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335 Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Emiliano, 23 Novembre 2006.

Status Discussione:
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  1. Darsch83

    Darsch83 Kartista

    128
    2
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    67
    E92 335i Msport
    eheh tranquillo :mrgreen: ...vado un passo alla volta perchè ho diverse spese in questo periodo comunque penso che fra meno di un mese ordinerò il resto
    quei dp sono fatti veramente bene ma ci sono aziende americane che te li vendono a molto meno e saldati sempre a tig.
    ho sentito oggi il rivenditore e mi ha detto che max 2 giorni dovrebbero arrivare...non vedo l'ora!
    Per la sonda già risolto da un po'...si era bruciata una delle due a valle ora tutto ok :wink:
     
  2. Darsch83

    Darsch83 Kartista

    128
    2
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    67
    E92 335i Msport
    grandissimo!metti foto appena puoi!
     
  3. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    @ Darsch
    Bene cosi' :wink:
     
  4. diabolik70

    diabolik70 Kartista

    234
    4
    5 Aprile 2009
    Reputazione:
    719
    Porsche 997 GTS, smart turbo, bmw C650 S
    Spia irregolarità motore

    Oggi dopo 10 giorni ho ritirato l'auto dall'assistenza, come avevo scritto in un post un pò di tempo fa il problema era l'accensione della spia motore con conseguente calo di potenza, comunque mi hanno detto di aver riprogeammato il software della centralina e che non era un problema di meccanica; io veramente già pensavo al turbo, alla pompa ap o al vanos...
    Comunque ora il problema non c'è più, l'ho già provata con delle belle tirate, anche se non mi sembra che vada meglio, sarà che ho avuto in sostitutiva una 118d ma sembra solo...maledettamente veloce!:biggrin:
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Se ti hanno riprogrammato la centralina, te l'avranno aggiornata all'utlima versione del software (guarda qualche decina di post indietro per avere il codice), come hannof atto con me un mesetto fa.
    Devi attendere che si completi il processo di "learning", per circa 100-200km. Dopo dovresti percepire qualche miglioramento nell'erogazione: la mia è ora leggermente più reattiva di prima ai bassi regimi e va davvero benissimo lungo tutto l'arco di utilizzo dell'N.54.
    Ciao :wink:
     
  6. diabolik70

    diabolik70 Kartista

    234
    4
    5 Aprile 2009
    Reputazione:
    719
    Porsche 997 GTS, smart turbo, bmw C650 S
    Già oggi sembrava leggermente diversa, più pronta.
    Ma questa storia del learning è supportata da fatti o è solo leggenda metropolitana?
    Comunque grazie ti faccio sapere.:wink:
     
  7. Darsch83

    Darsch83 Kartista

    128
    2
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    67
    E92 335i Msport
    nono è verità :wink: la centralina calcola parametri autoadattativi...se leggi qualche pagina indietro in questo topic viene spiegato come funziona

    P.S:uff..il mio scarico non è ancora arrivato
     
  8. marcello

    marcello Primo Pilota

    1.319
    9
    22 Agosto 2003
    Reputazione:
    4.231
    335i e92 space grey
    Raga... ho finalmente montato lo scarico .. devo dire che sono contento, un po' tamarro ma contento.....
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    :lol::lol::lol: Anch'io!
    Ma dimmi: fa lo sbuffo tipico della auto da corsa quando, salendo di marcia, molli il gas?
    La mia all'interno dell'abitacolo lo senti poco, ma da fuori è uno spasso!:mrgreen:
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Sabato scorso, mentre percorrevo l'AutoBrennero in direzione BZ mi sono imbattuto in una E.91 335i X-drive M-sport spettacolare: era bianca (colore imho che le dona tantissimo), aveva 4 scarichi posteriori gemellati al posto dei consueti due "tromboncini" (davvero stupendi, secondo me più belli rispetto a quelli della M3 che sono posizionati più al centro), carreggiate allargate (non so se fosse semplicemente l'effetto del rest, oppure se il tizio ci avesse aggiunto dei distanziali) e, dulcis in fundo, gli sfoghi d'aria laterali dietro i passaruota anteriori della M3!!
    Ho tentato di fotografarla, ma con l'I-phone è venuta una foto microbica ed è anche inutile postarla.
    Vi assicuro tuttavia che i 4 scarichi posteriori erano davvero molto belli e ci stavano benissimo nel finto estrattore nero dell'allestimento M-sport! Li avevo già visti da qualche parte, però dal vivo rendono molto; ne sapete qualcosa?
    :wink:
     
  11. marcello

    marcello Primo Pilota

    1.319
    9
    22 Agosto 2003
    Reputazione:
    4.231
    335i e92 space grey
    Son sicero quando la metti in moto ha un rumore metallico poi appena scende di giri si assesta per farsi risentire sui 3 giri a mo di ferrarino..... :razz::razz:dall'esteno non l'ho mai sentita
    schioppetta da matti se accelero da fermo o in scalata.......:eek:
     
  12. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Possono essere dei Supersprint a doppia uscita gemellata , sono in catalogo , previa modifica al finto estrattore .
     
  13. marcello

    marcello Primo Pilota

    1.319
    9
    22 Agosto 2003
    Reputazione:
    4.231
    335i e92 space grey
    ho notato che le gomme.. da 19 sono dure da matti pensavo di montare dei 17 non run flat per renderla un po piu morbida.... sopratutto in autostrada e' nervosa di sterzo... ch ene pensate???? o forse togliendo le rfl e rimettendone atre da 19 sento gia' la differenza???
     
  14. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Io non le trovo eccessivamente dure considerando la spalla ant da 35 e quella post da 30.
    Un momento in cui gomme e assetto vanno in crisi è sui giunti affrontati ad alta velocità
     
  15. VIPERFRITZ

    VIPERFRITZ Secondo Pilota

    814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    A parte i giunti in autostrada...io ho notato che quando prendo qualche piccolo giunto o piccoli rialzi /sbassi che attraversano la strada anche a 50 km/h, scatta per un attimo il controllo della stabilità!!

    A 50 km/h mi ha un pò stupito, anche perchè non avviene mai tirandoci in piena accelerazione, ma con accelerazioni al minimo, a marce alte!!



    Per il resto con i 19" mi trovo bene...assieme all'assetto M la rendono rigida...ma è come la voglio.
    Scomoda solo in strade con buche e crepe importanti.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Maggio 2009
  16. marcello

    marcello Primo Pilota

    1.319
    9
    22 Agosto 2003
    Reputazione:
    4.231
    335i e92 space grey
    il mio non è un discorso di tenuta... ma a parte le buche... che quello è capibile... ma in autostrada segue gli avvallameti e ti obbliga a una guida stressante con lo sterzo nervoso....
     
  17. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    C'è da dire che poi l'auto si riallinea con molta prontezza. Sono i pro e i contro dell'assetto rigido. A me come a Viper non dispiace
     
  18. VIPERFRITZ

    VIPERFRITZ Secondo Pilota

    814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i

    Domanda: hai l'active steering?
     
  19. marcello

    marcello Primo Pilota

    1.319
    9
    22 Agosto 2003
    Reputazione:
    4.231
    335i e92 space grey
    no... ma su 140 in curva ti sembra di fare 200 all'ora
     
  20. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    :wink:
    Se usi spesso o per lo più la macchina in autostrada, e vuoi maggior comfort al volante (ovvero meno reazioni) è sufficiente che ti fai chiudere un pò la convergenza. Basta pochissimo e cambia completamente.
    Ovviamente come conseguenza aumentera un poco il sottosterzo al limite nel misto stretto, ma moooooolto meno che non se montassi le 17..
     
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