335 Zone | Pagina 144 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

335 Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Emiliano, 23 Novembre 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ciao a tutti!
    Ho ho ritirato la Bmw dopo il tagliando dei 25.000km.
    Allora, mi hanno aggiornato il SW all'ultima versione (nel BC mi pare segni 89.45.C0, che è uguale a quello di Gimax) e ho fatto una cinquantina di km di "learning", effettuando lunghe accelerate da 1000 a 6000 giri senza affondare l'acceleratore, in modo da far lavorare al minimo le turbine.
    Così mi ha detto di fare l'amico Alexbard, il quale ha aggiunto che ci vorranno tra i 100 e i 200km affinchè la centralina si setti per bene.
    Al momento la sento piuttosto "piatta" in erogazione e non ho più quello "scalino" che percepivo sui 4000 giri, ma, come già evidenziato da F.18, bisogna attendere un pò prima di vedere i frutti dell'aggiornamento... :-k
    La notizia positiva è che me l'hanno fatto gratis! E qui devo ringraziare soprattutto Ikkaudista, che mi aveva parlato di una comunicazione ufficiale Bmw che prevedeva l'ultimo aggiornamento gratis a chiunque ne avesse fatto richiesta lamentando - veri o presunti :mrgreen: - problemi di erogazione: ho infatti insistito con il conce (dopo una loro prima richiesta di 120+iva) e mi hanno accontentato (cmq molto professionali devo dire)!
    Sulla pedaliera performance, ci sono un pò rimasto quando ho scoperto che non era previsto il poggiapiede sinistro... Mi sa però che ho fatto l'ordine sbagliato, perchè mi pareva che ci fossero entrambe le opzioni, con o senza poggiapiede. Vedrò se posso ordinarlo separatamente...
    Ciò detto, una volta in conce, ebbene si: mi sono fatto un'altra Bmw!!!!
    Ecco le foto:
    [​IMG]
    [​IMG]

    Visto che razza di cerchi??

    :lol::lol::lol::lol::lol:
     
  2. alexbard

    alexbard Collaudatore

    318
    3
    22 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.718
    Ex M3 SMGII, ora X3 3.0SD

    AAHAHAHAAHHAHAAAAARRGGHHH!!!!

    LA VOGLIO PURE IOOOOOOOOOOOOO!!!! (ma non di quel coloraccio da bottiglia di acqua Fiuggi anni 70)
    [-X[-X[-X

    PS: Quanto costa?
     
  3. Darsch83

    Darsch83 Kartista

    128
    2
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    67
    E92 335i Msport
    bellissima gio!i cerchi hanno un et mostruoso:mrgreen:
    comunque facci ancora un po' di km e vedrai che si assesta per bene:wink:
     
  4. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    ragazzi qualcuno di voi è in grado di farmi una panoramica delle ultime versioni sw con breve descrizione?
     
  5. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    A questo punto abbiamo capito che l'ultima è la SW 85.49.CO che sembra aver migliorato l'erogazione, a differenza di prima la macchina è più pronta nel cambio marcia tanto che se cambi abbastanza velocemente hai una erogazione continua, cioè sembra di essere in presa diretta nonostante il cambio manuale, un pò come descrivono la sensazione del doppia frizione,questa è un'altra cosa di cui mi sono accorto dopo un pò di km, sentiamo poi anche gli altri.
     
  6. Darsch83

    Darsch83 Kartista

    128
    2
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    67
    E92 335i Msport
    Quoto tutto=D> stessa sensazione e sw 85.49.CO
     
  7. padre maronno

    padre maronno Collaudatore

    482
    3
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    22
    TT 3.2 DSG e S 400 CDI
    per quanto concerne le revisioni firmware del cambio a doppia frizione ho trovato questo:

    [​IMG]
     
  8. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    No, queste sono le release dei sistemi di bordo.
     
  9. padre maronno

    padre maronno Collaudatore

    482
    3
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    22
    TT 3.2 DSG e S 400 CDI
    cioè della centralina?
    ne parlano nel thread del cambio DKG che ad alcuni sembra dare problemi
     
  10. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    questi sono quelli che loro chiamano aggiornamenti chip, ma non sono quelli che poi aggiornano anche il sw?
    Vi cito una dichiarazione di ATD in merito: motore n54 (benzina ) e fatto divieto di aggiornare sudette vetture con il nuovo cip 29 e 29.01 pena danneggiamento del propulsore per errato valutazione del livello olio sara' disponibole in rete bmw un aggiornamento in data 28 03 2008 chiamato cip 29.1.01 solo in caso di emergenza e ammessa una riprogrammazione della centralina motore (responsabile della gestione del livello olio ) a patto di controllare precedentemente i livello olio e assicurarsi che sia al livello max.
    Penso che siano le stesse che una volta effettuate ti cambiano il numero di sw su menù , o sbaglio?
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma non avete la versione 89.45.C0?
    Forse si tratta di un vostro errore di battitura, no? Perchè sulla mia hanno caricato appunto questa:
    [​IMG]

    Tra un pò vi dirò anch'io le mie sensazioni.
    Ieri, cmq, durante i primi 50km di c.d. "learning" ho tenuto una media di 5,5km/l facendo tutte le varie prove (per lo più accelerazioni complete senza affondo, come vi ho già detto)!
    Saluti
    :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Aprile 2009
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, credo che l'ultimo SW, 89.45.C0 come detto sopra, corrisponda alla versione cip 32.2.
    Vero Ikk?
    :wink:
     
  13. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500

    c'è la centralina motore (che ha le sue versioni) e a parte la centralina che gestisce tutto il resto.

    La BMW ha avvisato di non aggiornare perchè falsando i livelli di olio nell'N54, si potrebbero potute verificare situazioni di scarso olio nel motore senza darne avvertimento al pilota.Ma il CIP ch io sappia, non ha niente a che vedere con il sw del motore.
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Però il cip 29.0, 29.1 e 29.2 è stato oggetto in passato di varie discussioni, che si riferivano cmq sempre al SW della centralina.
    Mi pare che queste versioni fossero responsabili del fastidioso turbo-lag lamentato da molti utenti. Poi è uscita la 30.0, se non erro, dopodichè ho appreso della 32.2 da un recente post lasciato da IKKAudista, che l'aveva appena fatta aggiornare.
    Credo che solo Atd potrebbe fare un pò di chiarezza...
    :wink:
     
  15. Darsch83

    Darsch83 Kartista

    128
    2
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    67
    E92 335i Msport
    Si scusami gio ho sbagliato a digitare la O :mrgreen: ...è 89.45.C0
     
  16. alexbard

    alexbard Collaudatore

    318
    3
    22 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.718
    Ex M3 SMGII, ora X3 3.0SD
    Ecco, una cosa che non ti avevo detto e che mi capitava con la Subaru è che durante la fase di learning, la miscela restava molto più "grassa" e quindi aumentavano i consumi di un buon 20%, ma aumentava soprattutto la puzza da racing che usciva dallo scarico skat....
    Poi si sistemavano pure quelli... con calma e a seconda del piedino...



    :mrgreen::mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Aprile 2009
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, ho l'impressione che beva un pelino di più... ](*,)
    Al momento, sono a quota 70km, ma non noto ancora differenze, se non che è più regolare di prima a salire di giri, mentre mi pare che vi sia più turbo-lag a regimi bassissimi...
    Bah.. E' inutile parlare ora, devo girarci un pò su. Il prossimo we sarò probabilmente su in montagna, quindi al ritorno potrò tirare le somme!
    Ciao :wink:

    P.S. bentornato tra noi!!!!
     
  18. Guybrush

    Guybrush Collaudatore

    397
    30
    3 Novembre 2006
    Reputazione:
    1.243.915
    X1 xDrive 20d
    Modello: 335d Coupé E92
    Km: 41000
    Immatricolazione: Aprile 2007
    Cambio: Step (per forza!)
    Consumo: Misto 8 l/100 km - Extraurbano 7 l/100 km
    Problemi: Nessuno. Solamente appena ritirata il vetro lato guidatore non chiudeva perfettamente e si sentiva un rumore fastidioso alle alte velocità, problema risolto in concessionaria in 10 minuti.
     
  19. diabolik70

    diabolik70 Kartista

    234
    4
    5 Aprile 2009
    Reputazione:
    719
    Porsche 997 GTS, smart turbo, bmw C650 S
    Appena iscritto!, la scorsa settimana ho partecipato al mio primo track-day con la 335 (sono anni che brucio gomme ed olio sulle piste:lol:) devo dire che è andata piuttosto bene, tanto divertimento e auto promossa a pieni voti. Chiaramente controlli staccati...
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Certo che la Subby è sempre la Subby!

    Cari 335isti, oggi ho chiesto al mio "vecchio" di andare a fare un giretto che la sua "piccina" (che era da almeno un annetto che non guidavo), ancora con su il treno invernale con relativi cerchi dedicati:
    [​IMG]

    Che dire?
    E' davvero il massimo per la dinamicità dura e pura!
    I 265cv ti arrivano solo a 4000 giri (sotto è davvero spenta, anche se sono abituato all'N.54...), ma dopo è un crescendo rapidissimo di emozioni!
    Le marce sono cortissime (con la terza lambisci al massimo i 120...), il cambio duro, ma dagli innesti secchi e precisi, con leveraggio brevissimo. La frizione è decisamente più pesante rispetto a quella del 335 e l'assetto è granitico, anche se alla fine il rollio non è proprio assente, ma sono inezie.
    Il sistema di trazione è fantastico e in uscita ti puoi fare delle belle derapate (me ne sono concessa una in seconda, con mio padre a lato che puntava i piedi :mrgreen:).
    Gli interni... Beh, lasciamo perdere! I sedili fasciano cmq benissimo.
    In definitiva, l'auto ideale per uno sparo con il coltello tra i denti, ma se devi farci qualche centinaio di km in autostrada, beh, quando esci dall'abitacolo continui a saltellare per un pò.... :lol:
    Saluti a tutti! :wink:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina