335ì Procede 2.0: impressioni di guida

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da stefano7171, 17 Dicembre 2007.

  1. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    :-k :-k :-k Tu mi sai che l'hai provata poco, la VI° è cortissima e più sale la velocità e più riprende con veemenza.

    In autostrada dal casello con telepass (60km/h) fino a 270 non cambio mai marcia.:mrgreen:

    Nel traffico a basso regime con lo sportplus devi stare attento a qualsiasi regime a non tamponare chi ti precede.:mrgreen:

    Insomma non so cosa si possa pretendere di più.:lol:
     
  2. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.573
    9.913
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Un lucano ... :mrgreen:
     
  3. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    L'avrò avuta per un'oretta?! chiedi a mtbsport che se lo ricorda... provata in città su un corso bello ampio e poi provata in tangenziale, nicola...
    in 6a in ripresa è sicuramente più veloce di un carrera s a salire, tanto per fare un esempio di un certo livello, ma la differenza con la mia l'ho sentita in un 70-180...

    Da un v8 aspirato con quella cubatura, assolutamente nulla; anzi grazie a Bmw della VI corta...tranne che spero ti venga appunto spontaneo non tenere la VI, ma metterci una IV no?! Con gli ovvi ed evidenti risultati che ben conoscerai... :mrgreen:...
     
  4. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    chi è che mi spiega brevemente quali sono le modalità in cui è possibile settare l'M e92 e in cosa consistono (normal, sportplus)?
    In base alla modalità cambia anche l'assetto?
    Se non sbaglio l'm3 e46 non ha modalità, ha soltanto il tasto M che serve per rendere l'acceleratore più reattivo
     
  5. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Dipende se hai l'Mdrive o meno:

    - senza MDrive: Gas: normal o sport; Edc: confort, normal, sport; Dsc: on, off.

    - con MDrive: Gas: normal, sport, sportplus; Sterzo: normal, sport; Edc: confort, normal, sport; Dsc: on, off, Mmode.

    Con la M senza Mdrive non so se con il tasto Sport modifica solo il gas o anche la durezza dello sterzo.
     
  6. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    cos'è l'Mdrive? :-k
     
  7. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    E' un accessorio che costa 500 euro e che ti consente di memorizzare una serie di settaggi attraverso l'idrive e richiamarli con il tasto M sul volante.
     
  8. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Sono per me 500 euro spesi bene, un optional molto consigliato. Anche se in abbinamento solo al navigatore penso
     
  9. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    No, puoi non mettere il navigatore ma hai l'idrive con la palpebra centrale e lo schermo.
     
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  10. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Beh a questo punto risolve anche la parte estetica. L'impostazione sportplus è incredibile, sembra di avere una macchina da corsa :wink:
     
  11. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Certo, collettori intesi come downpipes.
     
  12. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Figata! non lo sapevo, l'm drive è quindi un opzione molto interessante se ti permette di avere lo schermone per gestire il pdc grafico, la porta usb ecc. e senza farti buttare 2600 euro circa di navigatore, che tra sei mesi sarà montato anche sul telefonino più ciofeca!
     
  13. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    neanche io lo sapevo #-o
     
  14. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Non ti crucciare Andrew, rettifico, mi sa che Nicola si sbaglia. Sul listino della M3 e93 (non trovo quello della e92) si specifica che l’M drive manager si può acquistare solo in abbinamento al navigatore business o professional…
     
  15. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    mmm...io dopo che ho provato l'M3 l'ho subito ordinata, mi dispiace dirlo, ma sul piano delle prestazione col 335i non ce n'è, ma proprio non ce n'è, l'M3 esce ai 1000 metri 25 e passa chilometri più forte, ci mette oltre 4 secondi in meno a prendere i 200 in autostrada riprende molto meglio, dai 2500 giri in poi è un fucilata, ripeto è sbagliato confrontare il 335i con l'M3, sui giudizi sono imparziale avendo avuto anche io il 335i...sono auto con target diverso

    P.S. la differenza tra M3 E92 e 335i E92 sono 114cv (420hp contro 306) la stessa differenza di cv (anzi è maggiore) che c'era tra l'M3 E46 e il 330 CI E46 (343hp contro 231hp)
     
  16. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Hai ragione l'hanno modificato probabilmente nella versione 2008, la mia brochure ed il configuratore, quando l'ho ordinata, erano chiari.

    Adesso ho provato a configurare e come dici tu mi da obbligatorimente il navigatore.
     
  17. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    sono confuso dall'happy meal...abbiate pazienza. La differenza non è così netta tra quella di Ulisse è una M, e ne abbiamo prove inconfutabili...Un conto è una stock, un conto è un 335i che sta sotto i 5.0 nello 0-100; io comunque non sto parlando di prestazioni ma di usabilità del propulsore. Su un 335i è tutto più facile che su una M. Per fare un esempio non credo che una M stia molto volentieri a 1700 giri in IV a 50 all'ora...
    Sulla differenza di cv tra questa e l'e46, converrai con me che stiamo parlando di un'edizione che ha avuto un grande salto di categoria. Il 335i è al limite tra vettura civile e sportiva...nell'e46 non si poteva fare lo stesso discorso; ed il 3.0 231 cv lo conosco bene, avendolo avuto sia su un 530i che su una x5...
     
  18. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Quoto, almeno in questo thread, del quale rivendico la paternità, :wink: , come si può notare dal titolo, si parla di 335 "pompati", non di 335 stock.
    Ale, io, tretrecinque, nel fare il confronto pensiamo: un 335 con 350-400 cavalli (ottenuto spendendo relativamente poco, da 200-1200 euro, le modifiche estreme non sono prese in considerazioni, solo i moduli aggiuntivi) è poi così più lento dell'M3?
    La mia personale opinione è: in pista si, posto che la emmona è comunque una serie 3 e non se la gioca con auto di impostazione prettamente sportiva come Carrera, R8 ecc., sul dritto va un pò di più, ma il gap rispetto al 335 stock è comunque ridotto di molto.
     
  19. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    Lo 0-100 è pressochè pari, e lo 0-200 si prenderà forse 1 sec, 1 sec e mezzo.
    E comunque già con un happymeal 2 uno ha 470 Nm di coppia, e rimane sempre quella dal basso fino a dove spinge...è chiaro che il divario diminuisca...
    Provando il procede 2 di gigi, che sta pure su un e93, mi dà una sensazione ancora più estrema con più di 500 NM di coppia e con una curva di potenza completamente ridisegnata...
    Mettiamo anche che quella m3 che ho provato io fosse ancora in rodaggio e pressochè sfondata da quelli che l'avevano provata...
    Alla fine, sarò io che sono rozzo e non capisco i v8 aspirati...ma per esempio il v8 4.0 che stava sui grandsport maserati mi dava tutt'altra impressione (anche per il peso inferiore, sicuramente)...

    Tornando indietro, dall'inizio, forse prenderei anche io la M, per le sensazioni che mi ha dato guidandola per poco, ma portandola facilmente al limite, e pure sul bagnato...è emozionante come guidabilità, ma son contento di non aver fatto l'upgrade, conscio del fatto che con un migliaio di euro mi posso togliere lo sfizio di trasformare il 335i, almeno motoristicamente, in qualcosa di praticamente pari.
     
  20. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    La gransport non pesa meno della M.:wink:

    E cammina molto meno, te l'ho detto l'hai guidata troppo poco e non hai avuto riferimenti precisi.:mrgreen:
     

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