335ì Procede 2.0: impressioni di guida

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da stefano7171, 17 Dicembre 2007.

  1. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    non credo proprio...non aspettano altro, non credi? Il mio amico Ulisse non ha alcun gancio al service del conce.
     
  2. devil79

    devil79 Direttore Corse

    1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"
    ma scusa ulisse non e' quello che se la faceva con il capo-officina "ricchiella"???
    ehehheehheeeh

    e' vero con il v3 non devi fare tutti quei casini,il tempo maggiore lo sprechi solo per accedere all'ecu e poi richiudere il tutto:))))))))
     
  3. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    da me i meccanici se lo sanno bypassano...se non lo sanno cancellano...ma il procede è una "cosa" esterna...quindi ,secondo me, e normale ke non si noti nulla...no?:wink:
     
  4. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    chiaramente, a livello elettronico, ma a livello fisico ci sono modifiche ben visibili se non ripristinate.
    Ulisse è quello che con l'e92 nera e il JBL2 è riuscito a stare a fianco e un pelo avanti anche all'm3 dello zio...che però era un bel po' + carico ed è partito dopo un rilascio.
     
  5. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    ancora :lol: :lol: :lol: #-o
     
  6. devil79

    devil79 Direttore Corse

    1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"
    ehhehehehehehehehehe
     
  7. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    non l'accetterai mai quella semi-sconfitta :D
     
  8. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    Stai parlando di te? :cool:
     
  9. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    eheheehe :mrgreen:
     
  10. Attabus

    Attabus Primo Pilota

    1.167
    24
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    448
    E90 325i
    ragazzi, voi che avete esperienze dirette con questi 335i pompati, mi sapete dire a livello di affidabilità come è messo il procede?

    perchè per quanto riguarda le prestazioni è facilità di montaggio penso che nessuno abbia niente da dire, ma per esempio,quanti km hanno fatto col kit? qualche problema riscontrato?
     
  11. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    ci han fatto una 12 ore su uno speedtrack con la prima versione e non si aspettavano nemmeno loro di finire la gara, invece sono arrivati primi e quarti. Direi che il motore è di per sè talmente solido che non credo ci sia alcun problema, soprattutto anche perchè se registra qualche picco pericoloso ti va in Limp la macchina e dovrebbe evitare danni...
    Comunque per esperienza diretta conosco un paio di persone che lo montano e non hanno mai avuto il minimo problema, per ora su 5000-10000 km.
     
  12. Attabus

    Attabus Primo Pilota

    1.167
    24
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    448
    E90 325i
    Grazie della risposta.
    Ho visto sul sito vishu la 12 ore, e mi chiedevo se le auto fossero totalmente originali,kit a parte.in ogni caso penso che montando lo step 1 il motore non dovrebbe risentirne troppo anche favendolo correre per parecchia strada!!
     
  13. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.568
    9.912
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Tirando il collo al veicolo per un periodo prolungato, circa 30 minuti si era verificato un inconveniente, auto a 5 cilindri e prex originale, sembrava fosse intervenuta la protezione interna al processore del Procede, invece non era così, il problema era la pompa degli iniettori difettosa, problema già noto a mamma BMW, che nonostante quando il problema si manifesta sostituisca (se il veicolo è nei termini) il pezzo in garanzia, si guarda bene dall'effettuare una campagna di richiamo.
    In questo caso il Procede ha evidenziato un problema congenito del mezzo che avrebbe potuto manifestarsi oltre il periodo di garanzia, con costi a carico del cliente.
    A tutti i possessori di 335i :eek:
     
  14. Attabus

    Attabus Primo Pilota

    1.167
    24
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    448
    E90 325i
    ho capito, tanto se la pompa stava per cedere si sarebbe rotta comunque.insomma dite che il kit è una modifica che sostanzialmente lascia alla macchina un buon margine di affidabilità?
     
  15. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.568
    9.912
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Sembrerebbe che il Procede sia molto affidabile, è un po' presto per parlare tramite esperienza diretta, sembra cmq che negli USA ci sia chi ha già macinato migliaia di miglia con l'aggeggio montato senza problema alcuno, a mio avviso occorre tenere sempre bene a mente che seppur testata, collaudata, stressata e quant'altro, è pur sempre una modifica ed in quanto tale gli accorgimenti che si utilizzano per il veicolo originale devono essere allargati (tipo attendere il riscaldamento del motore e dei vari organi prima di tirare, effettuare prima di spegnere il cooldown della turbina, ecc....)
     
  16. ADRES

    ADRES Primo Pilota

    1.220
    104
    20 Ottobre 2007
    Reputazione:
    28.296
    Bmw 335i Msport bianca

    mi potete spiegare come effettuare al meglio il cooldown della turbina ?
    grazie 1000
     
  17. Attabus

    Attabus Primo Pilota

    1.167
    24
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    448
    E90 325i
    e bravi gli americani che collaudano!
    alla fine penso che basti essere un pò più accorti e non dimenticarsi che i cv e nm in più non arrivano dalla bacchetta magica ma ovviamente arrivano da un propulsore che ha le sue esigenze che vanno rispettate.

    x adres: per cooldown della turbina si intende riportarla a una temperatura accettabile prima dello spegnimento. basta che dopo una tirata non parcheggi l' auto e la spegni subito, quindi o la lasci un pò in moto al minimo, o ancora meglio ti fai un giretto a bassi giri.
     
  18. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Devi far girare il motore per 5 minuti senza carico.

    Ad esempio prima di fare benzina, fai 3km di avvicinamento a 100km/h e aspetti un minutino prima di spegnere la macchina una volta che ti sei fermato.
     
  19. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    azz...:eek:

    allora sono un'assasina motori...io dopo una tirata ,sopratutto autostrdale,come entro all'autogrill la spengo subito...:redface:


    però mai successo nulla in nessuna auto...:mrgreen:
     
  20. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    da te non me lo aspettavo :eek:
     

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