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335 Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Emiliano, 23 Novembre 2006.

Status Discussione:
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  1. ADRES

    ADRES Primo Pilota

    1.220
    104
    20 Ottobre 2007
    Reputazione:
    28.296
    Bmw 335i Msport bianca

    passione dura e pura :wink:

    grande Gio =D>=D>=D>=D>=D>
     
  2. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition

    Esatto, anche la mia ha la 89.45.C0 :wink:
     
  3. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

    hai capito il papi :lol:
     
  4. diabolik70

    diabolik70 Kartista

    234
    4
    5 Aprile 2009
    Reputazione:
    719
    Porsche 997 GTS, smart turbo, bmw C650 S
    C'è qualcuno che usa la sua "bimba" in pista? o io sono l'unico scemo?
     
  5. emidio

    emidio Amministratore Delegato BMW

    3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    scusate l'intrusione...

    volevo solo rendervi partecipi che oggi, una volta lasciata la mia e90 320d in conce per il tagliando, sono stato riaccompagnato in ufficio con una fiammante e92 335i con paddles al volante, navi pro, cerchi da 19, interni in pelle dakota... Che dire... semplicemente un sogno! Spinta e sound da brividi, cosa darei per potermi permettere un'auto così! Purtroppo tengo famiglia, e per lavoro faccio 4-4500 km al mese.
    Cosa che si traduce in 5 porte, motore 2000 e diesel :confused:.
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Beh, per la configurazione 5 porte, c'è pure la 335i E.91 :wink:, mentre per i km che fai, ovviamente, l'unica scelta ragionevole è un motore diesel.
    Comunque, nessuna intrusione, ci mancherebbe!
    Ciao :wink:
     
  7. mts

    mts Kartista

    121
    0
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    335i e92
    eh anche io ho lo stesso problema

    faccio circa 40000 km l'anno però volevo togliermi lo sfizio :s
     
  8. emidio

    emidio Amministratore Delegato BMW

    3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    figurati, i consigli sono bene accetti!
    Solo che un motore 3000 biturbo, anche se diesel, è davvero troppo più costoso come mantenimento di un 2000. Se dovessi fare il "grande" passo lo farei per il nuovo 3000d, che - pare - sia davvero performante e parco nei consumi.
    Per quanto riguarda il discorso touring, a me piace la coupe; sopporto la berlina; la touring davvero non la digerisco. Anche se non esistono SW belle come quelle che fa mamma BMW, io proprio non concepisco questo genere di vetture.
     
  9. emidio

    emidio Amministratore Delegato BMW

    3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    è evidente che questo sfizio tu puoi permettertelo :wink:
     
  10. VIPERFRITZ

    VIPERFRITZ Secondo Pilota

    814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    grazie per l'apprezzamento!!:redface:

    Tolti i paddles al volante (a cui mi sono fermamente opposto) è il sogno che a giorni dovrebbe essere consegnato!!:biggrin:

    Nel frattempo torno a continuare a sognare!:mrgreen:
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Per curiosità: perchè?? :-k
    Buona Pasqua!:wink:
     
  12. VIPERFRITZ

    VIPERFRITZ Secondo Pilota

    814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    conosco la bontà del cambio in questione.

    ma desidero poter aver pieno comando sulla frizione, tramite pedale!:wink:

    Buona pasqua...
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Aaaah, beh, allora siamo d'accordo, posto che anch'io ho il manuale!
    E' che pensavo che avessi preso lo step, ma senza i paddles al volante: un mio amico con una E.91 praticamente identica alla mia (ma TP) l'ha presa con step, però non ha voluto i paddles, il che mi ha lasciato un pò preplesso..
    Per il resto, W il punta-tacco!!!!:wink:
    Ciao
     
  14. Guybrush

    Guybrush Collaudatore

    397
    30
    3 Novembre 2006
    Reputazione:
    1.243.915
    X1 xDrive 20d
    Io sulla E92 335d li ho fatti togliere i paddles (o meglio non li ho messi) perchè quando l'avevo provata mi ci ero trovato male. Non hanno niente a che vedere con i paddles delle M o di altre macchine supersportive, li ho trovati solamente di ingombro.
     
  15. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    per me i paddles sono fondamentali , li uso sopratutto in frenata , lo step è molto veloce a metterle le marcie , ma per toglierle ... Senza paddles mi ritrovo a fare una rotonda in quinta visto la pigrizzia dello step in scalata..
     
  16. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    sì anche io uso i paddles in frenata per aiutarmi col freno motore, così consumo anche meno i freni.
    e lo faccio anche quando sto in D
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Emh, si, ma non è che i paddles velocizzino lo step in scalata, eh! [-X
    Hanno infatti esattamente la stessa efficacia della leva classica dello step quandi si impartiscono i comandi manuali di salire o scendere di marcia.
    A mio modo di vedere, sono semplicemente più pratici, nel senso che, in molte circostanze ti permettono di agire sul cambio senza staccare le mani dal volante, quindi mantenendo il massimo controllo della vettura.
    Posto che sono solidali con lo sterzo, diventano poco utili nelle curve dove devi utilizzare più di 180 gradi di sterzo (tipicamente nei tornanti montani), perchè rischi di non "trovare" i pulsanti dove li cerchi: a quel punto c'è cmq la leva classica dova agire!
    Aggiungo poi che, posto che sono a mio avviso anche belle esteticamente, non vedo motivi per non metterle nel momento in cui si opta per lo step (anche perchè per quello che costano... 110 euro o giù di lì, no?).
    Saluti :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Aprile 2009
  18. Guybrush

    Guybrush Collaudatore

    397
    30
    3 Novembre 2006
    Reputazione:
    1.243.915
    X1 xDrive 20d
    Sì, la cifra è irrisoria, però non mi piacquero a pelle. E poi secondo me con la destra si allunga la marcia e con la sinistra si scala, di che sa avere gli stessi identici comandi a destra e a sinistra ?
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Aumenti la praticità dei comandi e limiti gli inconvenienti dovuti al fatto di avere i paddles solidali con il volante e non con il piantone..
    Anche se sul punto (meglio solidali con il primo o con il secondo?) vi sono pareri discordi pure tra i vari tester professionisti...
    :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Aprile 2009
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Resoconto su aggiornamento SW

    Ciao ragazzi,
    allora, ormai ho macinato circa 550km (dei quali circa 200 in montagna) da quando ho fatto l'aggiornamento in conce del SW all'ultima release (89.45.C0) e posso tirare le prime conclusioni.
    Già prima trovavo l'N.54 a dir poco favoloso e ora non posso che confermarne ulteriormente le doti: rispetto a prima quello che noto è una maggiore corposità nell'erogazione ai bassi regimi (che durante i primi km di "learning" non era riscontrabile). Attorno ai 2000 giri/min la trovo più reattiva di prima, mentre è scomparsa quella leggera "punta" di coppia che percepivo prima attorno ai 4000-4200 giri. Differenze cmq minime, intediamoci, che però hanno, semmai ve ne fosse stato il bisogno, ulteriormente affinato le qualità preminenti del motore, quali la sua fantastica progressione e l'interminabile allungo! :mrgreen:
    Saluti a tutti :wink:
     
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