335 Ci mi devo ricredere

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Umbebè, 4 Settembre 2006.

  1. Umbebè

    Umbebè Amministratore Delegato BMW

    3.305
    48
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
    Hai detto cose giustissime, ma penso che sia il mercato a dettare tante scielte, ormai tutti vogliono che la macchina sia una sorta di appendice parlante e quindi che faccia tutto da sola con 1000 accessori al seguito però vuole che abbia 100000 cavalli a disposizione, poi c'è la concorrenza che esce con modelli sempre più potenti (e magari inferiore dal punto di vista prestazionale ma è un altro discorso) e quindi ci si deve andare dietro aumentando sempre di peso. Per fare le macchine belle veloci e leggere bisogna usare materiali troppo costosi per non mettersi successivamente a parità di costo di modelli troppo esclusivi (lamborghini ferrari porsche etc. etc.) Quindi penso che il motore 8 cilindri sia la naturale crescita del motore a 6 cilindri, come il 10 cilindri per la M5 che ne aveva 8, per me non è stata una scelta legata dal punto di vista puramente tecnico. Alla fine trasmetteranno comunque emozioni indiscrevibili su questo non ho dubbi.
     
  2. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Appunto, quando ci sei sopra e pensi che pesa 1800kg ti vengono i brividi al sol pensiero di cos'è quel motore :eek:
    E comunque, il paragone con lo Z4 era voluto apposta per la questione peso/dimensioni, la Z4 pesa di meno ed più agile, facile immaginare che i 343Cv si muovano meglio su quella che non i seppur 507Cv sulla mole della Serie 5, invece scopri che la ///Motorsport ha tirato fuori l'ennesimo capolavoro e dei 1800kg non ti ricordi nemmeno più e lasci spazio alla bava di colare copiosamente mentre goderecci ci si fa trascinare dalle sensazioni :wink:
    Per quanto riguarda il rumore dell'///M3 nuova, quel video conta come il 2 di picche a briscola, non sappiamo bene cosa c'era sotto, e credo che facciano di tutto in fase di test per camuffare anche quello, in modo che non attiri sguardi indiscreti, aspettiamo che esca, e sopratutto, visto che la ///Motorsport non ci ha mai deluso, sù un pò di ottimismo :razz:
     
  3. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Il tuo pensiero teoricamente è giusto.

    Bisogna però considerare la filosofia BMW e l'andamento generale del settore delle berline ad alte prestazioni, in cui ci stanno Audi e Mercedes principalmente.
    I nuovi modelli sono sempre più spaziosi , più accessoriati, più confortevoli dei precedenti, e devono comunque andare più forte dei precedenti.

    Quindi ci vogliono più cavalli.
    Il 6 cil. dell' M3 è arrivato al massimo dello sviluppo . Non si può aumentare la cilindrata perchè è già al limite sia di corsa che di alesaggio.
    Quindi serve un un motore più grosso. E aumentando la cilindrata bisogna aumentare il frazionamento ...

    Quindi la scelta è obbligata....
     
  4. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Infatti mi girano i *******i che le macchine oggi siano all'80% frutto del marketing e delle norme antinquinamento.](*,)
    Le macchine le devono fare gli ingegneri e i collaudatori, non uno che ha fatto economia e commercio e sta dietro una scrivania col Mac.:mrgreen:
    Ho sempre amato le M3 perchè pur derivando da una macchina di grande diffusione riuscivano ad essere abbastanza "pure" come guida e feeling, più vicine ad una sportiva due posti che alla concorrenza Audi e Mercedes.
    Non mi voglio fasciare la testa prima di provarla ma questa M3 E92 non nasce con i migliori presupposti, come nasce con pessimi presupposti il 335Ci che è un esempio lampante di cosa comporti l'Euro5 e di tanto fumo e poco arrosto.

    Il V10 M Power è stupefacente, ma cosa me ne faccio di un motore così se rimango senza freni dopo tra spari in cui non ho mai messo più della terza? Perchè mi devono mettere 4 pompe dell'olio quando bastava un carter secco per non avere rotture di scatole? E risparmiare peso?

    Tornando in topic e relativamente a semplicità contro complessità, vorrei proprio vedere che gap prestazionale ci sarà tra un 330Ci e un 335Ci, inteso come tempi sul giro e relativa capacità di ripeterli oppure come resa sul misto per strada. Io sono convinto che saranno inezie, vedremo.
     
  5. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io mi preoccuperei più di una EVO9 che di quello che fanno Mercedes e Audi. L'appassionato fa il primo tipo di confronti, non il secondo. Forse gli arabi, gli americani o il Sultano del Brunei, ma l'appassionato di guida e meccanica ha altri interessi che il sedile antiemorroidale o il cambio automatico.:mrgreen:
     
  6. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Le concorrenti di una M3 sono le Mercedes AMG e le Audi RS.
    La EVO9 fa parte di quella categorie di sportive pure che non è mai rientrata nella filosofia BMW e costa circa il 40% in meno di una M3.
    Non penso siano confrontabili . Sono troppo diverse.
     
  7. primiano.68

    primiano.68 Secondo Pilota

    569
    1
    24 Ottobre 2005
    Reputazione:
    13
    ex m3 e 46-530d m sport 2006
    ragazzi aspetto un po per il 335 turbo cosi fanno un po di esperienza e tolgono tutti gli eventuali difetti che potranno uschire fuori poi sara mia mi piace troppo
     
  8. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    concordo, fai bene e poi ti prendi qualche chicca ///M che non fa mai male :razz:
     
  9. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io le Audi e le Mercedes non le considero neanche, cioè tra una C1, un SUV o una Rs4 prendo quella che costa meno, le approccio come comprare una lavatrice.:lol:
     
  10. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    A proposito di Motorsport: pare a me o il volante M nella E92 non è possibile richiederlo?
     
  11. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    non c'è ancora
     
  12. Colin///M

    Colin///M Collaudatore

    252
    1
    31 Dicembre 2005
    Reputazione:
    13
    Aspettiamo un attimo va:mrgreen: Non ci sono tutti gli optionals nel configurator e nemmeno l' M Pack
     
  13. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    non ci sono proprio... non è che non ci sono solo sul configuratore....
    attualmente non c'è niente ///M
     
  14. BMW Rulez

    BMW Rulez Secondo Pilota

    815
    27
    23 Febbraio 2006
    Reputazione:
    18.894
    520i E34 Individual
    Ragazzi secondo voi per gli accessori M e per quelli Individual bisognerà aspettare l'uscita dell'M3?
     
  15. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Ho provato Z4 M e M6 in occasione di un BMW TOP DRIVER DAY e le ho provate successivamente per più di un giorno per gentile concessione del mio concessionario. Bho....non lo so. Sarà che una macchina "incazzata" mi piace che sia cattiva, brutale, nuda e cruda........la M6 mi è sembrato un grosso catafalco che per contenere l'esuberanza del suo motore deve vivere aggrappata al DSC. Non trasmette feeling, è come se ci fosse un filtro tra la strada ed il guidatore.....un filtro molto pesante. Magari il mio discorso sui motori sarebbe diverso se quel V10 fosse montato sulla zetina......è un gran motore, indubbiamente, non finisce mai ed è a dir poco strepitoso per la coppia a disposizione ma........non lo so......sceso dalla M6 e salito sulla Z4 M mi sono divertito il triplo.
     
  16. Colin///M

    Colin///M Collaudatore

    252
    1
    31 Dicembre 2005
    Reputazione:
    13
    Mah direi di no visto che ci sono foto del 335i con Pack ///M..
    Si so che non sono ancora commercializzati,ma nel post di prima intendevo dire che non ci sono nel configuratore e quindi non è possibile farseli montare,ma esistono e devono ancora metterli in commercio
     
  17. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    stamattina in conce ho avuto modo di far controllare se c'è disponibile il pacchetto ///M per la E92 e come ricambio c'è già ed è esattamente quello che abbiamo già visto...

    solo che al momento non si può ordinare con la macchina

    sul volante non ho fatto controllare
     
  18. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    Domenica...

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  19. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Beh.. tra le due io sceglierei senza dubbio la Z4M, vuoi perchè ho solo 25 anni, vuoi perchè la M6 pesa troppo di più... vuoi perchè lo Z4 coupè è proprio uno spettacolo...
     
  20. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    La M6 è infatti troppo pesante ..l'ho provata a Monza e il sottosterzo in ingresso di curva effettivamente è esagerato.
    Essendo molto insonorizzata non senti a orecchio tutta la cattiveria del motore, anche perchè lo scarico è stato limitato molto nel sound.

    Tuttavia non si può dire che non sia cattiva con la potenza che ha. Certo che se tieni il DSC inserito il filtro lo senti per forza. Prova a toglierlo e a spingere di brutto nel gas , vedrai che la cattiveria salta fuori :mrgreen:

    La Z4 M per poter montare il V10 avrebbe bisogno di un grosso lavoro di irrigidimento del telaio che la farebbe pesare ben di più.
     

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