335 Zone | Pagina 138 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

335 Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Emiliano, 23 Novembre 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Non sarei certo di questa indicazione data dal tuo conce.. :wink: io credo che ti abbia detto così perchè banalmente nella brochure che hanno loro c'è scritto unicamente 335i e non 335xi, ma vedrai che vale per entrambe.
    Piuttosto, due info pervenute: il discorso della maggior coppia per il cambio auto è da riferirsi al nuovo automatico doppia frizione e non al nostro step (..chiarissimi questi di bmw..), inoltre pare, e dico pare, che non ci sia alcuna modifica elettronica :eek:, i 20 cv in più sarebbero dovuti unicamente allo scarico performance in abbinamento al nuovo intercooler.. vedremo.
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Eh, magari!
    Purtroppo il concessionario mi ha girato via email la risposta testuale ricevuta dal responsabile Aftersales che non lascia adito a dubbi... ](*,)
    Devo dire, però, che anch'io sono molto perplesso, tant'è che ho scritto subito anche ad un altro conce, nonchè direttamente alla Bmw attraverso il sito ufficiale (in passato, seppur con tempi biblici, hanno risposto a mia specifiche richieste).
    Avevo già peraltro fatto notare al mio concessionario che anche nell'attuale brochure non viene mai citata la X-drive, eppure, ad esempio, lo scarico Performance me l'hanno pur montato!
    Forse, per avere risposte più attendibili, conviene aspettare che il sito www.realOEM.com venga aggiornato con il Power-Kit per vedere su che modelli è effettivamente dato come disponibile.
    Certo che se, come dici tu, i 20cv in più vengono ottenuti anche tramite lo scarico Performance completo, nel mio caso, disponendo già di quest'ultimo, il solo Intercooler porterebbe ad un incremento di potenza piuttosto modesto.
    Comunque, se ti capita, potresti chiedere al tuo referente (suppongo presso il tuo concessionario) se si può infomare in merito alla compatibilità del kit con la 335XI?
    Grazie e notte IKK!
    :wink:
     
  3. Darsch83

    Darsch83 Kartista

    128
    2
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    67
    E92 335i Msport
    Ciao ragazzi eccomi qua nel club dei 335isti!!per le foto se volete sono nelle presentazioni..sono un po' bruttine ma rimedierò :mrgreen:

    hai una foto degli scarichi montati?perchè sono in procinto di acquistarli..come ti trovi?
     
  4. Ulisse75

    Ulisse75 Aspirante Pilota

    11
    0
    25 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 335cd
    Ciao a tutti...entro anch'io nel vostro club!!!
     
  5. goldie

    goldie Presidente Onorario BMW

    6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    ciao Ulisse, benvenuto :biggrin:... il modello giusto è 335d E92 non C :wink:, il C si usa per le E46
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Come no! L'avevo ampimente documentato! Eccoti il link:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=148656&page=2

    Mi trovo benissimo e sono veramente soddisfatto dell'acquisto, che oltre ad una manciata di cavalli in più (si parla di 8-10), ha donato alla mia 335xi un sound davvero cattivo, con goduriosi scopiettii in rilascio! Qualsiasi amico appassionato al quale l'ho fatta sentire è rimasto entusiasta del rombo!
    Nel tuo caso però, la differenza potrebbe essere meno marcata, perchè, a quanto pare, la E92 ha già da stock un sileziatore centrale più libero rispetto a quello delle E90/E91, tant'è che per la tua il kit Performance prevede la sola sosituzione dei silenziatori finali, mentre nel mio caso è stato sostituito anche il centrale.
    Se vai sul sito www.realOEM.com trovi tutti i dettagli tecnici e potrai verificare, nel menù "accessories and retrofittings", il diagramma grafico dello scarico Performance, diverso per la E92/E93 rispetto a quello per la E90/E91 (per sedan e touring è previsto, come detto, la sostituzione anche del centrale).
    Spero di essere stato esauriente.
    Ah, dimenticavo: benvenuto!!
    :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Marzo 2009
  7. Darsch83

    Darsch83 Kartista

    128
    2
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    67
    E92 335i Msport
    @gio72:Inanzitutto grazie per il benvenuto :wink: sei stato più che esauriente!e il tuo topic mi ha tolto ogni dubbio..
    Ho guardato anche altri scarichi (supersprint,inoxcar ecc..) sicuramente ottimi..ma la mia paura è che il rumore diventi poi fastidioso soprattutto alle medie andature.Il bmw performance invece è proprio il compromesso che cercavo(..poi magari mi piglia la voglia di un supersprint completo #-o:mrgreen: )
    grazie ancora!!
     
  8. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Qualche info fresca fresca sul non più fantomatico kit:

    The BMW Performance power kit for the BMW 335i and BMW 135i further enhances your vehicle’s already impressive engine output. The key to its effectiveness is the way that all the components have been designed to work together. The modified engine tuning parameters mean the engine generates higher temperatures – and so an additional radiator and air intakes, and a powerful 850-watt fan have been incorporated to deal with this extra heat. The effect that these modifications have can be seen in the graph. The maximum torque of the in-line six-cylinder engine is increased from 400 to as much as 450 Newton-metres, depending on the type of transmission, and power output rises from 225 to 240 kW. This improves acceleration both from 0 to 100 km/h (by 0.2 seconds over models without the power kit) and from 80 to 120 km/h (by 0.5 seconds in fifth gear)

    [​IMG]


    [​IMG]


    E qui il link ufficiale http://www.bmw.com/com/en/owners/accessories/accessoryfinder/finder.html?cat=1008

    Il prezzo è 3000€ :-k:-k può sembrare tanto per i soli 14cv, ma c'è da dire che le modifiche pro affidabilità sono davvero tante.

    PS per gio, mi hanno garantito che è "x" indifferente.. :wink:
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Beh... Minimo una rep+ la avanzi (non posso dartela per i soliti limiti i "distribuzione")!!
    Come ti ho scritto con PM, proverò a insistere con il conce: martedì mattina alle 8.30 gliela porto per il 1° tagliando.
    Vedremo...
    Grazie IKK!:wink:
     
  10. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Queste modifiche dovrebbero essere già di serie sui nuovi N54 montati sulla serie 7 e poi a venire sulla nuova serie 6 ecc.
    Ritrngo abbastanza vergognoso un upgrade del genere a pagamento quando serve per correggere difetti di gioventù di un nuovo motore.
    Facevano meglio a non fare niente e proporre il motore aggiornato sui nuovi modelli.
    A me personalmente frega poco, in quanto sono in attesa del restyling o del momento in cui montano questo motore sul 335I per cambiarla (e spero sia prima possibile ,se non c'erano novità la cambiavo adesso),ma non lo trovo giusto per chi l'ha acquistata e la deve tenere, in fondo questo motore non mi ha convinto come affidabilità, si diceva che i primi modelli non avevano il radiatore olio ma se andate sul RealOEM il sistema di raffreddamento è il solito sia sui modelli del 2006 che su quelli da Aprile 2007 come la mia, penso che l'unica aggiunta sia stato l'EDL.
    Anche la mia come le prime versioni dopo tre tornanti un pò tirati porta subito l'olio a 120° e intendo tre tornanti veramente , oppure 5 o 6 cambi marcia a 6000giri.
    Questo motore non è perfetto secondo me, in diverse prove in pista li hanno cotti, oltretutto a differenza di altri modelli o marche non si legge da nessuna parte di confronti o testa /testa in pista, se non sbaglio (nel caso correggetemi) questa vettura non viene usata neanche nei corsi BMW motorsport Academy, come mai?
    Un conto è la passione, un conto avere gli occhi foderati, sarà che sono in un momento di sconforto, sarà che questa mi ha lasciato a piedi (pompa benzina e non l'ho perdonata)ma dopo quattro BMW non vi nego che al momento dell'uscita del restyling valuterò anche altre alternative prima di cedere.
    Per qualcuno può non essere niente, ma il rimanere a piedi per strada a causa di un problema conosciuto dalla casa mi ha fatto molto pensare, all'epoca lasciai Audi per molto meno...
     
  11. padre maronno

    padre maronno Collaudatore

    482
    3
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    22
    TT 3.2 DSG e S 400 CDI
    oh Dio

    ma il tuo è un caso isolato o il 335i ha veramente questi problemi?
     
  12. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    tirando un po , a 120 gradi ci arriva come niente anche a me..
     
  13. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Non è un caso isolato, le pompe andate sono un casino, la temperatura alta affligge tutti già dai primi mopdelli venduti negli stati uniti, dove si sono verificate le prime sostituzioni della pompa benzina difettosa, questo nel 2006, con il modello da Aprile 2007 che aveva subito qualche cambiamento il problema della pompa alta pressione è rimasto.
     
  14. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Diciamo pure appena si comincia a tirare, mi piacerebbe che qualcuno (non io ) la provasse girando 30 minuti in pista tirati per vedere se riesce a finire il turno, perchè da quello che leggo alla fine nessuno l'ha fatto.
     
  15. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    non credo che ci si riesce a girare 30 minuti tirati , si frigge la macchina...
     
  16. Darsch83

    Darsch83 Kartista

    128
    2
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    67
    E92 335i Msport
    Premetto che non voglio polemizzare ma solo esporre un mio parere..
    Di andare in pista(ad es.Monza)e girare per mezz'ora di fila in pieno non lo farei con nessuna auto stradale(imho:wink:)..proprio perchè non è studiata per la pista.
    Comunque ti posso dire che ho un cliente con una 335 sw con più di 80.000km mappata..ha avuto anche lui il problema della pompa alta pressione ma per il resto il motore va che è una meraviglia
    Dico questo solo perchè non capisco tutto questo allarmismo..abbiamo sotto il sedere un motore che è stato per 2 anni giudicato migliore al mondo.
    Ora non voglio divagare nell'argomento per non andare OT ma dico solo che il motore perfetto non esiste e sappiamo bene che da anni bmw è seconda a pochi motoristicamente..(l'ho anche constatato con il mio lavoro dove ogni giorno ho a che fare con un'auto diversa)
    ciao :)
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. padre maronno

    padre maronno Collaudatore

    482
    3
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    22
    TT 3.2 DSG e S 400 CDI
    fatemi capire
    ma se TEORICAMENTE percorro napoli - firenze a 180/200kmh senza soste, rischio di rompere qualcosa???

    incredibile...

    ma anche le ultime prodotte hanno questo difetto?
     
  18. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Come hai detto all'inizio scriviamo qui per esporre ognuno il nostro parere, quindi non ci sono problemi. :biggrin:
    Per il fatto che non sia nata per girare in pista è vero, ma nessuna auto stock lo è, però io ho fatto il corso BMW Motorsport Academy e ti garantisco che le vetture mini, 330D, 130I, M5,M6, hanno girato per due ore filate a Monza facendo tre minuti tirati e uno di raffreddamento freni senza nessun problema.
    Devo dire però che con le M si preoccupavano un pò di più, secondo me perchè così stock non reggerebbero come gli altri motori, specialmente i freni.
    Il corso l'ho fatto a Febbraio 2007, quindi sarebbe stato vantaggioso a livello di immagine utilizzare anche un 335i e invece niente (eppure in pista giravano perchè i piloti del corso le avevano provate), come non hanno usato la M3 che era appena uscita, questo se permetti mi fa pensare.
    Per quanto riguarda i concorsi motori dell'anno con selezioni fatte da pseudoesperti scusami ma lascia il tempo che trova, per me parlano i fatti.
     
  19. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Assolutamente no?
    non siamo a questi livelli, non fraintendiamo, adesso non ricordo ma in autostrada a velocità costante anche elevata mi sembra che la temperatura non salga comwe nel misto, anche perchè a 200km/h non sei alto di giri.
     
  20. padre maronno

    padre maronno Collaudatore

    482
    3
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    22
    TT 3.2 DSG e S 400 CDI
    ok
    e se percorro sorrento - amalfi - positano (misto stretto) allegretto?
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina