anch'io! A differenza della tua ( importante differenza) la e92 non ha i montanti ed il finestrino si appoggia sulla guarnizione e non si infila dentro come nelle porte normali. Domani torno in conce e vediamo se riusciamo a trovare la causa...:-k
     
  13. rikki72

    rikki72 Secondo Pilota

    959
    21
    17 Agosto 2008
    terre venete
    Reputazione:
    -361.463
    M
    Sergio pensi che una registrazione diversa del finestrino ( come hai fatto tu in passato) potrebbe ridimensionare il fruscio?

    Ok, grazie e finisco qui
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Febbraio 2012
  14. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Esisite anche una suggestiva ipotesi che le guarnizioni incriminate siano quelle della portiera in prossimità dello specchietto retrovisore esterno.
     
  15. rikki72

    rikki72 Secondo Pilota

    959
    21
    17 Agosto 2008
    terre venete
    Reputazione:
    -361.463
    M
    ipotesi da prendere bene in considerazione, ottima osservazione!
     
  16. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Si, ma con il tempo ritorna fuori, la mia cominciò a circa 250 Km/h per poi calare fino a comincire a farlo a 180 km/h , la portai in conce e mi dissero che i vetri avevano la possibilità di essere registrati, mi fu fatto ma sui 230 km/h lo faceva sempre, adesso con il tempo ha ricominciato a farlo già a 180km/h e a 250 km/h è bestiale diventa assordanre, inoltre spesso varia con gli avvallamenti stradali, mentre viggi e prendi un avvallamento o un giunto in autostrada il colpo lo fa venire fuori immediatamente.
    Come aveva suggerito qualcuno partendo con il ricircolo chiuso lo fa molto meno, ma quando prendi un avvallamento a forte velocità non ci sta niente da fare.

    Ormai non la porto neanche più a registrare.
     
  17. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Quoto è proprio cosi.
     
  18. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    La mia aveva il finestrino guidatore che rimaneva "corto"... A 200 km/h usciva di sede con "buco" di un centimetro sul raccordo col finestrino posteriore, facendo un fischio insopportabile.
     
  19. rikki72

    rikki72 Secondo Pilota

    959
    21
    17 Agosto 2008
    terre venete
    Reputazione:
    -361.463
    M
    ...continuo: è possibile registrare il finestrino senza necessariamente andare in conce?
     
  20. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Qualunque carrozziere dovrebbe saperlo fare per bene.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina