335 Zone | Pagina 147 | BMWpassion forum e blog
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335 Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Emiliano, 23 Novembre 2006.

Status Discussione:
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  1. diabolik70

    diabolik70 Kartista

    234
    4
    5 Aprile 2009
    Reputazione:
    719
    Porsche 997 GTS, smart turbo, bmw C650 S
    Salve a tutti, l'altro giorno ho portato l'auto in bmw per controllare i freni (si era accesa la spia delle pasticche), a me le anteriori dall'esterno sembravano ancora buone ma quando hanno smontato le ruote ho visto che le interne erano finite...morale della favola set anteriori 265€ bella sola (in romano) no?
    Un vostro parere: dopo gli ultimi turni in pista la scorsa settimana le gomme posteriori sono diventate quasi slick! Voi che fareste sostituzione delle posteriori con le origlinali Bridgestone Potenza RFT o cambio di tutte e 4 con delle più performanti Micheline Pilot ps2 non RFT?
    A presto
     
  2. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Su questo ci sono pareri molto discordanti, quindi devi fare come ti sembra meglio, io non vado in pista ma appena presa la macchina ho tolto subito le RFT e ho messo le Pilot ps2 normali, le RFT le ho in cantina.
     
  3. diabolik70

    diabolik70 Kartista

    234
    4
    5 Aprile 2009
    Reputazione:
    719
    Porsche 997 GTS, smart turbo, bmw C650 S
    Il mio amico gommista "assettista" mi dice la stessa cosa, Kit e bomboletta certo tutte e 4 1.300€ con tutto lo sconto e alle mie medie di consumo non è propriamente economico...
     
  4. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Io dato che viaggio quasi sempre da solo ho anche il kit ruotino agganciato nel baule, se mi serve spazio lo tolgo e confido nel kit compressore.
     
  5. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Sulla mia ex 335i E92 avevo le Bridge RFT e mi trovavo bene in pista proprio perche' la spalla dura aiuta molto la precisione , a mio parere .
    Io terrei le RFT per l'uso normale , mentre se sei uno che va spesso in pista , adotterei senza riserve delle Toyo 888 R semislick con cerchi dedicati O.Z Alleggrita HLT . Da 18'' , non 19'' :wink:
     
  6. Guybrush

    Guybrush Collaudatore

    397
    30
    3 Novembre 2006
    Reputazione:
    1.243.915
    X1 xDrive 20d
    Anche io da anni ormai tolgo le Runflat e metto gomme classiche con kit foratura (bomboletta). Adesso ho le Goodyear F1 Asymmetric sulla E92 e le Michelin Pilot Exalto sulla Mini Cooper S. Direi ch emi trovo benone, così come mi ero trovato bene con le Continental SportContact3 e tutte le altre gomme che ho montato. Le uniche gomme con cui mi sono sempre trovato male sono le Runflat, troppo rigide e scomode, dopo 20-25000 km erano da cambiare.
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Beh, non è una percorrenza così bassa eh! Specie considerando che non credo tu ci vada al piccolo trotto con 286cv! :wink:
     
  8. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    io le devo già cambiare le PS2 da 255/30/19 , ed hanno su 10.000 km se non meno..
     
  9. Guybrush

    Guybrush Collaudatore

    397
    30
    3 Novembre 2006
    Reputazione:
    1.243.915
    X1 xDrive 20d
    La percorrenza dei 20000 km era riferita alla MINI (i runflat sulla E92 li ho provati solamente 2 giorni, troppo scomodi) e comunque sono parecchio tranquillo nella guida, in effetti i 286cv sono un po'sprecati con me :-)
    Comunque mi disse un pilota durante una prova M che su questo tipo di vetture le gomme runflat non vengono montate... Credo che questo avvenga anche oggi.
     
  10. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Infatti :biggrin:
     
  11. Fedo

    Fedo Collaudatore

    386
    11
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.153
    X6 F16
    Una curiosità:

    Sapete il motivo perchè il 335i hanno fatto 2 turbo piccoli che lavorano contemporaneamente invece che un bel bi-stadio in cascata come sul 335d?
     
  12. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Perchè servono solo a dare coppia in basso dove manca all'aspirato.
     
  13. serie3

    serie3 Kartista

    174
    7
    28 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7
    330d e90
    Ciao ragazzi, posso fare parte anche io del club335?
    ce l'ho da 4 giorni ormai, non l'ho ancora presa in mano se non nel mio cortile, ma a fine mese mi scateno di nuovo con la nuova di casa..:biggrin::wink:
     
  14. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Assunto!:mrgreen:
     
  15. Fedo

    Fedo Collaudatore

    386
    11
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.153
    X6 F16

    Giusto.. Rep+

    Ho letto che l'n54 non nasce dall'attuale 3000 aspirato da 272cv o 258cv (iniezione diretto o non) ma da un motore più vecchio con basamento in ghisa perchè più resistente.

    Quando faranno il restyling, sapete se L'n54 subirà modifiche?
    Secondo me andrà a 326cv come sul nuovo 740i ma se avete altre info:mrgreen:
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Benvenuto! :wink:
     
  17. serie3

    serie3 Kartista

    174
    7
    28 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7
    330d e90
    Grazie grazie...:biggrin::biggrin:
    sono molto felice del motore e dell' assetto della macchina.
    Mi piacerebbe montare il pachM ma ho paura di "appesantirla"troppo
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Secondo me no, posto che hanno inserito l'up-grade a 326cv, per 135i e per 335i, come apposito kit after-market nell'ambito degli accessori ufficiali della linea Bmw-Performance.
    Ciao :wink:
     
  19. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Giusto,infatti la cilindrata è 2.979 contro i 2.996 del nuovo motore montato sul 3.0 aspirato.
     
  20. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Bah , la cilindrata non centra , perche' basta accorciare un po' la corsa del pistone...senza necessariamente cambiare basamento...
    Ghisa o non ghisa , l'N54 è un motore leggerissimo , quindi che vi frega del basamento silicio+alluminio ?
     
Status Discussione:
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