335 Zone | Pagina 146 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

335 Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Emiliano, 23 Novembre 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Darsch83

Darsch83 Kartista

128
    2
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    67
    E92 335i Msport
    Autoadattatività conclusa:mrgreen: ..probabilmente la scomparsa di quel picco di coppia è dovuta al fatto che hai una coppia più lineare e più corposa già da bassi regimi.

Stamattina il mio primo piccolo inconveniente: l'ho tirata fuori dal garage e mi si è accesa la spia avaria motore,guardo con la diagnosi che mi dice riscald.sonda lambda..ora ho cancellato l'errore e credo che il difetto nasca dal fatto che di settimana in media uso l'auto solo per spostarmi di un km da casa..automaticamente il motore non si scalda mai e sulle auto euro 4 la sonda è molto 'sensibile' e probabilmente l'errore nasce dal fatto che la temperatura della sonda è rimasta bassa per troppe volte#-o
    Comunque è un difetto che ho già visto su tantissime auto a benzina di ultima generazione.
    Speriamo solo che non sia partita la sonda..vi farò sapere!

Ultima modifica di un moderatore: 14 Aprile 2009
  2. lkk_audista

lkk_audista Direttore Corse

2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Bene :wink:
    La tua è manuale vero?

3. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si.

4. Darsch83

Darsch83 Kartista

128
    2
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    67
    E92 335i Msport
    Stamattina mi si è riaccesa la spia avaria e ho deciso di andare in BMW...è risultato che c'è da cambiare una delle sonde montata a valle..#-o
    e vabbè!la prossima settimana con la scusa di portarla in concessionaria gli ordino lo scarico :mrgreen:
    Intanto ho appena montato parte delle modanature in carbonio...mamma mia stupenda!!appena ho tempo faccio 2 foto..

5. Gio72

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, dai, sono curioso di vedere l'effetto!
    Fai delle belle foto però! :wink:

6. Darsch83

Darsch83 Kartista

128
    2
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    67
    E92 335i Msport
    domani le faccio promesso!volevo fare un po' di reportage ma il tempo è stato poco e la voglia di montarle tanta:mrgreen: per ora ho montato quelle del mobiletto centrale ma mi devono ancora arrivare quelle delle portiere..

7. Darsch83

Darsch83 Kartista

128
    2
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    67
    E92 335i Msport
    Eccole(con un po' di ritardo:mrgreen:):
    scusate la qualità ma la macchina fotografica non è delle migliori..

Un plauso all'assemblaggio bmw!le modanature sono veramente ben fatte e montarle è un'operazione semplice ma molto delicata.
    A breve monto quelle della plancia e poi mi arrivano quelle delle portiere..

P.S:se prendete spunto da una faq che c'è sul forum dell'e90 americano vedrete che non è difficile

Ultima modifica di un moderatore: 18 Aprile 2009
  8. DAVIDE 73

DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    @ Darsch
    Ciao carissimo
    Mi spiace per l'inconveniente alla bimba . Vedi di usarla un po' di piu' se no come vedi protesta .
    Bello il carbonio .
    Comunque fossi in te lascerei perdere lo scarico Performance che fa scena ma cambia poco la sostanza . Aggiungi 1.500 Euro e monta il Supersprint completo sviluppato apposta per questo modello , con downpipes senza precat e catalizzatore centrale metallico . Fidati :wink: Cosi' prendi piu' di 25 cv solo di scarico , scaldi molto meno l'olio motore e consumi meno .

9. Gio72

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ciao Davide,
    farà anche solo scena (:-k), ma io ogni volta che la guido - e la "sento" - mi si stampa un sorriso sulla faccia!:mrgreen:
    E' vero che sostituendo anche downpipes e catalizzatore si può arrivare sino a +25cv (o +20..), ma io mi accontento dei miei +8/10cv e del sound favoloso che esplode dagli scarichi ogniqualvolta si apre il gas.
    Per non parlare poi dei borbottii in rilascio!
    Imho, Performance tutta la vita!
    E quanto alle temperature dell'olio, forse mi sbaglierò, ma ho percepito un leggero abbassamento medio con lo scarico più libero.
    Eppoi con il Performance hai la garanzia intatta, mentre con gli altri... Beh, non saprei, ma ho i miei dubbi!

@Darsch: il carbonio mi pare faccia un bell'effetto, ma mi piacerebbe vederlo dal vivo.
    Mentre notavo che la leva del cambio Performance è davvero cortissima: già quella della M-sport è più corta delle altre, ma questa lo è ancora di più!
    E come ti trovi con i leveraggi accorciati del 25%? E' diventato più duro il cambio?
    Certo che la cuffia scamosciata richiamerebbe anche il volante di egual qualità... Ma quei led sono, imho, un pò troppo tamarri... :-k
    Notte :wink:

10. Gio72

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Eilà!
    Allora, oggi e domani sono dalle parti del Garda e ho avuto modo di fare nuovamente qualche tratto allegro nel misto stretto.
    Vi confermo che il motore pare più pronto di prima attorno ai 2000 giri, laddove risponde in modo quasi istantaneo! Poi la progressione è, come al solito, imperiosa, seppur, come ho detto, senza avere più quel "dente" a circa 4000 giri!
    E pure i consumi si confermano, imho, apprezzabilissimi in rapporto alle prestazioni!
    Fantastico N.54. =D>
    Saluti a tutti :wink:

P.S. mi spaice per l'inconveniente, ma... Dalle qualche bella sgroppata ogni tanto!!:wink:

11. DAVIDE 73

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Ciao Gio'
    Lo sapevi gia' cosa pensavo dello scarico Performance...eheh Sono solo punti di vista in ogni caso .
    Per quanto riguarda la garanzia per Darsch , non è il tipo che se ne proccupera' molto , credimi . A poco a poco fara' tante e tali modifiche che...beh , hai capito .
    Comunque Darsch (e suo fratello...) se ne intendono veramente tantissimo di elettronica (ma proprio tanto...) e di meccanica , e sanno dove mettere le mani .
    Pero' i led no , ti prego i led no ](*,)](*,) Qui ti quoto in pieno Gio'.
    Un saluto

12. Darsch83

Darsch83 Kartista

128
    2
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    67
    E92 335i Msport
    Cacchio..mi sta tornando l'indecisione perchè in questi giorni ho gironzolato su internet e ho guardato altri 10 tipi di scarichi tra cui americani che paiono di ottima qualità quindi da questo lato sono ancora un pochino confuso..ma ti ringrazio ancora per le info che mi stai dando sul performance:wink: ...(dovrò decidermi prima o poi no??#-o:mrgreen:)
    Il carbonio ti posso ribadire che è favoloso,dal vivo rende ancora di più..consigliatissimo se non per il prezzo.
    Per il cambio in effetti l'innesto è un po' più duro ma trovo piacevolissimo dover muovere poco la leva per cambiare marcia..
    Si in effetti i led alle posizioni possono essere tamarri..ma li metto per il solo fatto che ho già le luci targa e le maniglie a led.

Per la sonda ieri sono andato a vedere la partita a Torino e nessun problema ma questa settimana la cambiano..eppure quando sono da solo le sgroppate gliele do eccome!! :D
    ciao e buona giornata!

@Davide: Ciao caro!
    Ahimè mi sto appassionando talmente tanto di questa macchina che ho in mente troppe cose a livello di motore..ma poco per volta le metterò in atto :D
    Per i led..concedimi solo questi!..esteriormente non toccherò assolutamente nulla(e ci mancherebbe)se proprio mi gira il pallino dei cerchi con un et diverso..
    P.S:la scorsa settimana è passata da me un altra delle tue ex macchine..un 325ci nero aveva i collettori di scarico e gli ho messo a punto la mappa.

Ultima modifica di un moderatore: 19 Aprile 2009
  13. DAVIDE 73

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Prima o poi da te passano tutte le mie ex auto !
    Bello vero quel 325 Ci ?! L'ho tenuta 3 anni e mezzo e mai un problema .
    Per qualche parere sull'elaborazione del 335i , prima di venderla mi sono fatto unma specie di cultura .
    A partire da un bel radiatore olio (acqua-olio) Mocal da 25 file , che costa pure pochissimo , tipo 300 sterline senza tubazioni o un intercooler GReddy con capacita' doppia rispetto all'originale , pop off da gara , pulegge in carbonio , cuscinetti in ceramica , bobine al plasma , pistoni forgiati (Mahle ad es.) etc.
    Adesso mi è venuto il pallino della GT-R e mi sa che prima o poi me la prendo . E' un mostro , magari non elegantissima ma va da far paura , con oltre 510 cv rullati al motore !

Ultima modifica di un moderatore: 19 Aprile 2009
  14. Gio72

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Allora sentiti con Tretrecinque: la sta aspettando!
    Notte:wink:

15. DAVIDE 73

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Ciao Gio'
    Ci conosciamo , ci conosciamo...e lo invidio da bestia dato che a Luglio finalmente avra' Godzilla . Che mmmmmacchina raga' =D>

16. Gio72

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, però, come dici anche tu, esteticamente mi ricorda il Gundam (visto che sei della mia generazione dovresti capire a cosa alludo :wink:)!
    Ciao Peter Rey!

17. DAVIDE 73

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Eh si , bei ricordi .
    Ti diro' , mi affascina anche questo aspetto da giocattolo per adulti , con quelle forme magari un po' sgraziate e moooolto jap . Pero' nel complesso la trovo bellissima . Certo non elegante ma cattiva , di una bellezza tutta sua .
    E...ciao Tetsuya (il ragazzo che pilotava il mio robot preferito , il Grande Mazinga) . Anzi , d'ora in poi la chiamero cosi' : Mazinga :mrgreen:

Oooops :redface: fine OT , sorry

18. Gio72

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Non occorreva precisarlo: sono il massimo esperto in materia!! :mrgreen:
    Ciao Davide

19. DAVIDE 73

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Grande Gio' , allora il canale Cooltoon su Sky è tutto tuo ! :wink:

20. Gio72

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Pensa che non ho Sky.. :redface:, ma quella mezza ciofecca di Mediaset Premium (per le partite più che altro..)..
    Ritorno al lavoro, ciao a tutti :wink:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina