Premetto che sono possessore dal 99 di una 528i Touring. E' da tempo che vorrei cambiarla ma non riesco a decidermi. Ho aspettato di vedere se con il nuovo restyling della serie 5 ci sarebbe stato il nuovo 3 litri biturbo ma pare che questo motore sia in produzione solo per il mercato Americano. Ho provato la 335 i coupé e sono rimasto impressionato, oltre che dalla linea, dal motore e dalle prestazioni, un po' meno per la qualità e le dimensioni degli interni. La serie 5 nuova mi sembra che l'hanno ulteriormente migliorata a livello di finiture ed anche il motore da 3 litri è stato aumentato di circa 20 Cv. So che sono due auto completamente diverse, ma mi piacciono tutte e due. La macchina la terrei almeno 5/6 anni e percorro 20/22.000Km all'anno. La 5 probabilmente avrà ancora 3 anni di vita in quanto credo che nel 2010 uscirà il nuovo modello, mentre la 3 avrà sicuramente lunga vita. La 5 sicuramente è più confortevole della 3, ma credo che come divertimento di guida non ci sia paragone con la piccola. La 3 è più potente e prestazionale, ma abituato alla 5 a livello di spazi come mi troverei? Beh insomma di dubbi ne avrei tanti altri ma non credo sia il caso di scriverli tutti. Aspetto con ansia un Vostro prezioso consiglio. Ciao Brad
La coupè di sicuro non è neanche parente della serie 5 come interni(abitabilità si intende)... diciamo che non devi avere famiglia e passeggeri troppo alti... sono 2 macchine completamente diverse..devi sapere tu cosa ti serve di più, se ti serve spazio di sicuro la 335 non fa per te(anche se non è poi così piccola come la E46)..