335 Zone | Pagina 130 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

335 Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Emiliano, 23 Novembre 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. devil79

    devil79 Direttore Corse

    1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"
    io penso che il fattore "manico" sia molto relativo....anche perche' le prove vanno fatte in movimento ,partendo di seconda e di terza,sicuramente per un fatto di gomme ,coppia,ed altro,l'emmona sgomma di meno,ma pure un mutilato(perdonatemi),in movimento sa cambiare le marce velocemente........se c'e' da fare la partenza da fermo invece il discorso cambia....
    nelle prove viste,raccontate,da gente di cui mi fido(tipo er monnezza:))) e stefano,so che il 335 sta dietro,con la sola rimappa o modulo.
    non so se kompey ha fatto prove con la m3,io le ho fatte ma non fa testo.
    rimango sempre dell'idea ,che il motore del 335i sia splendido,e che finche si "adegua" con una rimappa,uno scarico o un modulo e filtro ok:tanta resa poca spesa!!! andare oltre,intercooler,turbine,non ha senso,il telaio e' quello!!!!! non scarica bene,non frena bene(parlo da ex possessore di 335 coupe) si dovrebbe spendere il doppio,per freni gomme,e assetto cazzuto!!!(ed anche in quel caso il telaio non sarebbe al meglio)... ne vale la pena?si acquistava direttamente un altra auto.(imho)
    alla fine ,con le modifiche,si ha una brillante e comoda,berlina o coupe' o cabrio o station,che non sfigura per niente e regala belle emozioni,ma andare oltre........boh....
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. devil79

    devil79 Direttore Corse

    1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"
    discorso cabrio invece,penso,e ne sono convinto,che un 335i cabrio con modulo spinto e filtro,faccia venire qualche complesso ad una m3 cabrio manuale o automatica.
     
  3. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    quoto..
     
  4. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Ti quoto caro Devil.
    Per quanto riguarda le partenze in movimento, in realtà permettono di elidere il fattore pilota e di non "rovinare" la macchina, ma non è detto che non si possa provare anche da fermo, poi è ovvio che sia la 335 che la tua corvette, ricche di coppia, eccellono nelle partenze in movimento, ma se avessimo dei carrera, vuoi vedere che cercheremmo di sostenere che gli spari da fermo sono gli unici che fanno testo? :wink:
     
  5. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    :lol:
     
  6. ADRES

    ADRES Primo Pilota

    1.220
    104
    20 Ottobre 2007
    Reputazione:
    28.296
    Bmw 335i Msport bianca
    =D>=D>=D>=D>
     
  7. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Adres! come stai? come va "La cura"? :wink:
     
  8. ADRES

    ADRES Primo Pilota

    1.220
    104
    20 Ottobre 2007
    Reputazione:
    28.296
    Bmw 335i Msport bianca

    ciao ste :biggrin::biggrin::biggrin:

    la cura e' stata sospesa da settembre :sad:..troppo lavoro per potermi informare decentemente

    cmq mi preparo per la primavera :lol::lol::lol:

    molle, modulo... e forse scarico + assetto da un mago sfizzero
     
  9. rick81

    rick81 Kartista

    243
    7
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.637
    scusate e cosa pensate possa fare la nuova z4 35i che viene data di serie a 5.1 nello o-100? se si mappa quella che succede? o sta già li con un m3 anche con i cavalli di serie?
     
  10. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    z4 35ì + dkg + Procede: andrà come una M3 in accelerazione (saranno entrambe sui 4.6-4.7 da 0 a 100), peccato che non sia una bellezza! :wink:
     
  11. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    secondo me con il procede e DKG va piu della M3...
     
  12. devil79

    devil79 Direttore Corse

    1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"
    peccato,soprattutto,che pesi un casino!!!!!

    immaginavo pesasse molto meno,se non erro alla fine una z4 35i con dkg pesa quanto o piu' di un 335i coupe'...quindi alla fine saremo li,a voglia a fidarsi dei "dati dichiarati".....

    per non parlare della linea(soprattutto il posteriore e la vista laterale....)
    aspettero' di vederla dal vivo per poterla giudicare esteticamente e di leggere l'eventuale prova su "auto"....ma farla piu' larga no vero?
    certo che ,se la futura z4m si presentasse con passaruota bombati,beh sull'estetica cambierei subito idea(nei modelli precedenti pero' le z m hanno mantenuto sempre la stessa larghezza.....)
    chi vivra' vedra'.....
     
  13. ADRES

    ADRES Primo Pilota

    1.220
    104
    20 Ottobre 2007
    Reputazione:
    28.296
    Bmw 335i Msport bianca
    Ho appena ritirato l'auto dal primo tagliando (29000)

    devono avermi messo su il nuovo sw :lol::lol::lol::lol: (non mi ricordo quale versione, 30 o 31)

    ...prima avevo il famigerato 29.x :evil::evil::evil:


    ora va di nuovo a cannone , senza turbo-lag :razz::razz::razz::razz:
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Caspita, sono sempre più incuriosito per questo aggiornamento: tra 4500 km devo tagliandarla anch'io!:mrgreen:
    P.S. la mia è del 11/2007: ma che caxxxo di software monto??? Me lo sai dire?
     
  15. ADRES

    ADRES Primo Pilota

    1.220
    104
    20 Ottobre 2007
    Reputazione:
    28.296
    Bmw 335i Msport bianca
    IMHO monti ancora uno dei sw 'buoni'...

    la mia e' un 09/2007, andava da dio fino a quest'estate ...finche ho avuto la malaugurata idea di portarla per far chiudere meglio un ripiano portaoggetti
    ..sti crucchi mi montarono il tremendo 29.x che introdusse un turbolag pesante

    ora sembra sparito ma l'ho provata troppo poco ... e con un passeggero da 130 kg #-o#-o#-o

    domani mattina all'alba esco a scollinare e poi riporto le impressioni

    hai per caso il link del menu segreto, cosi' posso vedere che versione ho su
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, però ci entri così:
    tieni premuto il tastino del reset dei km e nel contempo inserisci la chiave d'accensione. Ti appare il numero di telaio: somma e cifre e memorizza il numero, poi vai al menù 19 (mi pare) dove si sbloccano i menù nascosti e inserisci il numero di cui sopra (lock on)... Più o meno è così.. Domani magari guardo in macchina: da qualche parte ho la stampa delle istruzioni che avevo trovato in un post.
    Cmq nel menù segreto non ho trovato da nessuna parte la versione del software...:sad:
    Notte!

    P.S. in effetti sulla mia non ho alcun turbo-lag fastidioso e l'N.54 gira davvero bene e - dopo il montaggio dello scarico performance - suona anche da dio!:wink:
     
  17. ADRES

    ADRES Primo Pilota

    1.220
    104
    20 Ottobre 2007
    Reputazione:
    28.296
    Bmw 335i Msport bianca
    =P~=P~
    grazie :wink:


    L'N54 e' veramente una meraviglia di ingegneria motoristica=P~


    con il vecchio sw, il turbolag 'artificiale' era una pena, molto avvertibile sotto i 3000 / 3500 giri.

    per colpa tua , il budget 2009 e' stato modificato per permettere uno scarico,oltre ad assettto e modulo ](*,)](*,):mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ah ah ah :lol:!
    Quoto, ma sul modulo, imho, pensaci due volte: è vero che molti utenti l'hanno messo e ne sono soddisfatti, ma è altrettanto vero che la già non proverbiale affidabilità dell'N.54 potrebbe peggiorare... Intanto montati scarico e assetto e poi vedi un pò!
    Ciao:wink:

    P.S. ecco un link per il menù segreto del BC:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=72210
     
  19. ADRES

    ADRES Primo Pilota

    1.220
    104
    20 Ottobre 2007
    Reputazione:
    28.296
    Bmw 335i Msport bianca

    grazie gio =D>

    infatti faro' proprio cosi, prima assetto e scarico ...poi investo sul pilota (corso) e poi il modulo :wink:

    molle KW var 3 oppure H+R , che ne pensi ?
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Francamente non lo so, anche se mi pare che tra gli utenti siano più quotate le H+R... Io, anche volendo, non posso metterle per via di quei maledetti semiassi anteriori inclinati della X: un eventuale abbassamento del corpo vettura li farebbe lavorare sotto stress eccessivo, quindi è sconsigliabile (questa è la versione ricevuta dal tecnico più competente che ho finora interpellato).
    Ma ti dirò anche che non ne sento troppo il bisogno, pur provenendo da quella tavola da surf (invero un pò saltellante) che era la mia vecchia Z4 2.5 con assetto M:eek:..
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina